Premium Calcio 16:9!!!!

Ragazzi è veramente una bella notizia :) , spero proprio che sia l' inizio di una "svolta" da parte di Mediaset ... devo dirvi che nelle ultime partite trasmesse da MP avevo voglia di disdire l' abbonamento fatto con Easy Pay, tale era la mia rabbia nel vedere ancora in 4/3 e perdipiù con una qualità a dir poco discutibile.

Mi auguro quindi, dato che domenica sera di banda a disposizione ce ne sarà in abbondanza, che la qualità non sia simile a quanto abbia fatto la RAI con l' ultima partita di Champions dell Juve, trasmessa con un bit-rate di 2,5 Mb :mad:

A questo proposito chiedo la cortesia, a chi ne ha la possibilità, di postare il bit-rate con cui verrà trasmessa la partita.

Ciao.

@Ercolino

Tu hai per caso qualche informazione in più o anche tu come noi hai fatto la scoperta dalla guida tv?

@Ivangas85

Penso sia abbastanza scontato che potrai vedere la partita in entrambi i formati...Ovviamente non te lo posso assicurare ma ragionevolmente non dovrei essere contraddetto dai fatti!

zabb ha scritto:
GANZO, GANZO... :D

speriamo che il 2009 ci riservi qualche sorpresa :icon_bounce: :D
Già fatto!Gallery di gennaio..una bomba!E poi con sto 16:9,sembra che dobbiate andare sulla luna,lo ha fatto la rai prima di una piattaforma a pagamento..

Finalmente una buona notizia!!! :D

Speriamo che il 16:9 ci sia almeno per anticipi e posticipi! :eusa_think:

scusate la mia ignoranza in materia.
ma che cosa significa 16:9 ??
vuo dire solo il formato dell'immagine o significa anche altro??
quindi più risoluzione??
io ho un buon televisore, me ne accorgerò?????
ma devo impostare sul deocder A/V su 16:9 ???
mi spiegate un pò cosa vuol dire tecnicamente 16:9

grazie ragazzi.

ma scusate io che ho un tv 37 pollici lcd non dovrei avere anche dei miglioramenti di immagine con il 16/9?

marco92 ha scritto:
ma scusate io che ho un tv 37 pollici lcd non dovrei avere anche dei miglioramenti di immagine con il 16/9?

l'immagine migliora, nel senso che se hai un tv 16:9 vedi la partita senza che gli omini siano sformati, schiacciati... anche se ormai ci si è fatta l'abitudine. :D

Anzi, quando vidi la prima partita in 16:) mi venne pure da dire... "ma guarda come allunga gli i giocatori la tua tv" :lol:

Qualità d'immagine e formato non sono strettamente legate.
In formato panoramico perlomeno hai l'immagine a schermo pieno (fatte salve le bande nere ad es. del formato 2,35:1) e senza stretching che inciccioniscono le persone :D

ah ok io da quello che so e che ho visto il 16/9 propio perche`e` una proporzione migliore alla fine rende un immagine superiore poi forse e` solo una mia sensazione..

marco92 ha scritto:
ah ok io da quello che so e che ho visto il 16/9 propio perche`e` una proporzione migliore alla fine rende un immagine superiore poi forse e` solo una mia sensazione..
Sopra il 4:3, sotto il 16:9

43.jpg

169.jpg

Con il 16:9 si riempie uno schermo 16:9 senza deformazioni o zoom.

Chi è ancora in possesso di una TV 4:3 (quelle "quadrate") grazie ai decoder digitali può decidere se tagliare l'immagine 16:9 a sinistra e a destra per riempire il suo schermo 4:3, oppure aggiungere le bande nere sopra e sotto.

L'immagine risulta migliore perchè non viene eseguito lo zoom che altrimenti è necessario per non vedere i giocatori proprio obesi nelle partite trasmesse in 4:3... altro cosa fondamentale è la visione di gioco che risulta molto più ampia e non si incorre nel pericolo di non vedere dov'è la palla perchè troppo ai margini come spesso accade nelle trasmissioni in 4:3. La mancanza di informazione (basterebbe anche superficiale) che è dilagante spiega perchè MP finora non abbia mai trasmesso in questo formato!

premium per me dovrebbe trasmettere tutti gli eventi in 16:9 ed educare gli abbonati piu inesperti che hanno ancora un tv 4:3 (anke se penso che ce ne siano poki) spiegando che per vedere bene le partite su un tv 4:3 premano sul telecomando il tasto ''Options'' e in formato video mettere ''Pan-Scan'' , cosi semplice che a mp la fanno diventare difficile ..

mancata pubblicità

ma come mai non parla del 16:9 di domenica sera nè sul portale di digitalsat nè sul sito di mediaset premium nè sui canaili mediaset premium?xkè nn fanno pubblicità?cosa aspettano a informare la gente?

effettivamente mi stupisco pure io che, un fatto comunque molto importante come la trasmissione di una partita in due formati dando la possibilità agli abbonati di seguire la partita nel formato che più preferiscono, non sia stato publiccizato nè dal sito premium nè tanto meno in tv... non capisco

Anche perchè mi sa che sarà una novità accolta da molti più volentieri del tanto atteso premium fantasy...

si è una carta che premium potrebbe giocarsi come sempre ha fatto a discorsi di pubblicità e che però evidentemente non fa..

Spero davvero che inizino a far vedere sto benedetto 16:9 anche perchè non si chiederebbe molto dato che adesso stiamo acquistando tutti televisore full hd che non si sa quando potremmo goderne in pieno questa caratteristica e la concorrenza tipo Sky ha dei canali appositi.Cmq speriamo bene e volevo sapere se l'Anticipo di domani sera sarà trasmesso in 16:9 o normalmente in 4:3 dato che l'altro ieri mia suocera ha comprato un bel 37 pollici Full hd e vorrei godermi almeno in parte il suo splendore con il mio Napoli(Devo inaugurarlo io :D )?Grazie ciao :D

Indietro
Alto Basso