Premium Calcio 16:9!!!!

Ciao, purtroppo non ti posso rispondere con precisione.

La scelta dei 2 canali è dettata dal fatto che, essendo Domenica sera, c'è banda più che sufficiente per trasmettere 2 canali con buona qualità, e quindi è stato scelto questo modo per rendere la vita più facile a tutti.

Non vi so dire, in questo momento, in che misura continuerà l'utilizzo del 16/9.

Però, una volta iniziato, si cercherà di renderlo disponibile in più possibile.
Vi confermo che, non appena saprò qualcosa in più, anche di partite future, ve lo farò sapere.

GANZO, GANZO... :D

speriamo che il 2009 ci riservi qualche sorpresa :icon_bounce: :D

speriamo...
io non pretendo di vedere tutte le partite che vengono trasmesse su premium calcio siano in 16:9 anche perche io mi ricordo gli Europei che la rai a trasmesso in 16:9 il segnale ogni tanto saltava credo proprio per quel motivo...
indi a me sta bene che prendano un canale e tutte le partia che trasmettono su quel canale le fanno vedere in 16:9
tipo che da domenica in poi su Premium Calcio 24 le partite le fanno vedere in 16:9...
poi magari in futuro si puo creare un canale tipo (Diretta Calcio 16:9) tipo il canale HD di Sky Calcio che mi sembra che si chiami (SKY CALCIO HD) una roba del genere

allora devo dire che la scelta dei due canali mi sembra una cosa comunque sensata e ragionevole e devo dire che finalmente si cambia verso sul formato!
reese però non penso che mediaset si limiti ad una prova per juve milan, o meglio, questa è sicuramente un test importante, ma a naso penso che ne seguiranno altri...non pensate sia possibile la creazione di un canale calcio 16/9? reese secondo te è plausibile e sopratutto, sai di eventuali, ulteriori progetti futuri per premium?

Beh dargli tempo...Insomma non mi sembra che si possano considerare dei pionieri se iniziano a trasmettere delle partite in 16:9...Io penso comunque che PC24 sia nato con questa ottica...Infatti la partita sarà in 16:9 su DC1 hihihih... Io auspico comuque che venga applicato da dopo natale a tutti le partite serali!

raga se un sogno non svegliatemi .... :D pero cavolo potevano farmi vedere anke il napoli (che non ho mai visto in 16:9) nell' anticipo delle 20:30 con il lecce vabbe mi accontento lo stesso .

Avrà un ascolto stratosferico questa partita in 16:9.
Tutti gli abbonati a guardarla anche solo per un minuto per curiosità, 100% di share, eheheh!
:D

Mah, davvero non capisco questa tradizione italica di trasmettere un evento anche in 4:3 (oltre che in 16:9), infatti TUTTI i decoder digitali (e sottolineo TUTTI, nessuno escluso) sono in grado di ricavare un perfetto 4:3 (pan&scan o letterbox, a scelta dell'utente) da un segnale 16:9.
Quindi perchè i broadcaster italiani continuano a sprecare banda con doppi canali inutili? Mediaset non è l'unico caso, anche Sky ha 4 canali sport in 4:3 ed uno in 16:9, mentre basterebbero 4 canali sport tutti in 16:9.

Inoltre esiste una tecnica per commutare automaticamente il formato del canale (da 4:3 a 16:9 e viceversa) in base alla disponibilità del materiale d'origine: questa tecnica è utilizzata con successo in tutta Europa e dalla Rai, e rende ulteriormente inutili i doppi canali 4:3/16:9.

Ultima modifica:
Forse prima o poi impareranno...Per ora aspettiamo il 16:9 almeno su canali separati!!! :)

Ma per chi non dispone di un abbonamento e acquista singoli eventi come il sottoscritto, saranno disponibili entrambi i formati?

Cioè, se volessi acquistare Juve-Milan, sarò abilitato alla visione dei contenuti sia in 4:3 che in 16:9 ?

Indietro
Alto Basso