PREMIUM: Basterebbe poco per risollevarti (consigli per Mediaset)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DTT the best ha scritto:
troppi difetti ultimamente premium il prossimo anno bye bye almeno vedo le partite in HD
Pure tu...
Quante frasi come questa che sto sentendo ultimamente...
Anche da miei amici sempre fedeli a MP...

alessandro21 ha scritto:
A mio avviso, creando dei canali HD via internet ne avrebbero solo da guadagnare.
Se in on demand riescono ad avere un HD a 4 mbps,
figuriamoci in streaming che occupa meno banda...! :)

Secondo me per migliorare il servizio Premium non può guardare solo al web, sono giusti tutti i discorsi sul poco spazio disponibile (anzi quasi zero) però forse non è la scelta migliore per attirare la gente dalla propria parte. Concentrarsi sul premium play vuol dire anche escludere in partenza chi non ha in casa una linea adsl (è vero che ormai quasi tutti hanno internet però...) e comunque deve tener conto che tutto ciò comporta una spesa aggiuntiva (circa 20 euro al mese?). Quindi penso che sia mooolto difficile convincere qualcuno che al momento si trova dalla concorrenza e non ha l'adsl ad abbonarsi a Premium. E poi non tutti hanno la possibilità di avere un router accanto alla tv, io ad esempio ho il pc al piano di sotto rispetto al salotto. E' vero che esistono le chiavette wi-fi però (tornando al discorso dell'altro giorno) se già uno ha problemi di banda :5eek: .

Nicola47 ha scritto:
Già.
Tra gennaio e febbraio 2012 potrebbe succedere qualcosa.

Non escluderei nuovi canali.

Mah io lo escluderei a priori. Se proprio lancerà qualche canale lo farà solo a luglio 2012 a switch-off completati così Mediaset potrà riorganizzare i suoi mux al meglio.

M. Daniele ha scritto:
Mah io lo escluderei a priori. Se proprio lancerà qualche canale lo farà solo a luglio 2012 a switch-off completati così Mediaset potrà riorganizzare i suoi mux al meglio.

E io spero con tutto il cuore che sia così, attualmente non è pensabile l'aggiunta di nuovi canali, non vogliamo una qualità peggiore di quella che c'è attualmente, hanno già grandi difficoltà a tenere in equilibrio la qualità attuale, figuriamoci se aggiungono nuovi canali, ma lasciamo perdere, e piuttosto pensiamo a migliorare la qualità audio-video, che sarebbe la volta buona, già hanno sbagliato con l'avvio di Comedy, Emotion & Energy, canali che si sono rivelati alquanto inutili, no ad altri canali perchè tanto sarebbero colmi di repliche, ma si al miglioramento della qualità, che putroppo si potrà avere solo a switch off nazionale completato, come dice Daniele.

Mctayson09 ha scritto:
E io spero con tutto il cuore che sia così, attualmente non è pensabile l'aggiunta di nuovi canali, non vogliamo una qualità peggiore di quella che c'è attualmente, hanno già grandi difficoltà a tenere in equilibrio la qualità attuale, figuriamoci se aggiungono nuovi canali, ma lasciamo perdere, e piuttosto pensiamo a migliorare la qualità audio-video, che sarebbe la volta buona, già hanno sbagliato con l'avvio di Comedy, Emotion & Energy, canali che si sono rivelati alquanto inutili, no ad altri canali perchè tanto sarebbero colmi di repliche, ma si al miglioramento della qualità, che putroppo si potrà avere solo a switch off nazionale completato, come dice Daniele.
Ma noi pensiamo sempre nella stessa maniera??? :D

alessandro21 ha scritto:
In caso venisse lanciato syfy, steel assumerebbe un carattere più simile a quello di AXN secondo me...;)

Certo è che Steel perderebbe parecchio il fascino che ha attualmente, se e quando partirà il canale SyFy. A quel punto io eliminerei Steel per mettere SyFy, non avrebbero senso 2 canali che alla fine avrebbero lo stesso genere di serie tv.

marcobremb ha scritto:
Ma noi pensiamo sempre nella stessa maniera??? :D

:D
Ma io penso che sarebbe da folli pensare il contrario, a meno che con l'ingresso di altri canali qualcuno non vogliano studiare i pixel con ingrandimento 100x, visto che la qualità non sarebbe puiù degna di tale termine...:icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
:D
Ma io penso che sarebbe da folli pensare il contrario, a meno che con l'ingresso di altri canali qualcuno non vogliano studiare i pixel con ingrandimento 100x, visto che la qualità non sarebbe puiù degna di tale termine...:icon_rolleyes:
C'è chi non la pensa come noi fidati...

Mctayson09 ha scritto:
Certo è che Steel perderebbe parecchio il fascino che ha attualmente, se e quando partirà il canale SyFy. A quel punto io eliminerei Steel per mettere SyFy, non avrebbero senso 2 canali che alla fine avrebbero lo stesso genere di serie tv.
Rebranding di Steel?
interessante :)
Infatti, steel oltre alle serie di fantascienza trasmette sit-com e crime...;)
Le prime le posizionerebbero su Joi (che così diventerebbe il canale per la famiglia), le seconde su crime...;)

Un'altra opzione sarebbe quella di andare a scovare e valorizzare le serie più nascoste,
come ad esempio quelle della TV via cavo americane..:)
Sky in questo è maestra, vedasi The pacific della HBO e The Walking dead della AMC, che Marco certamente conoscerà ;)

M. Daniele ha scritto:
Concordo. Farli ora è buttare via spazio e vedere solo quadrettoni peggio di una mostra cubista. Per il resto, poi, come ho detto anche nell'altro thread, vedrei bene proprio una ristrutturazione-alleggerimento dell'offerta, con focus sui contenuti e non sul numero di canali.

alessandro21 ha scritto:
Rebranding di Steel?
interessante :)
Infatti, steel oltre alle serie di fantascienza trasmette sit-com e crime...;)
Le prime le posizionerebbero su Joi (che così diventerebbe il canale per la famiglia), le seconde su crime...;)

Esatto. ;)

floola ha scritto:
Concordo. Farli ora è buttare via spazio e vedere solo quadrettoni peggio di una mostra cubista. Per il resto, poi, come ho detto anche nell'altro thread, vedrei bene proprio una ristrutturazione-alleggerimento dell'offerta, con focus sui contenuti e non sul numero di canali.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per me mp ha la meglio su sky in un solo aspetto:le serie tv
perchè fox/foxlife/foxcrime/axnscifi non hanno tante serie "nuove" per uno che viene dalla tv free (a me ha fatto così) su mp invece seguo solo quelle dato che i film scarseggiano...
per quanto riguarda i doc dovrebbero puntare SOLO sulla bbc perchè discovery (vedi discovery world) ha troppe cose ex sky e poi c'è anche dmax che le sta trasmettendo (tipo armi del futuro)
sul lato calcio devono riavere la champions o dare tutte le partite delle coppe/campionati che hanno
sul lato play non si sarebbero dovuti scordare già dopo un anno dei modelli sd che a parte l'on demand non valgono più di uno zapper da €10

premium dovrebbe avere i seguenti canali:
premium calcio 24
premium motogp 24
joi
syfy
crime
dc
top (misto tra mya e steel senza syfy)
canali dirette match live di calcio
6 canali ppv film

matt1 ha scritto:
per me mp ha la meglio su sky in un solo aspetto:le serie tv
perchè fox/foxlife/foxcrime/axnscifi non hanno tante serie "nuove" per uno che viene dalla tv free (a me ha fatto così) su mp invece seguo solo quelle dato che i film scarseggiano...
per quanto riguarda i doc dovrebbero puntare SOLO sulla bbc perchè discovery (vedi discovery world) ha troppe cose ex sky e poi c'è anche dmax che le sta trasmettendo (tipo armi del futuro)
sul lato calcio devono riavere la champions o dare tutte le partite delle coppe/campionati che hanno
sul lato play non si sarebbero dovuti scordare già dopo un anno dei modelli sd che a parte l'on demand non valgono più di uno zapper da €10

premium dovrebbe avere i seguenti canali:
premium calcio 24
premium motogp 24
joi
syfy
crime
dc
top (misto tra mya e steel senza syfy)
canali dirette match live di calcio
6 canali ppv film
in termini di spreco, un canale premium motogp 24 sarebbe proprio spreco di banda, quando non c'è la motogp che trasmetti? Non sarebbe meglio accorpare il "tuo" premium calcio 24 e premium motogp 24 in un solo canale premium sport 24? ;)

Il primo segnale di crisi di un'azienda commerciale è aumentare i prezzi diminuendo i servizi prendendo in giro i clienti illudendoli con cavolate varie (vedi play, meglio rojadirecta o Youtube), e mi sembra proprio questo il caso. Se io fossi attualmente abbonato (non lo sono più da un pò) a MP avrei dei dubbi molto forti se continuare il rapporto o no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso