PREMIUM: Basterebbe poco per risollevarti (consigli per Mediaset)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un altro sbaglio di premium è il FEC 5/6...
Nel mio comune, prima dello switch off si riceveva perfettamente, ora non si riceve più..
Dato che è passato oltre un mese tutti hanno fatto la disdetta, compresi TUTTI i bar che sono passati a Sky...
Anche la copertura non è cosa da poco...
Spero che a switch ultimato passino come il Mux 4..

Scusate cosa dovrebbe fare Premium, ogni pay fa' la sua strada e le sue scelte.
Io credo che a livello prezzo non può scendere se no il rischio e' implodere nei conti. Bisogna migliorare a livello servizio, qualità. I diritti si pagano e quelli che fanno abbonati costano. Lo svantaggio di Premium che e' nata con SKY gia' consolidata e poi dura.

Ciro.S ha scritto:
Ma penso che questo lo sapevano già quando cominciarono a fare attività pay:icon_rolleyes:
Secondo me invece loro sono convinti di riuscire a fare concorrenza a sky...
Mi sbaglierò, però...

Non credo che l'abbonato Premium gliene frega qualcosa dell'HD...gli stessi abbonati Sky non sanno nemmeno impostare il decoder HD ( non parlo ovviamente di chi legge o frequenta questo forum )
Il problema sono i contenuti e i prezzi...tutto ciò che conta in Italia...

Quindi riassumendo Sky ha aumentato gli abbonamenti ed ha aggiunto ben 12 canali in HD mentre Premium, che ha 1 canale in HD sempre acceso (cinema) ed 1 a scelta del calcio solo durante le dirette (perchè non funzionano mai in contemporanea) quindi in totale 1 canale e mezzo in HD, ha aumentato gli abbonamenti togliendoci la visione gratuita di Premium Play. Giusto? Oppure ho tralasciato qualcosa. Senza contare che Premium per copiare Sky ha suddiviso quei 10 canali che si ritrova in tanti pacchettini forse per raccattare più soldi... Ah Premium Premium... questa non è certo la strada giusta. Lascia stare Sky e guarda di più questo forum per cercare di capire cosa vogliono i tuoi abbonati.

A questo punto vedo se riesco a trovare qualche notizia utile.
Ricordo a tutti che a giugno 2012 l'Italia sarà tutta digitale quindi sapete cosa succede.

Nicola47 ha scritto:
Ricordo a tutti che a giugno 2012 l'Italia sarà tutta digitale quindi sapete cosa succede.
dicci tu cosa accadrà.

Abbasseranno i prezzi??
Riusciranno a riprendersi la champions???
Acquisteranno 3-4 case di distribuzione cinematografica???
Metteranno anche loro una decina di canali in Hd???

Dicci, dicci :)

Sui prezzi che si abbassano non credo proprio, per il resto si può incrociare le dita.
Per i diritti cinema e CL ci vogliono sghei, per i canali Hd devono inventarsi lo spazio.
Io non dico che non devono fare aumenti 2/3/4 € ma a questi deve arrivare qualche miglioramento non tanto , ma soprattutto non fare come i gamberi.

Nicola47 ha scritto:
Cosa succede??
Ci sarà il lancio di 13 canali HD??? (impossibile ci vorrebbero 100/130mbps di bitrate)
O penseranno a migliorare quelli che hanno... visto che il calcio con 10mbps di bitrate riescono anche a metterlo in upscaling; o quelli in SD che sembrano YouTube???
Oppure lanceranno altri 22 canali SD insignificanti da 2mbps???
Acquisteranno qualcosa di nuovo (cinema)???
Manterranno la CL???

Lavori a Mediaset... per essere così sicuro...???

Nonostante lo switch Mediaset non avrà tutto lo spazio che credi ;) Anzi... al massimo ci starà un canale/due in HD
E il mux del Beauty-Contest verrà utilizzato per i mediaset free HD e i +1

Per Premium c'è bisogno assoluto del DVB-T2 ma mi sa che loro non sanno manco cosa sia

Ultima modifica:
E poi quelli di Premium non sono nemmeno tanto furbi. Sky pubblicizza il suo decoder MySky dicendo che è in comodato d'uso gratuito quando in realtà i volponi si sono fatti 2 conti ed hanno conteggiato il noleggio nei vari aumenti degli ultimi anni ed il gioco è fatto. Premium invece prima ci ha offerto un servizio gratuito, ha fatto si che qualcuno spendesse ben 269 euro per il decoder, poi ha messo Premium Play a pagamento e in più si fanno pagare anche il noleggio. Se volevano vedere se il prodotto piaceva o meno potevano metterlo gratis su internet (specificando che era un servizio in prova per 6 mesi ad esempio) e poi metterlo come abbonamento a 5 euro
(4+1 di noleggio) camuffando così l'euro x il noleggio. Tutto questo non è stato possibile per vari motivi (la questione è un pò complicata e contorta) tra cui il fatto che hanno prima messo in vendita il decoder On Demand per fare cassa e poi piano piano hanno aggiunto qualche novità, però non tutti hanno seguito il solito iter ed ora ci sono abbonati che hanno speso 269 euro per un decoder che altri pagano 1 euro al mese ed altri ancora (se non sbaglio) 4 euro...

Basta parlare di Sky ,questa è la sezione Mediaset Premium

Al prossimo OT ,chiudo il 3d e mando in ferie qualcuno

Non lo ripeto più

alessandro21 ha scritto:
Ma anche no :)
Basterebbe aver voglia di investire sul web. :)

Direi su un mix tra IPTV e web... La soluzione migliore sarebbe stata combinare cavo e web, ma ormai per la prima è troppo tardi dunque converrebbe a Premium sfruttare la IPTV per i canali lineari.

Secondo me la soluzione potrebbe essere quella di ridurre i canali di produzione Premium a tre: Premium Serie, Premium Crime e Premium Cinema. Quelli più tematici, Joi, Mya, Steel, Energy, Emotion, Comedy, tutti online come Hiro.

floola ha scritto:
Direi su un mix tra IPTV e web... La soluzione migliore sarebbe stata combinare cavo e web, ma ormai per la prima è troppo tardi dunque converrebbe a Premium sfruttare la IPTV per i canali lineari.
Eh si, non solo per Play, ma anche per i canali!

Il loro decoder lo dessero a tutti e si elimina il problema...

Ad oggi, un'adsl a 4 mbts la hanno tutti...:)

Vi ricordo solo che in Italia in media si hanno 3-4mbps come velocità internet... (quindi l'HD farebbe pena o ci sarebbero solo "canali" SD)
Non siamo in Francia o in UK :)
Comunque l'idea è buona ma ci vorrebbe una rifondazione totale, a partire dalle linee telefoniche (nel mio paese hanno 25 anni e si può arrivare ,se ti va bene, a 6,20mbps)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso