Post Retention di Sky (proroga gratuita della visione di alcuni canali)

link1984 ha scritto:
si, infatti è proprio questa storia del mese a pagamento che non mi spiego... :5eek:

può essere che sia stato anche un lapsus dell'operatore...ma per non trovarmi poi a questionare a fine mese con fatturazione o pagamenti non voluti, ho tagliato la testa al toro e ho preteso di rispettare la scadenza naturale del mio contratto, 1/10.

anche perchè non vedo perchè devo stare un'altro mese nel limbo di retention ridicole, quando fosse per me riconsegnerei tutto anche oggi....

Anche io li ho contattati nella sezione del sito chiedendo spiegazioni ! Addirittura mi lasciato attivo il 3D + 2 canali mondo per 24 euro mensili !
E pensare che il 3D è da agosto che ho chiesto di disdirlo !
SKY SE LEGGI QUESTO FORUM: COMMERCIALMENTE STAI DIVENTANDO PEGGIO DI MEDIASET !

Io fino a stamattina vedevo ancora tutti i canali (ora non so perchè sono al lavoro) però nel fai da te mi hanno già cancellato il codice utente..mah..

Stamattina è arrivato messaggio di variazione abbonamento da me non richiesto e sono rimasto al buio dal calcio essendo in scadenza 1/10/12, con attivi musica e news a detta loro in regalo 10 giorni di cui non mi frega niente, a sto punto posso riconsegnare tutto ? devo aspettare sti 10 giorni? i 19 euro che appaiono da pagare in arricchisci abbonamento sono un errore?Di certo mi hanno fatto arrabbiare io voglio il 50 per cento di sconto e basta!!!

squaloblu ha scritto:
Stamattina è arrivato messaggio di variazione abbonamento da me non richiesto e sono rimasto al buio dal calcio essendo in scadenza 1/10/12, con attivi musica e news a detta loro in regalo 10 giorni di cui non mi frega niente, a sto punto posso riconsegnare tutto ? devo aspettare sti 10 giorni? i 19 euro che appaiono da pagare in arricchisci abbonamento sono un errore?Di certo mi hanno fatto arrabbiare io voglio il 50 per cento di sconto e basta!!!
Quotone che si tengano la loro politica di figli e figliastri. :evil5:
Io resto al buio e riconsegno tutto a fine mese.
Io fino a ieri vedevo tutto. Oggi buio.

Sto continuando a chiamarli per rendere effettiva la cessazione del contratto (in scadenza 01/10/2012) ma ogni operatore dice la sua, l'ultimo mi ha detto di aver inviato una segnalazione e che in un paio di giorni il segnale verrà oscurato, ma per la riconsegna degli apparati dovrò attendere il 15 ottobre.
Mi stanno stancando, la disdetta doveva essere già effettiva e avrei già dovuto avere la possibilità di riconsegnare tutto allo sky service, invece no...

Mi ricorda un po' questa situazione, ci stanno incasinando di proposito?
http://www.federconsumatoribologna....-nellapplicazione-del-diritto-di-recesso.html

ho appena ricevuto una chiamata dal call di Catania.....

la signorina mi dice "posso proporle un ticket a 29€ per vedere un pack a scelta per 4 mesi" ..... :doubt:

e continua dicendo "sa, visto che ha il mini abb a 5€, ...." :angryfire:

le ho risposto "Signorina, intanto non ho mai accettato nessun mini abbonamento! Il mio contratto è cessato il 30/09 e vedo solo news e musica senza averli chiesti e gratis!!! :evil5: " al che lei si affretta a correggersi

e poi "Signorina, come pretende che possa accettare questa offerta ridicola se ho rifiutato offerte migliori di questa!??!?!?? :angry7:

SKY, NON TI SMENTISCI MAI!!!

Mi scuso per il crossposting ma in questa situazione più informazioni utili ci diamo a vicenda meglio è, ho inviato questo messaggio tramite il Contatta Sky:
Salve, il mio contratto era in scadenza naturale a fine settembre (01/10/2012 sul faidate), ed avete ricevuto e accettato la mia richiesta di disdetta inviataVi mesi prima tramite raccomandata a/r. Ad oggi però il contratto risulta ancora attivo e, recatomi più volte presso un Vostro Sky Service, non mi è stato possibile riconsegnare gli apparati a causa dell'abbonamento ancora attivo. Chiedo di poterli riconsegnare entro i 30gg previsti da contratto e Vostra carta servizi, quindi chiedo conseguentemente la disattivazione immediata dell'abbonamento. Non desidero inoltre usufruire gratuitamente di eventuali pacchetti o canali prorogati per ulteriori giorni. Grazie.

Vediamo che viene fuori adesso...

brabus84 ha scritto:
Sto continuando a chiamarli per rendere effettiva la cessazione del contratto (in scadenza 01/10/2012) ma ogni operatore dice la sua, l'ultimo mi ha detto di aver inviato una segnalazione e che in un paio di giorni il segnale verrà oscurato, ma per la riconsegna degli apparati dovrò attendere il 15 ottobre.
Mi stanno stancando, la disdetta doveva essere già effettiva e avrei già dovuto avere la possibilità di riconsegnare tutto allo sky service, invece no...

Mi ricorda un po' questa situazione, ci stanno incasinando di proposito?
http://www.federconsumatoribologna....-nellapplicazione-del-diritto-di-recesso.html

ho avuto la tua stessa situazione e il tuo stesso approccio, e l'unica parolina magica che sembra abbia funzionato è stata la minaccia di adire per vie legali avendo io ricevuta del 16 agosto e non avendo accettato qusta variazione/proroga unilaterale del contratto.
infatti dopo che ho costretto l'operatore a rendermi effettiva la scedenza del 30/9, ho richiamato subito dopo e mi hanno confermato la scadenza naturale.
......anche se a ieri sera vedevo ancora i due channel pack e oggi da fai da te risulto ancora attivo....

secondo me, stanno cercando di combinarla bella grossa.....

Comunque se mi faranno pagare 1 cent in più a contratto scaduto andrò dritto al corecom (arma che purtroppo su questo forum non usate).
Sopratutto dopo aver pagato anche gli 11€ per disdire un mese prima la naturale scadenza..

fcmourinho ha scritto:
mi aggiungo alla lista degli abbonati nel limbo
identica situazione di tutti voi...
penso che sky voglia prendere tempo invogliando gli ultimi indecisi ad accettare le piccole retention...
da oggi al buio con i due mini pack, resto ad attendere offerte degne di questo nome, altrimenti o mp o digitale terrestre:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Mia situazione
3generi+calcio e sport multivision mondo+sport e hd.

2 mesi fa mi han passato al nuovo listino (scelta loro).
A causa di questo ho dato disdetta per il 30/09 accettata.
Attualmente (almeno fino a ieri sera) vedevo tutto sia sul deco principale che sul multivision.
Nel fai da te mi ritrovo :

tutto come prima tranne il MV...

Ho chiamato il numero verde e mi han detto che loro non sapevo spiegarmi e non sapevano nulla...

che professionalità...

Ragazzi anche io vedo nel fai da te news+musica 21 euro, meno 2 euro di sconto per un canone mensile di 19 euro. Chiamo al numero verde e mi dicono di non preoccuparmi...ovviamente mi preoccupo e dico di modificarmi immediatamente il fai da te in modo da non far partire la fattura..la signorina mi dice che non può e contatto sky tramite email minacciando azioni legali nel caso in cui parta la fattura..email alla quale ad ora nessuno ha risposto

matukbuoh ha scritto:
Ragazzi anche io vedo nel fai da te news+musica 21 euro, meno 2 euro di sconto per un canone mensile di 19 euro. Chiamo al numero verde e mi dicono di non preoccuparmi...ovviamente mi preoccupo e dico di modificarmi immediatamente il fai da te in modo da non far partire la fattura..la signorina mi dice che non può e contatto sky tramite email minacciando azioni legali nel caso in cui parta la fattura..email alla quale ad ora nessuno ha risposto
Corecom ... parola d'ordine!
Lascia pure che emettano la fattura poi il coltello passa dalla parte tua!

A me sembra chiaro che lentamente anche quelli che vedevano li stanno disconnettendo.
Aspetterò il 10 per vedere cosa succede poi deciderò se riabbonarmi ad una delle offerte chat o sky center, oppure se dargliela su.

GiGiSSiMo ha scritto:
A me sembra chiaro che lentamente anche quelli che vedevano li stanno disconnettendo.
Aspetterò il 10 per vedere cosa succede poi deciderò se riabbonarmi ad una delle offerte chat o sky center, oppure se dargliela su.

mentre sul msg via decoder e via cell sky annunciava la visione gratuita di news+musica fino al 10/10 al numero verde mi hanno detto 2 volte che hanno esteso la visione gratuita di questi 2 channel fino al 31 ottobre..

matukbuoh ha scritto:
mentre sul msg via decoder e via cell sky annunciava la visione gratuita di news+musica fino al 10/10 al numero verde mi hanno detto 2 volte che hanno esteso la visione gratuita di questi 2 channel fino al 31 ottobre..

idem

matukbuoh ha scritto:

stessa identica cosa che i vari operatori hanno detto anche a me e sul perchè dei 10 giorni...non sapevano dirmi alcunchè...:eusa_doh:

marmor ha scritto:
ho avuto la tua stessa situazione e il tuo stesso approccio, e l'unica parolina magica che sembra abbia funzionato è stata la minaccia di adire per vie legali avendo io ricevuta del 16 agosto e non avendo accettato qusta variazione/proroga unilaterale del contratto.
infatti dopo che ho costretto l'operatore a rendermi effettiva la scedenza del 30/9, ho richiamato subito dopo e mi hanno confermato la scadenza naturale.
......anche se a ieri sera vedevo ancora i due channel pack e oggi da fai da te risulto ancora attivo....

secondo me, stanno cercando di combinarla bella grossa.....
E sì, qualcosa di ambiguo c'è sicuramente. Il problema è che con l'abbonamento risultante ancora attivo non puoi riconsegnare nulla allo sky service (c'ho già provato), anche la disdetta è confermata telefonicamente dall'operatore di turno.
Il fatto di affermare che il decoder può essere restituito a novembre è una cosa detta a voce, non scritta su carta, quindi un domani sarà facile per loro chiedere penali.

Se invece sono in buona fede, resta comunque un comportamento scandaloso, perchè gestire in questo modo i contratti senza comunicare ufficialmente nulla e lasciando in balia delle onde i clienti che effettivamente non vogliono più l'abbonamento, è assurdo. Sto (stiamo) perdendo tempo e denaro, per LORO negligenza.

Indietro
Alto Basso