Premium Cinema e il formato 2.35.1

C'è qualche novità sul 2.35:1 oppure è tutto tagliuzzato come sempre?

xarabas ha scritto:
Tutto come sempre...ma vedremo chi rinnova premium cinema ora

xarabas ha scritto:
Ogni tanto passa qualcosa in 2.35:1...

Ormai è da un mesetto che danno spazio anche a questo formato...

Supernino ha scritto:
Ogni tanto passa qualcosa in 2.35:1...

Ormai è da un mesetto che danno spazio anche a questo formato...

Diciamo che è già un passo in avanti...

Forse i master che arrivano ora sono "corretti" e non tagliati.

Non si può pretendere che i master vecchi vengano sostituiti, si può solo sperare che i nuovi arrivi siano selezionati meglio ;)

Dingo 67 ha scritto:
Non si può pretendere che i master vecchi vengano sostituiti, si può solo sperare che i nuovi arrivi siano selezionati meglio ;)
Quoto

Dingo 67 ha scritto:

Senz'altro, il controllo va fatto sui contenuti in "prima visione"...;)

Scusate la domanda stupida, ma ke tipo di formato è il 2,35:1, e inoltre un altra cosa, ma ho visto che la scritta del canale premium cinema è ora spostata verso l interno e invece prima era molto piu a destra ke quasi non si vedeva è un problema del mio tv?grazie

hid69 ha scritto:
Scusate la domanda stupida, ma ke tipo di formato è il 2,35:1, e inoltre un altra cosa, ma ho visto che la scritta del canale premium cinema è ora spostata verso l interno e invece prima era molto piu a destra ke quasi non si vedeva è un problema del mio tv?grazie
Non è un tuo problema, il logo è stato "aggiustato" ;)

Il 2.35:1 è il formato di visione standard originale con cui i film vengono prodotti. Nella maggiorparte dei casi sono trasmessi in 16:9 (1.78:1) per venire incontro a chi ha tv 4:3 (quadrate), per evitare che visualizzino bande nere troppo invasive

hid69 ha scritto:
Ah ok, grazie mille non capivo infatti il nesso tra 16:9 e 2,35:1. grazie
infatti non c'è
il nesso è tra 16:9 e 1.78:1 (16 diviso 9 = 1,778) e tra 21:9 e 2.35:1 (21 diviso 9 = 2.334)
dove 1,78 (o 2.35) è la base e 1 l'altezza dello schermo cine/televisivo
:hello:

Scusa allora non mi torna una cosa, ma sopra non si era detto ke il 2,35:1 si usa xke molti hanno il 4:3?allora ke senso ha usare un formato cosi lungo?oppure ho capito male io?

hid69 ha scritto:
Scusa allora non mi torna una cosa, ma sopra non si era detto ke il 2,35:1 si usa xke molti hanno il 4:3?allora ke senso ha usare un formato cosi lungo?oppure ho capito male io?
Hai capito male tu ;)
Il 2,35:1 NON si usa perchè molti hanno tv 4:3 ;)

anche se un filo OT, ma stasera su JOI ore 21:00 "la leggenda di Al john e jack" era in 2.35 corretto :D

_dan_ ha scritto:
anche se un filo OT, ma stasera su JOI ore 21:00 "la leggenda di Al john e jack" era in 2.35 corretto :D
Non è per niente OT :D

Molto bene, speriamo lo siano anche le repliche perchè ho intenzione di (ri)vederlo :)

Qualche film viene trasmesso in formato originale, non è la prima volta in effetti.

Indietro
Alto Basso