Possibile nuovo bug MySkyHD?

siiam ha scritto:
lunedì ho registrato con MySkyHD.
lost da FOX+1
pirati da CinemaHD
visti entrambi senza problemi.

il problema mi si era presentato il primo anno di commercializzazione del MySky (quello che adesso possiamo definire MyskySD). avevo fatto svariate prove e registrando 2 eventi consecutivi impegnavo entrambi gli input disponibili.
avevo anche chiamato il call center.
dopo un po' il problema non si era più presentato. e, come dicevo in apertura del mio intervento, neppure ora l'ho avuto.

Hai notato (se hai attivato i sottotitoli) se i sottotitoli, dopo aver registrato, sono sincronizzati bene?da me no...i sottotitoli sono largamente anticipati e ho segnalato il problema a sky, la risposta e' "stiamo lavorando...:"

confermo purtroppo...diciamo che i sottotitoli perdono del tutto il tempo...vengono riprodotti una riga dopo l'altra senza nessuna pausa

dovevuoiandare ha scritto:
Detto ciò è una difficoltà nella sintonizazione del segnale nel momento della registrazione che può generare il fallimento della stessa.
Bye

Ciao, la cosa può essere in qualche modo legata al fatto di avere un'lnb scr oppure no?

tra quelli a cui è successo c'è qualcuno che ha il doppio cavo?

Steve McQueen ha scritto:
Ciao, la cosa può essere in qualche modo legata al fatto di avere un'lnb scr oppure no?

Io ho il doppio cavo!

Steve McQueen ha scritto:

pure a me in rari casi salta il segnale col doppio cavo...sono problemi random

Ho rilevato due problemi

1) La registrazione del film Trasformer mi risulta dal menu del My channel parziale ed indica "nessun segnale dalla parabola". Verificando successivamente il film risulta registrato completamente fino alla fine. E' successo a qualcun altro?

2) il telecomando non funziona con il video sender della philips. Le immaggini nell'altra stanza sono perfette ma non riesco a cambiare canale. Esistono delle procedure da attivare e/o video sender già sperimentati con Myskyhd?

drecia ha scritto:
Ho rilevato due problemi

1) La registrazione del film Trasformer mi risulta dal menu del My channel parziale ed indica "nessun segnale dalla parabola". Verificando successivamente il film risulta registrato completamente fino alla fine. E' successo a qualcun altro?
Anche a me è successo con qualche registrazione di trovare il messaggio ma che erano comunque andate a buon fine.

drecia ha scritto:
Ho rilevato due problemi

Anche a me stesso errore e stesso film, registrazione di notte!!

pure io ho i trasformer parziali...ma perfettamente visibili.

è un problemino del decoder...succede spesso.

Piccola nota a margine che mi ero dimenticato di dirvi, in una delle volte che mi ha cannato la registrazione a causa della presunta sovrapposizione, è successo che il secondo programma a partire (che era anche l'ultimo a finire) non è stato registrato per tutta la parte che si sovrapponeva con il primo programma partito (parte nera) ma registrato per la parte rimanente (parte rossa)...ovvero:

_____prog. 1_____ ok

**____prog.2______________

Per cui quando si è liberato il tuner 1 del programma 1 la registrazione del programma 2 è partita...il punto però è sempre che il tuner 2 del programma 2 doveva essere libero fin dall'inizio.

La mia impressione però è che il tutto (visto che si presenta casualmente) sia dovuto a una difficoltà iniziale di sintonizzare il secondo tuner quando il primo è già occupato a registrare qualcos'altro....oppure che il software venga "ingannato" dall'ultimo programma sintonizzato prima di spegnere il decoder.

Volevo informarvi che ho risolto il problema con AV/sender sull'impossibilità di cambiare canale con il telecomando sky nell'altra stanza.
Ho acquistato un av sender COBRA chiamato "cartesio" alla modica cifra di 35 euro e funziona perfettamente. L'unico neo è che l'immagine trasmessa ha meno contrasto ed è meno luminosa con colori più accesi. Per il resto tutto OK.

L'altro giorno mi è successa una cosa diversa....

Registrazione di un film ed in contemporanea le due puntate di grey's...con il collega serie (impostata la registrazione solamente della prima puntata con collega serie attivato)...
Registrazione apparentemente riuscita perfettamente ma in fase di visione mi accorgo che....la prima puntata di grey è registrata "sforando" come al solito anche sulla seconda ma la seconda parte qualche secondo dopo dove la prima si è interrotta...risultato qualche secondo di "buco"!!!!!!
Con il MySkySd non mi era mai successo!!!!!

Cosa_Sat ha scritto:
L'altro giorno mi è successa una cosa diversa....

Registrazione di un film ed in contemporanea le due puntate di grey's...con il collega serie (impostata la registrazione solamente della prima puntata con collega serie attivato)...
Registrazione apparentemente riuscita perfettamente ma in fase di visione mi accorgo che....la prima puntata di grey è registrata "sforando" come al solito anche sulla seconda ma la seconda parte qualche secondo dopo dove la prima si è interrotta...risultato qualche secondo di "buco"!!!!!!
Con il MySkySd non mi era mai successo!!!!!

non è una cosa diversa del myskyHD...semplicemente quando è finita la prima di grey's...c'è voluto solo un po' + di tempo per caricare l'epg...che ha detto al decoder...riparti xkè levento c'è ora.

è stato un caso

Burchio ha scritto:
non è una cosa diversa del myskyHD...semplicemente quando è finita la prima di grey's...c'è voluto solo un po' + di tempo per caricare l'epg...che ha detto al decoder...riparti xkè levento c'è ora.

è stato un caso

Sì, però con il MySkySd normalmente mi ritrovavo l'inizio del secondo episodio alla fine della registrazione del primo, e la fine del primo episodio all'inizio della registrazione del secondo, e pertanto una decina di minuti registrati 2 volte....
Ora sono passato ad una decina di secondi di "buco" non registrato...non mi sembra tanto carino.....spero proprio non si ripeta!!!!

Cosa_Sat ha scritto:
Sì, però con il MySkySd normalmente mi ritrovavo l'inizio del secondo episodio alla fine della registrazione del primo, e la fine del primo episodio all'inizio della registrazione del secondo, e pertanto una decina di minuti registrati 2 volte....
Ora sono passato ad una decina di secondi di "buco" non registrato...non mi sembra tanto carino.....spero proprio non si ripeta!!!!

quello succedeva xkè un tuner era libero e quindi ti ritrovavi un pezzo doppione. in questo caso invece erano 3 eventi (2 di fila + un altro che impegnava sempre l'altro tuner)

in pratica siccome c'erano i tuner occupati quando sarebbe dovuto partire il collega serie x collegare i 2 eventi consecutivi...c'è stato un piccolo rallentamento e nn appena s'è liberato un tuner è andata a ricercare le nuove info...appena arrivate è ripartito

Burchio ha scritto:
quello succedeva xkè un tuner era libero e quindi ti ritrovavi un pezzo doppione. in questo caso invece erano 3 eventi (2 di fila + un altro che impegnava sempre l'altro tuner)

in pratica siccome c'erano i tuner occupati quando sarebbe dovuto partire il collega serie x collegare i 2 eventi consecutivi...c'è stato un piccolo rallentamento e nn appena s'è liberato un tuner è andata a ricercare le nuove info...appena arrivate è ripartito

...quindi secondo quanto dici la stessa cosa succedeva anche con il decoder Sd..... magari hai ragione e ricordo male!!!!

sarebbe potuto uccedre anche li...il fatto che ti sia successo sul myskyHD non vuol dire che sia un suo bug, ma che semplicemente sia una registrazione cui manca un ezzetto come succede spesso

Io non ci capisco più niente... ho messo myskyHD per godere di tutte queste grandi funzioni, ma per ora è solo l'inferno!!! l'altra sera vado a cena fuori, torno a casa per vedere Grey's Anatomy e trovo la schermata blu con "ASSENZA DI SEGNALE", perso la registrazione. Ieri sera alle 20.00 avevo programmato il torneo di golf su skysport2 ed alle 21.00 quando ho iniziato a vederlo, non era partito nulla perché schermata blu con "ASSENZA DI SEGNALE"!!! CA**O! registra bene solo se do il REC manualmente come parte il programma! CHE PACCO DI DECODER!!!
Ho un PACE myskyHD con impianto singolo settato in SCR, tuner settati sul canale 2 e 3 ed ho una singola calata con lo splitter dietro al decoder.
Ma è vero che è un bug che sky conosce e fra uno o due settimane rilascerà un firmware che risolverà il tutto? no perché se no disdico subito il tutto!

Ho telefonato a skyfo! dicono che questi problemi non sono dovuti al decoder, ma all'impinato! probabilmente la parabola non è ben puntata o c'è qualcosa all'LNB... i decoder SD sono più permissivi, quelli HD sono più sensibili a piccoli problemi d'impianto. Mi hanno detto che devo chiamare quando sono davanti al decoder, mi fanno fare qualche test e se no mi mandano entro 48H un tecnico.
Domanda, se c'è da ripuntare la parabola e/o cambiare l'LNB, dovrò pagare qualcosa? se si, più meno quanto? 50 euro o 200 euro? tanto per capire...
Grazie.

ZIZZI77 ha scritto:
Ho telefonato a skyfo! dicono che questi problemi non sono dovuti al decoder, ma all'impinato! probabilmente la parabola non è ben puntata o c'è qualcosa all'LNB... i decoder SD sono più permissivi, quelli HD sono più sensibili a piccoli problemi d'impianto. Mi hanno detto che devo chiamare quando sono davanti al decoder, mi fanno fare qualche test e se no mi mandano entro 48H un tecnico.
Domanda, se c'è da ripuntare la parabola e/o cambiare l'LNB, dovrò pagare qualcosa? se si, più meno quanto? 50 euro o 200 euro? tanto per capire...
Grazie.

che i decoder sd siano più permissivi mi sembra una vaccata !!?? :D siamo sempre e comunque in trasmissioni digitali .. quindi o si vede o non si vede ! punto e basta !

se eri in sd e sei passao al myskyhd .. chi ti ha fatto l'adeguamento ? un tecnico sky ?? se si sono capperi suoi .. vuol dire che ha fatto male l'installazione/adeguamento. se lnb non funziona e l'ha sostituito lui sarà in garanzia !

Indietro
Alto Basso