Premium Calcio 16:9!!!!

Eppure non hanno detto niente nè uno spot, nemmeno l'annuncio sul sito di Premium. Bah secondo me c'è un errore nella programmazione di Diretta Calcio 1.

Perché in Italia è tutto SPERIMENTALE, quindi non l'annunciano per quello.

Coincidenza sfortunata vuole che la partita del mondiale di Club Ciuf Ciuf contro Alì Babà o quello che è (Pachuca - Ahly Sporting Club) capiti a pochi giorni da Juve-Milan, quindi nemmeno dai cartelli informativi lo si può sapere...

attenzione

m. daniele senti un po: la mancata pubblicizzazione dell'evento la ho fatta notare io nei post precedenti e successivamete reese, che lavora in mediaset, ha confermato il 16:9, non ti mettere a far confusione che non è proprio il caso grazie

JackLemmon ha scritto:
Perché in Italia è tutto SPERIMENTALE, quindi non l'annunciano per quello.

Coincidenza sfortunata vuole che la partita del mondiale di Club Ciuf Ciuf contro Alì Babà o quello che è capiti a pochi giorni da Juve-Milan, quindi nemmeno dai cartelli informativi lo si può sapere...

La partita è Pachuca-Al Ahly (alle 5.45 sfido qualcuno ke si alza a quell' ora per vedere la partita :D) e poi il sito di Premium ne da di fandonie tipo i spazi vuoti nella programmazione di Joi.

inzaghiphilips ha scritto:
m. daniele senti un po: la mancata pubblicizzazione dell'evento la ho fatta notare io nei post precedenti e successivamete reese, che lavora in mediaset, ha confermato il 16:9, non ti mettere a far confusione che non è proprio il caso grazie

Io, anzi, spero ke ci sia il 16:9 ci mancherebbe altro però la cosa ke mi chiedevo perchè non l'hanno detto da nessuna parte?

Uomini di poca fede!

Confermo: domenica sera (attenzione, non con l'anticipo di sabato 13, ma col posticipo di domenica 14) sarà possibile seguire su Diretta Calcio 1 la partita Juve-Milan in 16:9 anamorfico.

;)

spero che per risparmiare spazio sulla banda da riservare al video, il flusso audio sia unico ... e non ripetuto 2 volte...

mi spiego... come sappiamo, quando si tratta di digitale, c'è sempre il famoso discorso dei pid (audio e video) che contraddistinguono un flusso, audio o video che sia... se i pid 123-124-125 (esempio) trasmettono il commento rispettivamente con : principale - tifoso juve - tifoso milan, sarebbe un errore impostare dei pid 127-128-129 con i flussi ripetuti... sarebbe uno sperco di banda inutile... :)

tanto possono essere utilizzati per entrambi i canali presumo... alcune volte io ho fatto prove mettendo pid audio di un canale e pid video di un altro... l'importante è che siano entrambi sulla stessa frequenza... e mi pare lo siano ;)

Faccio solo notare che il 16:9 non è già più previsto per la prossima giornata anche se in anticipo gioca l'inter... Quindi la vedo dura...

M. Daniele ha scritto:
Io non ho detto ke ci hai dato una notizia falsa però ho detto ke non c'è scritto da nessuna parte il fatto dei 16:9 tutto qui.
Qui è indicato il 16:9 nelle caratteristiche ;)

Se nn sbaglio dovrebbe essere in automatico o sennò bisogna mettere manualmente...

peppe90 ha scritto:
ma si imposta da qualche parte il 16:9 oppure si vede in automatico cosi?
Nella maggiorparte dei casi va automatico, funziona come per i film su gallery ;)

Poi è chiaro che può dipendere dalle configurazione di tv e decoder.

peppe90 ha scritto:
io ho il Telesystem TS7000 sapete dirmi se devo farlo manualmente o fa in automatico?
Dovrebbe farlo in automatico, se non lo fa vai in menu/sistema/controllo AV... e imposta 16:9 ;)

Dal menu del decoder, se hai una tv 16:9 imposta lo schermo su "16:9" e il formato "Auto" se vuoi vedere le immagini normali (in 4:3) a tutto schermo, "Letterbox" se vuoi vedere le immagini in 4:3 nelle loro reali dimensioni, "Pan-Scan" se vuoi vedere le immagini a tutto schermo senza ke vengano deformate (la parte superiore e inferiore dell'immagine viene tagliata).
Se invece hai una tv normale imposta lo schermo su "4:3" e, NON SU "AUTO", xké vedresti l'immagine allungata in verticale. Impostala su "Letterbox" x vedere l'immagine in 16:9 cn le bande nere sopra e sotto l'immagine (cm nei film) o su "Pan-Scan" x vedere la partita cm se fosse in 4:3 (tagliando il bordo sinistro e destro dell'immagine).

Spero di essere stato chiaro. ;)

comunque per come la state dicendo voi...sembra che con il 16/9 ci sarà uno stravolgimento dell'immagine...e dai...vediamo se ci sarà tutto questo stravolgimento!!!!!!sicuramente spero in bene....ma nn più di tanto....

Indietro
Alto Basso