Premium Calcio 16:9!!!!

Mamma mia... Questo 3d è proprio significativo di quanta poca qualità pretendano i clienti tv in italia! :(

Matteoalmiron ha scritto:
comunque per come la state dicendo voi...sembra che con il 16/9 ci sarà uno stravolgimento dell'immagine...e dai...vediamo se ci sarà tutto questo stravolgimento!!!!!!
Se questo è l'utente televisivo italiano medio... c'è poco da fare, rimarremo sempre nella preistoria!

Cercatore ha scritto:
Ho un televisore 3/4
E che roba è?!

Cercatore ha scritto:
Ho un televisore 3/4

Volevi dire che hai un televisore con un schermato di 4:3, o questo 3/4 che hai scritto è una nuova cosa?? :D :lol: :lol:

Rimaniamo in tema :)

A dimostrazione che quella di stasera è una sperimentazione, per la prossima giornata al momento non è previsto nessun 16:9.

A parte questo, vorrei ricordare una cosa: il 16:9 può essere apprezzato anche da tv 4:3 (certo non 14''), dipende dai gusti ;)

supernino ha scritto:
A parte questo, vorrei ricordare una cosa: il 16:9 può essere apprezzato anche da tv 4:3
Esatto, anche chi ha un 4:3 e decide di lasciare le barre nere sopra e sotto vedrà più campo, ad esempio ieri in Napoli-Lecce su un tiro al volo di Lavezzi per un attimo non si capiva se la palla fosse finita fuori o dentro in quanto l'immagine era tagliata sul palo destro del portiere, col 16:9 non ci sarebbero stati dubbi.

Questo capita sempre... Soprattutto nei replay dei fuorigioco dove spesso ciò che si vuole vedere è ai margini!
La cosa strana è che per domenica prossima non sembra essere utilizzato il canala DC1...Chissà...Sembra strano!

volete risparmiare banda?
piccola clip informativa durante la giornata di oggi ogni 5 minuti
hai una tv in formato panoramico? imposta il 16:9 dalle opzioni del tuo decoder
hai una classica tv etc tc? imposta il pan-scan e la vedrai come sempre...

Baciccio90 ha scritto:
Dal menu del decoder, se hai una tv 16:9 imposta lo schermo su "16:9" e il formato "Auto" se vuoi vedere le immagini normali (in 4:3) a tutto schermo, "Letterbox" se vuoi vedere le immagini in 4:3 nelle loro reali dimensioni, "Pan-Scan" se vuoi vedere le immagini a tutto schermo senza ke vengano deformate (la parte superiore e inferiore dell'immagine viene tagliata).
Se invece hai una tv normale imposta lo schermo su "4:3" e, NON SU "AUTO", xké vedresti l'immagine allungata in verticale. Impostala su "Letterbox" x vedere l'immagine in 16:9 cn le bande nere sopra e sotto l'immagine (cm nei film) o su "Pan-Scan" x vedere la partita cm se fosse in 4:3 (tagliando il bordo sinistro e destro dell'immagine).

Spero di essere stato chiaro. ;)

nel pan-scan di solito vengono tagliate le 2 parti esterne destra e sinistra ;)
custompanscanxc7.gif

Mediaset puoi trasmettere tutto tranquillamente in 16:9 e far impostare il pan-scan a chi non ha un tv 16:9 così non cambia nulla a loro ma a chi ha un tv nuovo cambia si....in meglio :D

asdamelo ha scritto:
volete risparmiare banda?
piccola clip informativa durante la giornata di oggi ogni 5 minuti
hai una tv in formato panoramico? imposta il 16:9 dalle opzioni del tuo decoder
hai una classica tv etc tc? imposta il pan-scan e la vedrai come sempre...

va bene che berlusconi è presidente del consiglio, ma volete che diventi ad ogni costo anche il "giuseppe mazzini" dell'innovazione tecnologica?

anche volendo ciò ormai non è più possibile.
difficile che rivedremo la signorina di premium attivazione: quel canale ora ha banda limitata per via dell'uscita di fantasy, quindi niente più spot educativi (sempre ammettendo che chi avesse avuto "bisogno" di consultarli, lo abbia mai fatto - cfr strafalcioni di libera interpretazione scritti qua e la nel forum...").

se di errori sul DTT ne sono già stati fatti tanti, ora mi sembra un po' troppo fermarsi ad aspettare che tutti vengano educati...

e poi... educati al 16/9: mamma mia che educazione!!!

e dai ragazzi ancora credete che adesso...in un istante.... con il 16/9 vedremo le partite come sky....!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
soltanto con lo switch off m farà il salto di qualità!!!!!

e dai ragazzi ancora credete che adesso...in un istante.... con il 16/9 vedremo le partite come sky....!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ahahaha... Ti prego dimmi che era una battuta...

Guarda io sono stracontento di SKY come contenuto e molto critico verso MP per gli stessi motivi.
Per quanto riguarda la qualità video di SKy però (HD a parte) stendiamo un velo pietoso. :sad: :sad:

ma scusate il mux mediaset2 ha molti meno canali del mux 1 e non potrebbero creare un canale calcio16/9 sul mux 2?

marco92 ha scritto:
ma scusate il mux mediaset2 ha molti meno canali del mux 1 e non potrebbero creare un canale calcio16/9 sul mux 2?

ciumbuntu ha scritto:
cfr strafalcioni di libera interpretazione scritti qua e la nel forum....

come volevasi dimostrare!

marco92, attualmente ci sono "8 canali" per ogni mux (e sono veramente tanti!!!), alcuni dei quali vengono spenti (mux 1) quando ci sono le partite. in realtà agli 8 canali devi togliere (in termini di banda) mhp, doppio/triplo audio, service stb... e non so cosa altro.

dipendesse da me, lo switch off lo farei domani...

scusate lo strafalcione...avevo letto male evidentemente la composizione dei mux..grazie cmq per la spiegazione!

guardando uno dei canali diretta calcio, su premium 24 formato 4:3 mentre su calcio 1 formato 16:9
:lol:

Indietro
Alto Basso