Premium Calcio da Valcava (BG)

AG-brasc ha scritto:
Quindi il "problema" persiste...
Tra l'altro stavo riflettendo sulla possibilità che anche altri siti trasmittenti (tra quelli con aree di servizio più estese) stiano effettuando delle prove in questo senso... :eusa_think:

attualmente sono in corso test di compatibilizzazione isofrequenza anche in altre zone d'italia, con ottimizzazione dei lobi ecc.
Ma NON si tratta ancora di vera SFN...almeno dove ho potuto vedere. Aspettiamo...
Poi il problema di quell'utente potrebbe essere diverso...forse prima era al limite della soglia...

maxpayne88 ha scritto:
Poi è strano che Mediaset ti dica che non ci sono lavori in corso quando le fonti che abbiamo qua (direi più che attendibili) hanno segnalato lavori su Valcava.

No, non è strano, è che al call center non sanno nemmeno da che parte son girati. Li chiami e per loro risulta sempre tutto bello, tutto funzionante cioè in parole povere non sanno mai niente... Mi chiedo cosa ci stiano a fare lì...

Interferenze Mediaset - TSI

Sabato,
dopo due settimane di mancata ricezione segnale Premium Calcio, preso da sconforto ho provato a sentire il call center.
Questi mi dicono che non ci sono lavori in corso da Valcava nè tantomento esistono segnalazioni guasti... Probabilmente, secondo loro, il mio è un problema di cavi d'antenna che portano il segnale dall'antenna centralizzata sul tetto del condominio al primo piano. Premetto che il condominio ha solo 3 piani ed io abito al primo, ma secondo voi, se avessi un problema di disturbo sui cavi, come è possibile che tutti gli altri canali (inclusi quelli di Premium Gallery) si vedono benissimo (qualità 98%) e solo quelli del ch67-Valcava hanno smesso di funzionare a fine settembre?

C'è qualcuno che ha ancora problemi col ch67 da Valcava?

A questo punto mi conviene chiamare un antennista?

Esiste un numero mediaset (che non sia cal center per carità!) a cui risponda un tecnico? sul sito ho trovato una marea di numeri (tipo Elettronica Industriale) ma per la lombardia non c'è nessun riferimento...

Volevo segnalare che ieri, dopo 20 giorni di blackout, all'improvviso, senza nessun intervento all'impianto, il segnale sul ch67 da Valcava è tornato visibile (forza 65%, qualità 95%).

Sarà un caso ma proprio ieri sera sulla TSI hanno dato l'annuncio che i posticipi del campionato (la cui trasmissione era iniziata a fine settembre [:eusa_think: che coincidenza: proprio da quando era iniziato il balck out da me]) non potranno più essere assicurati a causa di una rete italiana :)eusa_whistle: mediaset?).
TSI sta lavorando per risolvere i disagi...
...speriamo che non me ne crei a me :icon_rolleyes:

Cosa ne pensate?

Io sabato, a Sesto San Giovanni, non sono riuscito a vedere Napoli Juventus. Alle 18.30 il segnale era al massimo, qualità 100%, alle 20.30 non vedevo più niente, qualità 0% - non più trasmesso, alle 23.00 segnale ancora al 100%.

Se qualcuno riesce a spiegarmi perché sarò grato.

Anche alcuni vicini si lamentano che non riescono più a vedere come prima (settembre).
Per due settimane ho controllato ed il segnale sul canale 67 è sempre stato al 100% di qualità, da sabato, guarda caso in concomitanza con la ripresa delle trasmissioni in diretta, ho ricominciato ad avere i soliti problemi ed anche ieri non era comunque al 100%, con frequenti salti di bit rate e squadrettature.
Incredibile.

mabarela ha scritto:
Sarà un caso ma proprio ieri sera sulla TSI hanno dato l'annuncio che i posticipi del campionato (la cui trasmissione era iniziata a fine settembre [:eusa_think: che coincidenza: proprio da quando era iniziato il balck out da me]) non potranno più essere assicurati a causa di una rete italiana :)eusa_whistle: mediaset?). Cosa ne pensate?
si è un caso.

Ho controllato solo ora,e al canale 67 ho qualita' 0%, livello tra i 60 e 83%....in pratica non vedo ne il calcio e i Premium Extra.:crybaby2:
Qualcuno ha delle soluzioni?

EDIT
Stranamente e' tronato il segnale adesso,rimangono senza segnale i Premium Extra1 e 2

Ultima modifica:
thx333, i premium extra non esistono più, probabilmente il tuo decoder non ha aggiornato la lista dei canali. Il mio consigio è quello di fare una risintonia completa dei canali...

Non sò se la discussione è ancora attuale ma volevo segnalare che da ormai 2 giorni il segnale proveniente da valcava sul ch 67 che trasmette premium calcio a Piacenza è molto ballerino, va e viene e ieri sera, naturalmente, non si è vista la partita. Ho chiamato il call center che naturalmente ha detto che non hanno segnalazioni, solo ora mi sono accorto che altri utenti hanno avuto nei giorni scorsi lo stesso problema. Ci sono novità?

Ciao a tutti, anche se molto vecchia, riprendo la discussione in quanto io ho ancora il problema evidenziato nel thread.
Scrivo da Milano (Città Studi) e ricevo da Valcava sul 67 il Mediaset 1 che fino a questa mattina funzionava regolarmente (ieri sera ho visto senza problemi Milan-Juventus e Palermo-Lazio alle 12:30 di oggi). Dal primo pomeriggio (circa l'inizio delle altre partite alle 15) invece più nulla, segnale al 31-32% e qualità 0.
Per tutti gli altri mux ricevuti da Valcava (come per gli altri) nessun problema:
Timb 2 sul 25, segnale 41% e qualità 100
Mediaset 2 sul 39, segnale 38% e qualità 100
Rai 4 sul 64, segnale 34% e qualità 100
A maggio, prima dello switch-over, è stato sistemato l'impianto condominiale che aveva ancora i vecchi filtri che bloccavano i segnali digitali e da allora questo problema mi era capitato solo un'altra volta.
Come in questo momento, anche l'altra volta che avevo avuto questo problema pioveva ma dubito fortemente che questo possa essere la causa del problema, dato che tutti gli altri mux da Valcava si ricevono correttamente.
In questi due anni si è riuscito a capire qualcosa del problema, altri hanno risolto...???

Indietro
Alto Basso