No! Forse sono stato io poco chiaro.
Non le devi mettere una su e una giù ad una distanza di 1.11 mt, bensì una vicina all'altra di 1.11 mt ma alla stessa altezza.
E ci credo che non ti funziona! Se le hai messe una sopra e una sotto non funziona proprio.
Naturalmente il tuo attuale impianto non và toccato. Scordatelo proprio, tu devi fare un nuovo impianto costituito da queste 2 nuove antenne diretta verso M.Lauro alla medesima altezza dal suolo e alla distanza di mt 1.11 regolabile avendo l'occhio che guarda il decoder. Guarda che la distanza di mt 1.11 è come lavora in teoria, ma piccolissimi spostamenti di 1 o 2 cm, tenendo sempre sotto controllo il decoder, ti aprirà il canale.
Non dimenticarti che devi procurarti due spezzoni di cavo a 75 ohm UGUALI da connettere alle due antenne ed a un miscelatore.
Una volta miscelate le due uscite delle antenne, con un cavo arrivi sino al decoder. Qui stacchi il cavo del tuo impianto attuale e ci infili il cavo che proviene dall'accrocco che hai costruito e vedi come va. In caso regola la distanza per approssimazioni successive sino a che la qualità inizia a crescere.
Se fai tutto come ti ho detto credo proprio che tu ci riesca, a meno che La7Gold, sia a livello così basso, che tutti i tentativi vanno a vuoto.
Se proprio non ci riesci, prova a schermarti da Rai B come ti hanno suggerito e riprova. Sappi che funziona, se fai le cose con metodo e pazienza.