Premium Cinema e il formato 2.35.1

Magari con il tempo ci si arriverà, anche perchè ora stanno svendendo le TV 16/9 anche HD, a questo punto il passo successivo saranno le TV ancora più grandi e soprattutto lunghe come al cinema che permettano il 2:35:1.
Per coerenza poi oltre alla pellicola originale si dovrebbe far corrispondere pure il suono originale che di solito è 6.1 o 7.1 compresso almeno DTS e non un 2.0 camuffato in 3.1 compresso dolby digital come tutt'ora viene trasmesso per risparmiare. Considerando che i sistemi home teatre sono in vendita già da almeno 10 anni, siamo davvero indietro. E pensare che io il mio primo decoder preso con incentivi statali, quando c'erano solo canali non a pagamento, l'ho comprato alcuni anni fa perchè nella pubblicità c'era l'immagine di Jerry Scotti che sponsorizzava i canali free di Mediaset e diceva "tutte le trasmissioni saranno 5.1", sono passati 8 anni e solo da oggi si sente parlare di partite con suono 5.1.

Ultima modifica:
=Matteo82= ha scritto:
Sono comvinto che a Mediaset convenga continuare a trasmettere i film nel solito formato, altrimenti ci sarebbe il rischio che molti utenti con il televisore 4:3 abbandonino Premium

In questo modo il rischio è Premium lo abbandonino quelli col tv 16:9 ....

LORISLORIS ha scritto:
Magari con il tempo ci si arriverà, anche perchè ora stanno svendendo le TV 16/9 anche HD, a questo punto il passo successivo saranno le TV ancora più grandi e soprattutto lunghe come al cinema che permettano il 2:35:1.

.....................

Oggi per la prima volta ho visto un tv (mi sembra fosse un Philips) 21:9 ........
Da Expert .

LORISLORIS ha scritto:
Eccolo, ci sono un pò di siti che ne parlano, è un 50 pollici che costa sui 4000 Euro, per ora, poi come tutti gli altri è destinato a scendere.

http://www.mytechnology.eu/2009/01/21/tv-philips-cinema-219piu-wide-di-cosi-non-si-puo/
Naturalmente io volevo dire che l'ho visto DAL VIVO .......
Su Internet si parla e si favoleggia di tante di quelle cose .....

Comunque, secondo voi qualcuno spende 4000 € per vedersi solo i canali Mediaset Premium o al massimo anche i film in BRD/DVD ?
Quanti siamo a veder poco o niente la televisione "normale" ?

BellUomo ha scritto:
Naturalmente io volevo dire che l'ho visto DAL VIVO .......
Su Internet si parla e si favoleggia di tante di quelle cose .....

Comunque, secondo voi qualcuno spende 4000 € per vedersi solo i canali Mediaset Premium o al massimo anche i film in BRD/DVD ?
chi si compra una tv del genere vede solo film in dvd ;)

comunque c'è un apposito 3d per parlarne qui è OT ;)

BellUomo ha scritto:
E pure male visto che è l'unico TV Full-HD che non può mappare 1:1 la matrice con i BluRay e deve per forse applicare un intrepolazione di pixel, cosa che sappiamo bene non è mai sinonimo di massima qualità :eusa_whistle:

Certo che per un TV nato e pubblicizzato per gli amanti del cinema è un controsenso e forse è meglio rivolgersi ad un 60" a schermo tradizionale che raggiunge circa la stessa diagonale del 2.35:1 ma che lavora senza interpolazioni :icon_rolleyes:

Qui comunque è colpa anche di chi ha fatto i bluray... perchè non hanno continuato con l'anamorfico come facevano per i DVD (un film > 4:3 veniva registrato in 4:3 e con apposito flag diventava 16:9) si poteva applicare lo stesso concetto al BR si salva sempre in 16:9 usando la max risoluzione (1920*1080) senza sprecare bit per le bande nere e poi durante la riproduzione si setta l'AR corretto!

In quel modo il Philips e proiettori 2.35:1 non avevano alcun bisogno di interpolare nulla!

Vabbhe nulla è casuale l'avranno fatto apposta ;) tra un paio di anni quanto scommettete che venderanno i BR in 2.35:1 nativo... e ci faranno cambiare tutto il cucuzzaro lettore, TV/Proiettore... e persino l'amplificatore... come dite? "Non c'entra una sega l'ampli" vedrete che c'entra, c'entra :D:D:D

intanto ogni tanto continuano ad andare in onda film in 2.35:1 :)

ieri pomeriggio è toccato a grido di libertà su Studio Universal

Supernino ha scritto:

E proprio una fissa,eh?

Supernino ha scritto:

Mentre i film in prima tv su premium cinema come vanno in onda?

Indietro
Alto Basso