Preferite l'offerta digitale(free) mediaset o RAI?

Sicuramente Rai (in particolare 4 e 5), su quelli Mediaset ormai non ci passo più neanche per sbaglio.

Per la quantità la Rai è migliore, anche se per la qualità video potrebbe fare molto meglio (vedi Rai Sport 1 e 2)

I miei preferiti sono
Rai 4, Raisport 1 e 2
Poi Italia 2 (solo per alcune cose trasmesse)
Se dovessi scegliere....a sto punto dico Rai.

Sarebbe bello fare un sondaggio aggiungendo (come hai fatto già per SoM) anche Timb (La7 / La7D / MTV /MTV Music) e Discovery (RealTime e DMAX).

Comunque io sono molto indeciso tra Rai e Mediaset perchè vede spesso Rai4/Rai Movie e Italia2/Iris, quindi dico 50 e 50... :D

modificato il primo post ;)
aggiunti TIMB e Discovery ;) ,chiedo gentilmente ai MOD di aprire un sondaggio ;)
inoltre chiedo di modificare il titolo del 3d in:quale offerta digitale preferite?

Se la RAI a Ferrara si vedesse magari direi RAI ...

Mediaset ha dei canali zibaldone.

Io dei free guardo spesso Real Time e Dmax.

mrnmrk ha scritto:
Se la RAI a Ferrara si vedesse magari direi RAI ...

Mediaset ha dei canali zibaldone.

Io dei free guardo spesso Real Time e Dmax.
quindi sei più per il gruppo discovery ;)

DTT the best ha scritto:
gentilmente ai MOD di aprire un sondaggio ;)
inoltre chiedo di modificare il titolo del 3d in:quale offerta digitale preferite?
I sondaggi devono essere proposti allo staff in sezione Sondaggi, ma non fa niente dai. Adesso comunque segnalo io questa discussione e in caso, se gli admin la approveranno, diventerà un sondaggio con tanto di possibilità di visualizzare graficamente le nostre preferenze :)

388 ha scritto:
La SoM non la si può salvare solo per Giallo. Frisbee e K2 son dei veri e propri fail.
Nei mesi scorsi gli ascolti di K2 e Frisbee erano calati mediamente del 40%, CanalOne stava chiudendo e Doc-U arrancava...Essendo estate è fisiologico che gli ascolti delle tv per bambini riprendono quota ma a Settembre penso anche io che SOM non potrà puntare tutto solo su Giallo e in parte su Focus....e sono anche scettico che in futuro terranno costantemente aggiornati i contenuti delle loro reti, sappiamo che amano replicare all' infinito le stesse cose, alla lunga pagheranno caro questo modo di lavorare

Preferisco di gran lunga la Rai, specialmente Rai5 e Rai Movie. ;)
Su Mediaset guardo poco o nulla, trovo qualcosa di interessante solo sulle tre classiche generaliste, ma per il resto... :icon_rolleyes:
Seguo a volte con interesse anche i programmi di RealTime e Dmax (soprattutto quelli di quest'ultimo).

Se ci fosse un sondaggio voterei Rai e Discovery. ;)

Non c'è proprio paragone. L'offerta delle reti Rai è un miliardo di volte superiore alle reti Mediaset come in analogico le tre reti Rai erano superiori alle tre reti generaliste della Mediaset. A parte la quantità maggiore delle reti Rai ci sono pure contenuti nuovi a differenza di Mediaset che a parte Iris i canali ultimi nati sono solo delle repliche dei canali già esistenti.

Ognuno ha giustamente i propri gusti e certo non voglio essere io a cambiarli, però permettetemi di dire che spesso si sentono (leggono) dei commenti che non rispondono del tutto a verità, quali? che le nuove reti mediaset (e in particolar modo faccio riferimento a Italia2, mediaset extra e la5) siano piene solo di repliche che girano tra loro... :eusa_think:
Io mi ricordo che al tempo dell'abbandono di Rai extra (trasformata in Rai5 che a mio modestissimo parere è una rete sopravvalutata, molto meglio la fu rai extra), c'era gente che si strappava i capelli :D dicendo che un canale di repliche di programmi rai era un gran peccato perderlo, e adesso che mediaset extra e/o italia 2 trasemttono programmi come sarabanda e viva las vegas (con Enrico Papi), tira e molla (con Bonolis e la sellerona :D), programmi umoristici come sputnik, finchè c'è ditta c'è speranza, zig zelig e buona la prima, programmi tipo il wrestling row su Italia2, anche qui quando si disse che smackdown veniva trasmesso da Cielo, gli appassionati del genere erano ben felici e si leccavano i baffi, si dice che c'è poco sport in chiaro, ma la motogp viene trasmessa gratuitamente anche da Italia2, gli anime di Italia2, le soap opera di la5, solo per citare qualche programma di queste reti, è ciò per cui sono nate, quindi alle volte certi commenti mi sembrano almeno ingenerosi verso una programmazione che per gli amanti del genere trasmettono quello che ci si aspettava dovessero trasmettere... o forse la critica a prescindere verso mediaset è lo sport più amato di questi ultimi tempi magari senza aver neppure buttato un occhio alla reale programmazione degli stessi canali televisivi... daltronde "de gustibus non est disputandum"....
P.s. senza voler fare riferimento a nessuno in particolare ma tutti in generale

finora tutti hanno votato la RAI tranne 2 voti per discovery
0 per mediaset,TIMB e switchover media

Indietro
Alto Basso