Possibile nuovo bug MySkyHD?

si prima ero in SD, è venuto uno SKY INSTALLER ed montato un nuovo LNB, dietro al decoder uno splitter per il doppio tuner, collegato il decoder, settato come IMPIANTO SINGOLO, SCR, L1 sul canale 2, L2 sul canale 3, ha attivato la smart, m'ha preso 49 euro ed è andato via.... ed ora eccomi qui.
Ora, se mi dice che è la parabola spostata, non è che magicamente mi chiedono 100 euro? se no è tutto un pagare qui!!!!!!!

mi è venuta in mente una cosa, contemporaneamente all'installazione del myskyHD, dal mio antennista, mi sono fatto montare un modulatore per vedere sly in tutte le prese antanna di casa e vicino l'antenna sul tetto mi ha montato un miscelatore, oltre ovviamente al modulatore con scart, vicino la tv ed il decoder... non sarà il miscelatore che impalla il myskyhd? spero di no!

ZIZZI77 ha scritto:
si prima ero in SD, è venuto uno SKY INSTALLER ed montato un nuovo LNB, dietro al decoder uno splitter per il doppio tuner, collegato il decoder, settato come IMPIANTO SINGOLO, SCR, L1 sul canale 2, L2 sul canale 3, ha attivato la smart, m'ha preso 49 euro ed è andato via.... ed ora eccomi qui.
Ora, se mi dice che è la parabola spostata, non è che magicamente mi chiedono 100 euro? se no è tutto un pagare qui!!!!!!!

SI è PRESO 49 EURO ???? I SOLDI GLIELI DA SKY !!! E LI TROVERAI FATTURATI SULLA PRIMA FATTURA SKY !!!!

le parabole non si spostano da sole !!! certo se sono mal fissate una bella botta di vento puo' spostarle .. ma deve essere una bella botta di vento !!

tu chiama sky gli dici che l'impianto non va e che ti rimando l'installatore che ti hanno mandato l'ultima volta .. e mi informerei per i 49 euro !!

ZIZZI77 ha scritto:
mi è venuta in mente una cosa, contemporaneamente all'installazione del myskyHD, dal mio antennista, mi sono fatto montare un modulatore per vedere sly in tutte le prese antanna di casa e vicino l'antenna sul tetto mi ha montato un miscelatore, oltre ovviamente al modulatore con scart, vicino la tv ed il decoder... non sarà il miscelatore che impalla il myskyhd? spero di no!

a naso no ! salvo che i segnali rf e i segnali sat siano sullo stesso cavo !! ma non penso. putroppo gli lnb scr sono molto "delicati" in ottica di qualita di segnale, interferenze etc etc .. quindi qualsiasi ammennicolo installato su un cavo prima del lnb scr o prima del decoder ( salvo sia un splitter passivo ) è quasi certo che inpalli tutto !!

Grazie del consiglio, stasera a casa telefono.
Per le 49 euro, mi è arrivata la prima fattura, ma a ZERO. :) c'è scritto che le ho già pagate all'installatore e quindi fattura vuota.

an_do_vai ha scritto:
a naso no ! salvo che i segnali rf e i segnali sat siano sullo stesso cavo !! ma non penso. putroppo gli lnb scr sono molto "delicati" in ottica di qualita di segnale, interferenze etc etc .. quindi qualsiasi ammennicolo installato su un cavo prima del lnb scr o prima del decoder ( salvo sia un splitter passivo ) è quasi certo che inpalli tutto !!

AZZ!!! allora ecco quale può essere il problema... porca miseria, 200 euro d'installazione ed apparecchi e vengo a scoprire che creano problemi!? MI POTREI SUICIDARE!!!

ZIZZI77 ha scritto:
Grazie del consiglio, stasera a casa telefono.
Per le 49 euro, mi è arrivata la prima fattura, ma a ZERO. :) c'è scritto che le ho già pagate all'installatore e quindi fattura vuota.

bene .. perchè pagare all'installatore non è prassi normale ..

ZIZZI77 ha scritto:
AZZ!!! allora ecco quale può essere il problema... porca miseria, 200 euro d'installazione ed apparecchi e vengo a scoprire che creano problemi!? MI POTREI SUICIDARE!!!

quindi tu hai un impaito monocavo che scende dal tetto e che veicola sia segnali sat che segnali rf ??? sei sicuro ???

nel caso fai queste provine :

nel menu del myskyhd puoi fargli fare il test delle frequenze . controlla se sono tutt ok sia su lnb 1 che cu lnb2 .

se hai messo il modulatore DOPO che è passato quello di sky è possibile che modulatore rf che sta trasportando il segnale per tutte le prese stia interferendo su uno dei canali dell'scr.

potresti provare ad ovviare cambiandi o canali usati dall'scr.

ora sei su 2 e 3, prova 1-4 e vedi se cambia qualcosa.

ciauz

il test frequenze lo faccio almeno 10 volte al giorni e mai un risultato uguale, però diciamo che:
1) il canale 2 è il migliore e difatti l'ho impostato per l'LNB1 (suppongo sia quello per vedere di default).
2) l'LNB2 era messo su 4 ma ho provato a spostarlo sul 3 con un netto miglioramento del segnale e stasera farò la prova con la seconda giornata del torneo di golf su skysportextra.
3) su LNB1 prendo tutto voti 7 tranne che la frequenza 11.936(mi pare o giù di lì) che dice NO LOCK, su LNB2 tutti voti 6 e prende tutte le frequenze. Questò però l'ultimo test fatto stamani. ieri sera quella frequenza non era NO LOCK ma aveva voto 6.

NON CI CAPISCO PIU' NULLA! :(

an do vai, continuiamo su un solo thread, l'altro è meglio. qui fermiamoci qui con la discussione. se no l'admin mi uccide.

ZIZZI77 ha scritto:
il test frequenze lo faccio almeno 10 volte al giorni e mai un risultato uguale, però diciamo che:
1) il canale 2 è il migliore e difatti l'ho impostato per l'LNB1 (suppongo sia quello per vedere di default).
2) l'LNB2 era messo su 4 ma ho provato a spostarlo sul 3 con un netto miglioramento del segnale e stasera farò la prova con la seconda giornata del torneo di golf su skysportextra.
3) su LNB1 prendo tutto voti 7 tranne che la frequenza 11.936(mi pare o giù di lì) che dice NO LOCK, su LNB2 tutti voti 6 e prende tutte le frequenze. Questò però l'ultimo test fatto stamani. ieri sera quella frequenza non era NO LOCK ma aveva voto 6.

NON CI CAPISCO PIU' NULLA! :(

una cosa è certa NON dovresti avere freq NO LOCK .. quindi qualcosa nell'impianto non va ....

hai provato a staccare il modulare rf e fare una prova delle frequenze ???

A me sta profondamente sugli zebideii quando premo "R" su una trasmissione e magari termina la registrazione qualche minuto prima della fine effettiva! Ma porca paletta come si può ovviare a questo problema?

Nel menu puoi impostare dei valori per estendere la durata della registrazione di qualche tempo (5 e 10 minuti di sicuro, non ricordo se 15). In pratica un programma che risulta trasmesso dalle 21:15 alle 23:10 puoi far si che venga registrato dalle 21 (o 21:05) fino alle 23:25.
Di norma i programmi emessi da canali Sky a pagamento rispettano gli orari. Quelli di canali diversi, spesso, no.
Ad esempio è comune che un film su RAI o Mediaset, in prima serata, programmato per le 21:10-23:20, inizi anche alle 21:25 e finisca, tra una pubblicità e l'altra, alle 23:45. Non si può fare molto in questi casi, a parte impostare una registrazione programmata manualmente, dando orari di fine evento molto larghi.

Indietro
Alto Basso