PREMIUM CALCIO(molti dubbi)

proteasi ha scritto:
Dovresti rileggere l'articolo ;)

Cmq una frenata, per citare l'articolo, era prevedibile. Tanto è vero che parlai un mese fa di una previsione degli analisti per SKY di un numero abbonati in sostanziale stabilità o leggera flessione. Compensato da un aumento o sostanziale stabilità degli introiti pubblicitari (per capirci). In ogni caso le, eventuali, perdite di SKY, (abbonati ed eventualmente pubblicità), saranno nel peggiore degli scenari in linea con la congiuntura economica ma inferiori rispetto a quelle dei suoi competitori. Per dirla in modo più semplice, premium probabilmente 200.000 - 270.000 abbonati entro giugno SKY molto meno, quindi le due situazioni non sono paragonabili. Anche perché nel biennio SKY ha consolidato ed aumentato la clientela mentre premium l'ha costantemente e linearmente persa.

Perché? Perché, a 22 euro al mese premium calcio è folle, soprattutto considerando che a fronte dell'aumento i clienti non avranno più la Champions! E senza CL sarebbe un prezzo esagerato anche 18 euro/mese!

Se la gente scappa anche davanti alle promo di Mediaset è perché ritengono che il rapporto qualità/prezzo sia, nonostante la promo, troppo elevato e/o perché non ritengono che i contenuti meritino l'abbinamenti (come accadrà con Calcio dopo l'estate e già ora con il Cinema).

Ps ma avete notizia di licenziamenti a SKY? Lo chiedo perché Scontento afferma che stiano <stringendo sul personale>
Sulla stretta sul personale l' ha scritto nella sezione sky una dipendente utente ritenuta molto attendibile dagli altri utenti.

comunque quel milione di abbonati al mese che tanto decantate li ha persi di prepagati che con l'aumento da 299 a 349 per calcio+cinema serie e doc hanno deciso di non rinnovare quindi quando ancora c'era champions moviemax e 01 quindi la storia delle disdette per via dei contenuti non la bevo

Ricordo a scontento che il link lanciato su SKY in difficoltà e' stato ripreso da MF poi aggiustato. Ricordo che sull originale si riportava la parola rischierebbe, alcuni analisti danno la trimestrale news corp abbastanza in linea con le altre tlc Usa e su SKY danno un oscillazione da un +10000 ad -25000, dove ricordano che nel periodo ottobre-dicembre inizio della crisi profonda sky si e' espansa sia livelli abbonati e utili, il rischio c e' di una contrazione dovuta alla crisi e alla cessazione di promo a breve scadenze, puntano un rilancio da Luglio... Ora chiudo l ot riferito a scontento che dava dati non corretti

Chiedo scusa a Digitalivan, se ho parlato di SKY, ma ho risposto a inesattezze o notizie inondate, per ora date da scontento, che ha riportato un link dove la notizia non viene riportata in modo fedele. Chieo scusa ora me ne invo.

turn ha scritto:
Ricordo a scontento che il link lanciato su SKY in difficoltà e' stato ripreso da MF poi aggiustato. Ricordo che sull originale si riportava la parola rischierebbe, alcuni analisti danno la trimestrale news corp abbastanza in linea con le altre tlc Usa e su SKY danno un oscillazione da un +10000 ad -25000, dove ricordano che nel periodo ottobre-dicembre inizio della crisi profonda sky si e' espansa sia livelli abbonati e utili, il rischio c e' di una contrazione dovuta alla crisi e alla cessazione di promo a breve scadenze, puntano un rilancio da Luglio... Ora chiudo l ot riferito a scontento che dava dati non corretti
Non li davo io i dati non scrivo articoli e non li correggo, ho riportato una notizia confortata nella realtà anche da dipendenti sky con i quali anche tu hai dibattuto (vedi post nel link allegato) e che affermano che c' è crisi. L' ho fatto non per andare OT o fare il tifoso ma per evidenziare che le cose vanno male a livello globale e le responsabilità del calo degli abbonati non sono imputabili solo all' offerta ma anche al momento economico.

digital ivan ha scritto:
comunque quel milione di abbonati al mese che tanto decantate li ha persi di prepagati che con l'aumento da 299 a 349 per calcio+cinema serie e doc hanno deciso di non rinnovare quindi quando ancora c'era champions moviemax e 01 quindi la storia delle disdette per via dei contenuti non la bevo

oddio sarebbe stato meglio se le disdette fossero pervenute per il taglio dei contenuti, perchè vuol dire che le disdette per questo motivo devono ancora arrivare. Non è che possono rimanere con 1 milione e mezzo di abbonati :icon_rolleyes:

Scontento ha scritto:
Non li davo io i dati non scrivo articoli e non li correggo, ho riportato una notizia confortata nella realtà anche da dipendenti sky con i quali anche tu hai dibattuto (vedi post nel link allegato) e che affermano che c' è crisi. L' ho fatto non per andare OT o fare il tifoso ma per evidenziare che le cose vanno male a livello globale e le responsabilità del calo degli abbonati non sono imputabili solo all' offerta ma anche al momento economico.

Che c'è crisi per tutti, l' hai scoperto adesso???:eusa_think:

Ma visto che per Mediaset sono disponibili dei dati sui cui fare delle analisi, su Sky ancora non lo possiamo fare perchè ancora non è stato comunicato il resoconto trimestrale, il numero degli abbonati potrebbe diminuire di 10 mila,100 mila, 1 milione di abbonati...sono numeri che a seconda della loro entità causerebbero diversi analisi che per il momento non possiamo fare ;)

Nessuno nega la crisi e nessuno nega le difficoltà , anche Zappia l affermato che SKY era in difficoltà alla presentazione a marzo del skygo, ma diceva che per loro ora andava bene così. Ti consiglio il sito di MF per leggere l articolo sul fatto che SKY rischia una perdita, e ti consiglio il sito Key4biz vai al link dove SKY lancia lo skygo e l intervista a Zappia e Cioli. Ciao basta ot

alex89 ha scritto:
Che c'è crisi per tutti, l' hai scoperto adesso???:eusa_think:

Ma visto che per Mediaset sono disponibili dei dati sui cui fare delle analisi, su Sky ancora non lo possiamo fare perchè ancora non è stato comunicato il resoconto trimestrale, il numero degli abbonati potrebbe diminuire di 10 mila,100 mila, 1 milione di abbonati...sono numeri che a seconda della loro entità causerebbero diversi analisi che per il momento non possiamo fare ;)
Spero che quanto scritto nell' articolo venga smentito dai dati perchè conosco tanto ragazzi che lavorano nei call center (anche sky) e se le cose vanno male sono i primi a rimetterci. Ciao

alex89 ha scritto:
oddio sarebbe stato meglio se le disdette fossero pervenute per il taglio dei contenuti, perchè vuol dire che le disdette per questo motivo devono ancora arrivare. Non è che possono rimanere con 1 milione e mezzo di abbonati :icon_rolleyes:
si però te ragioni in due modi completamente differenti perchè se per sky dici che è ancora tutto da vedere per premium dai per scontato che perderà ancora abbonati a me c'e qualcosa che non torna

digital ivan ha scritto:
si però te ragioni in due modi completamente differenti perchè se per sky dici che è ancora tutto da vedere per premium dai per scontato che perderà ancora abbonati a me c'e qualcosa che non torna

Non volevo dire questo, ma sinceramente mi sembrano troppi anche per Mp, 800 mila abbonamenti non rinnovati.

Poi fa tu, se pensi che la Champions non sia cosi importante da non far perdere ulteriori abbonati...e comunque non è colpa mia se Mp in tempo di crisi taglia e Sky in tempo di crisi acquista più case di distribuzione (anche in esclusiva) e la Champions in esclusiva :icon_rolleyes:

Se avesse tagliato anche Sky non avrei avuto dubbi sul fatto che potesse perdere tanti abbonati quanti ne ha persi Mediaset.

digital ivan ha scritto:
Infatti è sbagliato fare previsioni. Bisogna attenersi ai dati certi ed è stata la stessa Mediaset ha comunicare di aver perso abbonati a pag.19 del suo bilancio. L'altra parte fino ad adesso nelle varie trimestrali ha sempre comunicato crescite negli abbonati. Tra un po' uscirà la nuova trimestrale e si vedrà se le cose scritte da MF sono vere o sono solo speculazioni.

Premium da oggi ha rinnovato le offerte sul sito, cinema serie & doc + il calcio con offerta dello sconto del 50% per più di 8 mesi sino al 31 dicembre con i rimanenti 4 a prezzo pieno (visto che il contratto dura un anno) verrebbe a costare facendo la media mensile 22€ quanto il solo calcio di listino. Invece family con la stessa offerta 14,60€ al mese, non male.

22 euro è il prezzo giusto (per exGallery + Calcio), il problema è che fino a Settembre da vedere c'è ben poco e se parliamo di calcio quasi nulla. Conviene???

Se questa offerta la facessero anche ad inizio stagione (agosto/settembre), sarebbe ottima ;)

Scontento ha scritto:
Premium da oggi ha rinnovato le offerte sul sito, cinema serie & doc + il calcio con offerta dello sconto del 50% per più di 8 mesi sino al 31 dicembre con i rimanenti 4 a prezzo pieno (visto che il contratto dura un anno) verrebbe a costare facendo la media mensile 22€ quanto il solo calcio di listino. Invece family con la stessa offerta 14,60€ al mese, non male.
Gli stessi pacchetti play con decoder incluso 25,3 e 18€.

alex89 ha scritto:
22 euro è il prezzo giusto (per exGallery + Calcio), il problema è che fino a Settembre da vedere c'è ben poco e se parliamo di calcio quasi nulla. Conviene???

Se questa offerta la facessero anche ad inizio stagione (agosto/settembre), sarebbe ottima ;)
Tutti gli abbonamenti sono annuali ed un' estate te la becchi ugualmente altrimenti si va con le prepagate o si acquistano i ticket calcio come ho fatto io.

Ultima modifica:
Scontento ha scritto:
Le altre play tv hanno i campionati in estate? Fanno repliche. Tutti gli abbonamenti sono annuali o si va con le prepagate.

Devi per forza fare paragoni??? A me sinceramente non mi va, perchè lo sai benissimo che allo stato attuale qualcun'altro ha di più da offrire anche per gran parte dell' estate.

proteasi ha scritto:
In realtà sono:
ex Gallery + Calcio 25,25 euro/mese;
ex Gallery + Calcio + Play & Decoder 30,75 euro/mese;

Le spese di attivazione andrebbero computate :D
Inoltre sino a settembre Cinema e Calcio saranno scatole vuote.

E cmq continui ad utilizzare come metro di paragone, per valutare l'offerta premium, le promo. Tralascio i paragoni che vengono sottesi con la concorrente. Il punto, come avrai notato dal forum dove si raccolgono informazioni e domande per le disdette, è che vanno via clienti storici che non vogliono più pagare il prezzi pieno.
La questio è che il prezzo pieno del calcio non risponde più alle aspettative dei clienti.

La domanda è vi abbonereste/restereste a 22 euro mese per il Calcio?
I clienti storici come me possono avere offerte migliori delle promozioni sul sito basta leggere la mia firma, i prezzi di attivazione vengono considerati per tutta la durata dell' abbonamento di conseguenza verrebbero spalmati per la durata di esso che può essere di più anni come nel mio caso.

proteasi ha scritto:
In realtà sono:
ex Gallery + Calcio 25,25 euro/mese;
ex Gallery + Calcio + Play & Decoder 30,75 euro/mese;

Le spese di attivazione andrebbero computate :D
Inoltre sino a settembre Cinema e Calcio saranno scatole vuote.

E cmq continui ad utilizzare come metro di paragone, per valutare l'offerta premium, le promo. Tralascio i paragoni che vengono sottesi con la concorrente. Il punto, come avrai notato dal forum dove si raccolgono informazioni e domande per le disdette, è che vanno via clienti storici che non vogliono più pagare il prezzi pieno.
La questio è che il prezzo pieno del calcio non risponde più alle aspettative dei clienti.

La domanda è vi abbonereste/restereste a 22 euro mese per il Calcio?
secondo me sono troppe 22 euro solo calcio e penso sempre che abbasserà il listino e questo lo vedremo a settembre però non capisco perchè ritieni una scatola vuota il pacchetto cinema se anche in estate continuano a tramettere film serie tv e documentari per il calcio è vero che non c'e nulla ma per cinema serie & doc non è così

Indietro
Alto Basso