S
Scontento
Sulla stretta sul personale l' ha scritto nella sezione sky una dipendente utente ritenuta molto attendibile dagli altri utenti.proteasi ha scritto:Dovresti rileggere l'articolo
Cmq una frenata, per citare l'articolo, era prevedibile. Tanto è vero che parlai un mese fa di una previsione degli analisti per SKY di un numero abbonati in sostanziale stabilità o leggera flessione. Compensato da un aumento o sostanziale stabilità degli introiti pubblicitari (per capirci). In ogni caso le, eventuali, perdite di SKY, (abbonati ed eventualmente pubblicità), saranno nel peggiore degli scenari in linea con la congiuntura economica ma inferiori rispetto a quelle dei suoi competitori. Per dirla in modo più semplice, premium probabilmente 200.000 - 270.000 abbonati entro giugno SKY molto meno, quindi le due situazioni non sono paragonabili. Anche perché nel biennio SKY ha consolidato ed aumentato la clientela mentre premium l'ha costantemente e linearmente persa.
Perché? Perché, a 22 euro al mese premium calcio è folle, soprattutto considerando che a fronte dell'aumento i clienti non avranno più la Champions! E senza CL sarebbe un prezzo esagerato anche 18 euro/mese!
Se la gente scappa anche davanti alle promo di Mediaset è perché ritengono che il rapporto qualità/prezzo sia, nonostante la promo, troppo elevato e/o perché non ritengono che i contenuti meritino l'abbinamenti (come accadrà con Calcio dopo l'estate e già ora con il Cinema).
Ps ma avete notizia di licenziamenti a SKY? Lo chiedo perché Scontento afferma che stiano <stringendo sul personale>