Premium Calcio 16:9!!!!

Non so, però non la penso alla stesso modo, sai quante persone dicono che il dtt si vede bene? Così come dicono che guardare una tv wide con immagini in 4:3 (quindi tutti schiacciati) sia una visione di qualità. Certo si potrebbe obiettare che manca una certa cultura tecnologica alla base di queste valutazioni, ma ciò dimostra come la percezione, al di là dei numeri, sia spesso molto varia e relativa anche alla sensibilità del soggetto, per questo parlo di fattore qualità come di un fattore soggettivo.

Beh è chiaro! Qualsiasi cosa può essere valutata in modo soggettivo...Allora così c'è poco su cui discutere! Credo che sia più utile parlare della realtà oggettiva delle cose quando è possibile, come in questo caso! Altrimenti chi come me studia o lavora su codifica di sorgente, codifica video ecc può pure fare a meno di sforzarsi (anche se in realtà sono argomenti di estrema bellezza intellettuale!). Se il livello di valutazione della qualità è: "accendo la tv e vedo come mi sembra" è chiaro che siamo abbastanza nell'ambito del soggettivo, magari in un forum come questo si potrebbe andare un po' oltre! ;)

Ma infatti non ho detto che non si deve discutere, ho solo detto che chi la pensa diversamente non va preso in giro o attaccato quasi fosse un extraterrestre, come spesso capita e come forse è capitato in questo thread.

Poi se vogliamo discutere sulla qualità possiamo discutere quanto si vuole, anzi penso che le critiche costruttive aiutino a migliorare il lavoro dei broadcaster e quindi il prodotto di cui lo spettatore fruisce. Basta però tenere presente che ciò che a noi sembra chiaro e inappuntabile per altri potrebbe non essere così, dato che alcuni potrebbero avere giudizi diametralmente opposti al nostro e comunque degni di essere rispettati, tutto qui.

ragazzi quando fanno vedere i servizi di All Sport News a volte per non mettere le bande nere trasmettono i servizi 4:3 panscannati in 16:9 , cosi facendo si taglia l' immagine e la qualita e bassissima . es. nell' edizione delle 20:30 hanno trasmesso i gol della B come ho detto prima . poi ieri hanno trasmesso la differita di spagna-turchia in 4:3 , che pero mi sembrava che avevano panscannato il 16:9 , perke la partita era con una qualita come posso dire zoomata .

Gpp ha scritto:
Forse è prodotta in 4:3.
La produzione di Villareal-Arsenal è affidata alla tv spagnola, che stranamente la produce ancora in 4:3

Sì esatto, la produzione è spagnola, ma se non sbaglio non è la prima volta che dalla Spagna arrivano immagini di qualità scadente o addirittura non prodotte in wide.

ciao

ciao ragazzi, sono nuovo del forum, volevo sapere se le trasmissioni di premium calcio sono in 16:9 solo per le zone all digital, oppure e' visibile per tutti??????? se qualcuno ha un samsung 765 come me , come faccio a vedere in che modo mi arriva il segnale (cioe' se mi arriva in SD,digitale,16:9,HD.......)????
grazie

Ultima modifica:
Premium Calcio 24 è trasmesso in tutta Italia, a pagamento, in 16:9

ragazzi sapete se a premium calcio 24 aumenteranno il bitrate...visto che i canali extra non ci sono piu.....e quindi ci saranno da aggiungere 4 mega...che non sono pochi.....
speriamo:D :D :D

Matteoalmiron ha scritto:
ragazzi sapete se a premium calcio 24 aumenteranno il bitrate...visto che i canali extra non ci sono piu.....e quindi ci saranno da aggiungere 4 mega...che non sono pochi.....
speriamo:D :D :D
Prima della partenza dei nuovi canali Cinema, ci sarà un riposizionamento dei canali. Steel +1 dovrebbe passare nel Mux Mediaset 1, poi da Giugno partirà la versione timeshift di Boing, precisamente il 27 Giugno. Quindi alla fine non ci sarà nessun miglioramento in termini di Qualità ;)

dki ha scritto:
Prima della partenza dei nuovi canali Cinema, ci sarà un riposizionamento dei canali. Steel +1 dovrebbe passare nel Mux Mediaset 1, poi da Giugno partirà la versione timeshift di Boing, precisamente il 27 Giugno. Quindi alla fine non ci sarà nessun miglioramento in termini di Qualità ;)

Boing + 1 che spreco di banda :crybaby2: :crybaby2:

Dariuz ha scritto:
Devi sapere, che ci sono anche dei bambini che guardano, e nn solo gli adulti..;)

ma guarda anke io guardo boing ogni tanto , mica ho detto di eliminare boing io ho detto che è inutile la versione +1 .

Indietro
Alto Basso