Premium Calcio 16:9!!!!

marco92 ha scritto:
una piccola annotazione che nn c'entra molto: guardando siena inter oltre a vedere un bel 16-9 ho notato un altra cosa, ossia che premium e sky vanno talmente d'accordo che tra un replay e l'altro c'è la grafica di sky con i due loghi delle squadre! io dico ma mediaset nn ha i soldi per permettersi di avere una grafica tutta propia anche tra qun replay e l'altro senza dover andare a elemosinare quella di sky?? ma andiamo la grafica di premium e verde e nei replay compaiono i loghi con linee azzurre è palese che è di sky..
se ti da tanto fastidio la grafica di mediaset abbonati a sky e sei contento tu e non fai pubblicità in una sezione di un'altra tecnologia

meno26 ha scritto:
...sei sicuro che con il pan-scan non perdi di qualità? l'immagine viene zoommata, si vede malissimo...ma poi non potrebbero trasmettere la partita su due canali come hanno fatto con Juve Milan? Dobbiamo essere onesti e dire che così le cose non vanno!!!!!:mad: :mad: Così si perde solo il cliente:crybaby2: ...

la qualita non la perdi ieri sei stato ingannato dalla skifosa qualita di mediaset . e poi l' immagine non è zummata ma taglia solo i margini a destra e a sinistra , cmq io ho provato a vedere il 16:9 su un tv 4:3 e si vede bene lo stesso .

antonio10 ha scritto:
la qualita non la perdi ieri sei stato ingannato dalla skifosa qualita di mediaset . e poi l' immagine non è zummata ma taglia solo i margini a destra e a sinistra , cmq io ho provato a vedere il 16:9 su un tv 4:3 e si vede bene lo stesso .

...posso darti ragione pieanamente, ma hai visto in un tv 4/3 come si vedono le linee dell'area di rigore durante la partita trasmessa in 16/9? tutte ondulate...:mad: :crybaby2: che fare?...

meno26 ha scritto:
...posso darti ragione pieanamente, ma hai visto in un tv 4/3 come si vedono le linee dell'area di rigore durante la partita trasmessa in 16/9? tutte ondulate...:mad: :crybaby2: che fare?...
Scusa ma cosa stai dicendo? :eusa_shifty: :5eek:

meno26 ha scritto:
...sei sicuro che con il pan-scan non perdi di qualità? l'immagine viene zoommata, si vede malissimo...ma poi non potrebbero trasmettere la partita su due canali come hanno fatto con Juve Milan? Dobbiamo essere onesti e dire che così le cose non vanno!!!!!:mad: :mad: Così si perde solo il cliente:crybaby2: ...
Se la trasmissione è in Full PAL (720x576) col pan&scan la risoluzione verticale (linee di scansione cioè la più importante) resta invariata a 576 linee mentre quella orizzontale (punti sulla linea di scansione) scende a circa 540 ma va detto che comunque la maggior parte dei CRT difficilmente riesce a visualizzare effettivamente i 720 punti dato che molto spesso non vanno oltre le 400 linee TV che corrisponderebbero mi pare a 533 punti sull'intera linea di scansione :eusa_think:

Il probrema sta li infatti, i canali non sono a 720x576 perchè il bitrate non è sufficiente.

Se non sbaglio sono a 544, se non addirittura a 480.

Si dingo hai ragione , ma si leggono commenti qui al limite dell'assurdo! Il 16:9 che rende le linee dell'area di rigore ondulate?!?! La verità è che il bitrate è troppo basso soprattutto in queste ultime partite con cui per coincidenza è partito il formato panoramico... ed è assurdo che artefatti video vengano associati al 16:9 quando è lampante se non ovvio che non sia così...Poi attivando il p&s la visione effettiva è identica ad una normale trasmissione 4:3 (su tv di questo formato) come hai giustamente precisato...

Non è identica, si perde in risoluzione orizzontale (la quale è già scarsa senza pan scan) e devo dire che in effetti si nota questa perdita di qualità su un tv 4:3, questo a parte il discorso sulla scarsa qualità generale dovuta al bitrate.

Ragazzi... qua la situazione è critica... le partite altro ke full-pall sono trasmesse in FULL-MER*A

flown23go ha scritto:
se ti da tanto fastidio la grafica di mediaset abbonati a sky e sei contento tu e non fai pubblicità in una sezione di un'altra tecnologia
allora poi con questo messaggio vorrei chiudere questo OT; io ho detto solamente, come anche altri hanno sottolineato in altri post precedenti, che nn capivo il motivo per il quale su premium si trasmetteva la partita con la grafica sky! solo questo..non è certo nè fare pubblicità a sky nè criticare la grafica di premium...era solo fastidioso vedere la partita un po' con una grafica e un po' con un altra! chiuso l'OT

Boothby ha scritto:
Il probrema sta li infatti, i canali non sono a 720x576 perchè il bitrate non è sufficiente.

Se non sbaglio sono a 544, se non addirittura a 480.

Certo che per un canale 16/9 è un po' miserella la risoluzione orizzontale dato che applicando il Pan&scan si scende a 406 po peggio ancora a 358 punti di risoluzione cioè poco piu di un VHS :sad:

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Non è identica, si perde in risoluzione orizzontale (la quale è già scarsa senza pan scan) e devo dire che in effetti si nota questa perdita di qualità su un tv 4:3, questo a parte il discorso sulla scarsa qualità generale dovuta al bitrate.
Ho capito che tecnicamente si perde in risoluzione orizziontale ma se dici che è apprezzabile il cambiamento anche a occhio nudo ti credo...

Spiro185 ha scritto:
Scusa ma cosa stai dicendo? :eusa_shifty: :5eek:
...forse non capisci!!!!..hai mai visto una partita trasmessa in 16/9, con il formato letterbox su un televisore 4/3?...allora dopo capirai!!!

...comunque tutto è un EMERITA VERGOGNA, come si può obbligare la gente a vedere partite trasmesse così. Abbiamo o non abbiamo pagato??? Perchè non trasmettono in due canali in due formati differenti? La modalità pan-scan per i 4/3 fa perdere in qualità, oltre poi la stessa qualità di trasmissione scarsa.
Ercolino, ma non puoi comunicare con i signori di Mediaset Premium che leggono questo forum?
grazie...

La modalità pan-scan è identica a quella che utilizzerebbero loro per trasmettere un canale in 4:3... la vergogna era, arrivati quasi al 2009, non trasmettere ancora in 16:9 che, effettivamente è da anni il nuovo standard...

meno26 ha scritto:
...forse non capisci!!!!..hai mai visto una partita trasmessa in 16/9, con il formato letterbox su un televisore 4/3?...allora dopo capirai!!!

...comunque tutto è un EMERITA VERGOGNA, come si può obbligare la gente a vedere partite trasmesse così. Abbiamo o non abbiamo pagato??? Perchè non trasmettono in due canali in due formati differenti? La modalità pan-scan per i 4/3 fa perdere in qualità, oltre poi la stessa qualità di trasmissione scarsa.
Ercolino, ma non puoi comunicare con i signori di Mediaset Premium che leggono questo forum?
grazie...
Si certo ho provato...Però prima di dire cose prive di senso (leggi linee del campo ondulate) e fare accuse (per questa volta!!) infondate ti consiglierei di informarti un attimino su come funziona una televisione e i suoi formati...Basta una veloce infarinatura! Ciao!

antonio10 ha scritto:
devo dire che per milan-udinese la qualita è stato molto migliore degli anticipi ;)

Quoto in pieno, e secondo me la qualità era migliore anche del posticipo Juve- Milan della scorsa settimana, forse perchè trasmessa su un solo canale (solo Premium Calcio24 e non Calcio 24 e Diretta Calcio1 come Juve-Milan).
Qualcuno ha potuto controllare il bitrate con cui hanno trasmesso ?

Comunque bene così, spero che il 16:9 si estenda presto anche alle altre partite del pomeriggio...

x meno26

prima cosa calmati , poi ti lamenti ancora pure se ci perdi di qualita e pokissima .

W IL 16:9

sinceramente sono soddisfatto di come ho visto milan-udinese....rispetto a siena-inter si vedeva meglio

Indietro
Alto Basso