Premium calcio 2008/09: Proposte

Si teoricamente si potrebbe fare, ma non penso che gli editori di quei canali sarebbero felici di vedersi chiudere i loro canali praticamente per quasi tutto il fine settimana! Poi comunque, anche ammesso che fosse possibile accordarsi con loro, la seconda ragione esclude in toto questa potesi.

BlackPearl ha scritto:
Secondo me non hanno pensato a questo nuovo canale per il 16/9... comunque speriamo che sia così!

In ogni caso ragazzi è improponibile ricominciare a vedere le partite in 4/3 quest'autunno dopo gli europei... Ogni volta che Raiuno in questi giorni si "allarga" il mio televisore ringrazia, ed ho constatato che vedere la partita in 16/9 è davvero tutta un'altra storia...

1) innanzitutto vedi l'azione di gioco anche davanti e dietro l'azione principale col pallone

2) non capita mai che il pallone esca dal teleschermo, come succede ogni tanto sul 4/3 normale

3) nelle azioni d'attacco vedi sempre il portiere, nei 4/3 lo vedi sempre all'ultimo momento e non sai dov'è

4) ho notato che anche in vari calci di punizione (a telecamera ferma quindi) il portiere NON E' INQUADRATO! Anche qui lo vedi all'ultimo momento (e anche l'eventuale gol!)

Io le partite in 4/3 già adesso farei fatiche a digerirle... figuriamoci a fine europei dopo un mese di abbuffata di calcio!
Concordo in tutto: lunedì ho visto l'Italia da amici su un tv 4:3 in analogico. X me ke mi sn abituato al 16:9 è stato un brusco "ritorno alla realtà"!

ricapitolando le mie proposte per la prossima stagione:

1 - 16:9 per le trasmissioni delle partite...ed annessi pre/post partita
2 - audio dedicato gialappas per posticipi-anticipi e direttapremium (mi sembra difficile ma la metto...visto che tempo fa era uscita un'ipotesi)
3 - spazio che riservo per quando mi verranno nuove idee :D

BlackPearl ha scritto:
Secondo me non hanno pensato a questo nuovo canale per il 16/9... comunque speriamo che sia così!

In ogni caso ragazzi è improponibile ricominciare a vedere le partite in 4/3 quest'autunno dopo gli europei... Ogni volta che Raiuno in questi giorni si "allarga" il mio televisore ringrazia, ed ho constatato che vedere la partita in 16/9 è davvero tutta un'altra storia...

1) innanzitutto vedi l'azione di gioco anche davanti e dietro l'azione principale col pallone

2) non capita mai che il pallone esca dal teleschermo, come succede ogni tanto sul 4/3 normale

3) nelle azioni d'attacco vedi sempre il portiere, nei 4/3 lo vedi sempre all'ultimo momento e non sai dov'è

4) ho notato che anche in vari calci di punizione (a telecamera ferma quindi) il portiere NON E' INQUADRATO! Anche qui lo vedi all'ultimo momento (e anche l'eventuale gol!)

Io le partite in 4/3 già adesso farei fatiche a digerirle... figuriamoci a fine europei dopo un mese di abbuffata di calcio!

Parole sante... :evil5: sarà impossibile tornare al 4/3... :eusa_wall:

Il 16:9 è la prima priorità!

dunque, faccio anch'io le mie proposte:

-Migliorare le riprese nelle partite!!! E' veramente sconcertante che spesso si il giocatore colpire il pallone ma la telecamera non segue il pallone e ci vogliono 4 replay per capire dove cavolo è andata quella palla! E quest'anno è addirittura peggiorata la situazione!

-aggiungere un commento tecnico decente visto che attualmente ci sono solo Serena ma soprattutto Carboni che sanno fare la seconda voce nelle telecronache.

-Togliere assolutamente Pistocchi, capisco che è raccomandato, ma è davvero fastidioso e penso che la sua presenza sia controproducente visto che ho sentito qualcuno che dice "Non metterò mai mediaset premium finchè c'è pistocchi" io ci sono andato molto vicino...

-Il mio sogno sarebbe vedere anche solo un big-match estero, anche in differita, sarebbe davvero il massimo.

Sarebbe stupenda anche l'idea proposta nel post d'apertura, ovvero poter vedere un gol segnato in un'altra partita premendo ok, oppure rivedere i gol tramite l'applicazione del dtt... Qualcosa del genere sarebbe godurioso!

Non so se qualcuno leggerà mai queste cose, comunque queste sono le mie idee, spero che possano servire a qualcosa! Ciao ciao!

p.s. dimenticavo... spero che non vado mai più in onda lo spot della mediashopping con quel tizio che si infilava quel rasoio nel naso... 3 volte a partita andava in onda, ero costretto a spegnere la tv per quanto era irritante!

Ultima modifica:
Pavel12 ha scritto:
dunque, faccio anch'io le mie proposte:

-Migliorare le riprese nelle partite!!! E' veramente sconcertante che spesso si il giocatore colpire il pallone ma la telecamera non segue il pallone e ci vogliono 4 replay per capire dove cavolo è andata quella palla! E quest'anno è addirittura peggiorata la situazione!

-aggiungere un commento tecnico decente visto che attualmente ci sono solo Serena ma soprattutto Carboni che sanno fare la seconda voce nelle telecronache.

-Togliere assolutamente Piccinini, capisco che è raccomandato, ma è davvero fastidioso e penso che la sua presenza sia controproducente visto che ho sentito qualcuno che dice "Non metterò mai mediaset premium finchè c'è piccinini" io ci sono andato molto vicino...

-Il mio sogno sarebbe vedere anche solo un big-match estero, anche in differita, sarebbe davvero il massimo.

Sarebbe stupenda anche l'idea proposta nel post d'apertura, ovvero poter vedere un gol segnato in un'altra partita premendo ok, oppure rivedere i gol tramite l'applicazione del dtt... Qualcosa del genere sarebbe godurioso!

Non so se qualcuno leggerà mai queste cose, comunque queste sono le mie idee, spero che possano servire a qualcosa! Ciao ciao!

p.s. dimenticavo... spero che non vado mai più in onda lo spot della mediashopping con quel tizio che si infilava quel rasoio nel naso... 3 volte a partita andava in onda, ero costretto a spegnere la tv per quanto era irritante!

straquoto;)

e forza Juve!!!!!

io sinceramente dico: piccinini tutta la vita buttate fuori longhi....

marco92 ha scritto:
io sinceramente dico: piccinini tutta la vita buttate fuori longhi....
chiedo profondamente scusa per quello che ho scritto. Nulla da dire contro Piccinini (anche se come prima voce preferisco Taveri quando fa la telecronaca), quello che ho scritto è stato un errore, pensavo a PISTOCCHI ma ho scritto Piccinini, non so perchè... Chiedo scusa per l'errore.

Su Longhi sono tutti daccordo che deve essere mandato via, comunque e molto bravo massimo callegari, che invece di tenerlo quasi sempre in studio lo potrebbero mandare a fare le telecronache, e anche quelli di diretta premium sono più bravi dei telecronisti "ufficiali".:D :D :D

SaMiR22 ha scritto:
Su Longhi sono tutti daccordo che deve essere mandato via, comunque e molto bravo massimo callegari, che invece di tenerlo quasi sempre in studio lo potrebbero mandare a fare le telecronache, e anche quelli di diretta premium sono più bravi dei telecronisti "ufficiali".:D :D :D
ma anche Castagner, nonostante lo ritengono la loro seconda voce più importante, non si può sentire più! Ravanelli nonostante per me sia un mito, non capisco come mai gli è passato per la testa di mettersi a fare le telecronache! Fa degli interventi di mezz'ora con continui "ehhhh ahhhhh ehmmmmm" intanto passano altre due-tre azioni mentre lui parla ancora di tre azioni fa... A stò punto mettiamo Zoff a fare la telecronaca!

non so se sono OT, ma se si è interessati solo alla CL esiste un abbonamento a parte o bisogna perforza abbonarsi a tutto il calcio?

pierrebi ha scritto:
non so se sono OT, ma se si è interessati solo alla CL esiste un abbonamento a parte o bisogna perforza abbonarsi a tutto il calcio?
Come già detto, lo scopriremo il 01/07. I rumors fin'ora hanno detto che è probabile che ci sia solo l'opzione tutto calcio.

la coppia migliore secondo me è piccinini-serena ma non dimentichiamoci che da quest'anno si aggiunge alla squadra di commentatori tecnici un certo arrigo sacchi:) che ricordo è uno degli italiani che conosce meglio il calcio faccio un paragone nessuno me ne voglia: tra caressa-bergomi e piccinini-sacchi scusate ma penso propio nn ci sia partita, ovviamente a favore di piccinini-sacchi cmq...si hanno novità sulla conformazione dei pre-post match del prox anno?

marco92 ha scritto:
la coppia migliore secondo me è piccinini-serena ma non dimentichiamoci che da quest'anno si aggiunge alla squadra di commentatori tecnici un certo arrigo sacchi:) che ricordo è uno degli italiani che conosce meglio il calcio faccio un paragone nessuno me ne voglia: tra caressa-bergomi e piccinini-sacchi scusate ma penso propio nn ci sia partita, ovviamente a favore di piccinini-sacchi cmq...si hanno novità sulla conformazione dei pre-post match del prox anno?
Un conto essere un grande intenditore come lo è Sacchi, visto che ha rivoluzionato il calcio ed ha creato una delle più belle squadre del secolo, un conto è fare la telecronaca. Bisogna avere i tempi giusti di intervento, cosa che Sacchi non ha, neanche nelle dichiarazioni post-partita quando inizia a snocciolare tutti quegli aggettivi per dire una cosa sola... Spero di sbagliarmi ma non credo sia adatto. Capello è stato magnifico quando ha fatto la seconda voce alla rai, assolutamente perfetto, competente (ovviamente) e senza mai aggiungere una parola di troppo. Non credo che Sacchi sia all'altezza. Un'ottima prima voce è Andrea Bonino quello che fa la telecronaca tifosa per la Juve, molto meglio di Piccinini che non è male, ma ormai vede sciabolate dappertutto: lunghe, corte, tese, ariose...

Pavel12 ha scritto:
Togliere assolutamente Pistocchi, capisco che è raccomandato, ma è davvero fastidioso e penso che la sua presenza sia controproducente visto che ho sentito qualcuno che dice "Non metterò mai mediaset premium finchè c'è pistocchi" io ci sono andato molto vicino...
Stra-mega-quoto!!!:D :D :D

Indietro
Alto Basso