Premium Calcio da Valcava (BG)

Difficile ricezione Premium Calcio da VALCAVA (LC)

Curiosando nel forum ho visto che oltre a me altri utenti hanno, in questi giorni, difficoltà a ricevere il segnale da Valcava, io da casa vedo, quando il tempo lo permette il monte su cui c'è il ripetitore e, fuori casa, per un paio di km. ho un'area praticamente libera da infrastrutture. Tuttavia, malgrado quasi tutti i canali mi arrivino dal ripetitore in questione gli unici a dare problemi sono quelli sul Mux Mediaset1.
Saluti.

Stessa identica situazione, segnale ottimo e nessun problema fino a un paio di settimane fa.
Adesso sembra andare a periodi...
A scanso di equivoci ho compilato il form per la segnalazione di cattiva copertura ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.
Vediamo questo fine settimana se hanno risolto o no
Ciao.

Ieri sera andava bene anche se non benissimo.
Forse perché non c'era niente da vedere.
Il mio antennista mi ha consigliato di aspettare qualche giorno prima di mettere mano all'impianto.
Anch'io ho compilato il form, settimana scorsa.
Se aspetti risposta da quelli di Mediaset stai fresco, sarà anche la più grande tv privata d'Italia ma quanto a rapporti e servizi ai clienti devono ancora farne di strada, dire che fanno schifo è un eufemismo.
Quando li ho contattati io mi hanno risposto che se avessero ricevuto altre segnalazioni avrebbero verificato, ma devo dire, quelli del call center non sanno un tubo e secondo me le risposte sono pre-confezionate.
Ciao.

Anche me ieri sera bene... comunque secondo me da Valcava c'è qualche problema perchè ogni tanto si interrompe il segnale (tipo da mezzanotte c'è qualche problema)... mi dite il link per compilare il form da mandare a mediaset?... poi magari ERCOLINO se legge potrebbe chiedere chiarimenti. Grazie mille. CiAo!

Se scorri il thread negli interventi precedenti trovi il link...:evil5:

Ciao

Idem per me (zona AL forse ripetitore Valcava)

Prima della champions con la Juve avevo tutti i canali calcio più mediashopping e iris spenti...dopo una risintonizzazione tutto ok. Speriamo bene x il weekend

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Se ti può essere utile ho trovato questo :)
come consigliato da vianello e da me tempo fà, non chiamate i call center ma i numeri pertinenti nel link, vi risponderanno i tecnici del settore che vi informeranno.:icon_cool:
Comunque ci sono grossi lavori in corso...pazientate....

maxpayne88 ha scritto:
Anche me ieri sera bene... comunque secondo me da Valcava c'è qualche problema perchè ogni tanto si interrompe il segnale (tipo da mezzanotte c'è qualche problema)... mi dite il link per compilare il form da mandare a mediaset?... poi magari ERCOLINO se legge potrebbe chiedere chiarimenti. Grazie mille. CiAo!

Leggo solo ora la discussione.

Su Valcava stanno cercando di fare l'SFN ,ma è molto difficoltoso

Grazie Ercolino, ma che tu sappia da quanto tempo è che stanno facendo lavori su Valcava e soprattutto cosa potrebbe influenzare questi lavori?...e... si ha idea di quando potrebbero finire?

Sabato sera stessa situazione, I tempo della partita senza problemi (visto a Desio).
II tempo visto a 2 km assenza di segnale... :eusa_naughty:
Non ne capisco il motivo, i due impianti ricevono gli stessi canali su frequenze differenti?
Grazie per chi vorrà togliermi il dubbio.

maxpayne88 ha scritto:
Grazie Ercolino, ma che tu sappia da quanto tempo è che stanno facendo lavori su Valcava e soprattutto cosa potrebbe influenzare questi lavori?...e... si ha idea di quando potrebbero finire?

Fare l'SFN su Valcava è molto problematico e questo può portare alcuni problemi

Problemi anche a Caronno Varesino (VA)

Roberto59 ha scritto:
Curiosando nel forum ho visto che oltre a me altri utenti hanno, in questi giorni, difficoltà a ricevere il segnale da Valcava, io da casa vedo, quando il tempo lo permette il monte su cui c'è il ripetitore e, fuori casa, per un paio di km. ho un'area praticamente libera da infrastrutture. Tuttavia, malgrado quasi tutti i canali mi arrivino dal ripetitore in questione gli unici a dare problemi sono quelli sul Mux Mediaset1.
Saluti.

Avevo "postato" il mio messaggio su un'altra discussione, comunque anch'io non ricevo più i canali sul 67 da martedì scorso (30-sett). Ho provato anche con un'antenna da interni, ma il risultato è sempre lo stesso.
Ma è mai possibile che non ci resta altro che aspettare la fine dei lavori su Valcava?
E intanto ... io pago...

Località Caronno Varesino (VA)

Problemi ricezione Premium Calcio da Valcava

:mad:

Da una serie di messaggi presenti in altre discussioni, mi sembra di aver capito che da fine settembre ci siano problemi con il canale 67 da Valcava (pacchetto Mediaset con Premium Calcio, Iris...).
Io, per esempio, adesso ricevo il segnale con forza 65-70% e qualità inferiore al 10%: praticamente ho perso tutti i canali del calcio (che ho pagato ! :mad: ).

Fino a fine settembre era tutto ok (altrimenti non avrei speso 179 a fine agosto per aderire all'offerta:eusa_think: mediaset).

Credo che stiano facendo dei lavori in Valcava, ma non è possibile avere informazioni più dettagliate a riguardo?

Siccome da fine settembre la TSI ha cominciato a trasmettere i posticipi, secondo voi è possibile che ci siano interferenze?

----------
decoder: sagem
problema: non ricevo più i canali Premium Calcio da fine settembre

Quindi il "problema" persiste...
Tra l'altro stavo riflettendo sulla possibilità che anche altri siti trasmittenti (tra quelli con aree di servizio più estese) stiano effettuando delle prove in questo senso... :eusa_think:

Nella Mia Zona Ok

come dal mio titolo nella mia zona il 67d/UHF 90% segnale 100& qualita' con i miei Humax 4000,ciao

Ultima modifica:
Qual'è la problematicità del SFN?

:sad:Il problema persiste... almeno per me.
Ho contattato un antennista secondo cui ci sarebbero dei "non meglio precisati" lavori in corso e bisognerebbe aspettare ancora una settimana.

Ma è possibile che questi ipotetici lavori, da 15 giorni ormai, influenzino solo il ch67 da Valcava (Premium Calcio) e non anche altri canali?:eusa_think:

Cosa ne pensate?
Qual'è la problematicità del SFN?

Ultima modifica:
mancata ricezione segnale Premium Calcio

Sabato,
dopo due settimane di mancata ricezione segnale Premium Calcio, preso da sconforto :crybaby2: ho provato a sentire il call center.:eusa_wall:
Questi mi dicono che non ci sono lavori in corso da Valcava nè tantomento esistono segnalazioni guasti... Probabilmente, secondo loro, il mio è un problema di cavi d'antenna che portano il segnale dall'antenna centralizzata sul tetto del condominio al primo piano. Premetto che il condominio ha solo 3 piani ed io abito al primo, ma secondo voi, se avessi un problema di disturbo sui cavi, come è possibile che tutti gli altri canali (inclusi quelli di Premium Gallery) si vedono benissimo (qualità 98%) e solo quelli del ch67-Valcava hanno smesso di funzionare a fine settembre?

C'è qualcuno che ha ancora problemi col ch67 da Valcava?

A questo punto mi conviene chiamare un antennista?

Esiste un numero mediaset (che non sia cal center per carità!) a cui risponda un tecnico? sul sito ho trovato una marea di numeri (tipo Elettronica Industriale) ma per la lombardia non c'è nessun riferimento...

Ciao, hai provato a rifare la scansione dei canali?

Io di problemi da Valcava li ho ancora (ogni tanto assenza di segnale, blocchi ecc) e spero che risolvano al più presto. Però spesso vedo senza problema quindi un continuo assenza di segnale è strano...

Poi è strano che Mediaset ti dica che non ci sono lavori in corso quando le fonti che abbiamo qua (direi più che attendibili) hanno segnalato lavori su Valcava.

:eusa_think:

Indietro
Alto Basso