Premium Cinema in HD dal 18/05/10

Ho comunque segnalato il problema ,appena posso faccio dei controlli anche io ;)

ERCOLINO ha scritto:
Ho comunque segnalato il problema ,appena posso faccio dei controlli anche io ;)
Grazie ERCOLINO, se puoi fammi sapere. Perchè sinceramente in alcuni casi non si può guardare un Film così e quindi non riesco a "usufruire" di Premium Cinema HD al 100%. Problema che poi hanno in parecchi (almeno credo).

Maury89 ha scritto:
fabio656 poi ti faccio sapere con gli altri Film se almeno passando da RAW a PCM il "problema" diminuisce.
Vedi! :)
il problema è il tempo che ci mette il TV che riceve l'audio a trasformarlo in stereo...e sfasa tutto :)

speriamo di far risolvere il problema, ma la vedo dura, a meno che premium cinema HD smetta di trasmettere in 5.1 e torni al formato stereo:eusa_wall:

fabio656 ha scritto:
il problema è il tempo che ci mette il TV che riceve l'audio a trasformarlo in stereo...e sfasa tutto :)

speriamo di far risolvere il problema, ma la vedo dura, a meno che premium cinema HD smetta di trasmettere in 5.1 e torni al formato stereo:eusa_wall:

ma siamo sicuri che le opzioni PCM, Dolby e Raw si riferiscano anche all' audio trasmesso in HDMI??? Secondo me si riferisce solo all' uscita ottica ;)
Dico questo perchè io non ho notato nessun cambiamento :eusa_wall:

La cosa strana è che nel mio caso l' audio arriva prima del video:5eek:

ragazzi in questo momento stanno trasmettendo il film striptease sul premium cinema sd e mi sembra che si vede meglio del solito e poi in pi la scritta premium cinema si vede piu grande :5eek: come mai?

Maury89 ha scritto:
Supernino anche tu che sei molto esperto, sai cosa potrebbe essere?
Purtroppo non posso fare controlli personalmente non essendo in area s.o. :)

Però Ercolino ha segnalato, quindi, non ci resta che attendere la risposta ;)

Supernino ha scritto:

Ok, Grazie!!!

Supernino ha scritto:

Forse è piuttosto perché dove abiti tu non prendi il mux di Mediaset Premium Cinema.

Nemmeno io sono in area so, ma Mediaset Premium Cinema SD lo prendo ... ma finora non ho avuto il problema ....

BellUomo ha scritto:
Forse è piuttosto perché dove abiti tu non prendi il mux di Mediaset Premium Cinema.

Nemmeno io sono in area so, ma Mediaset Premium Cinema SD lo prendo ... ma finora non ho avuto il problema ....
Il problema è stato segnalato, da come ho capito, solo per Premium Cinema HD ;)

Supernino ha scritto:
Il problema è stato segnalato, da come ho capito, solo per Premium Cinema HD ;)
Si si, solo con Premium Cinema HD si presenta il problema. Sul canale SD va tutto bene.

fabio656 ha scritto:

Provato anche ora con il Film "Il 7 e L'8", dove il problema era abbastanza evidente. Il problema si presenta sempre, sia mettendo RAW, PCM o Dolby D.
Speriamo che si risolva.

Volevo segnalare che stasera guardando estate ai caraibi su premium cinema HD l'audio sfalsava un pochettino. possiedo adb3810T.

car1981 ha scritto:
Volevo segnalare che stasera guardando estate ai caraibi su premium cinema HD l'audio sfalsava un pochettino. possiedo adb3810T.
Anche tu "usi" le casse della TV?

Supernino ha scritto:
Vediamo se a inizio settimana prossim si muove qualcosa :)
Speriamo...

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
Vediamo se a inizio settimana prossim si muove qualcosa :)

speriamo:D
cosa potrebbero fare per risolvere la situazione? :eusa_think:

la cosa che mi lascia perplesso è che siamo stati solo in 3 ad avvistare questo problema. Le ipotesi sono due: o Premium Cinema HD non lo guarda nessuno, o a nessuno interessa lo sfasamento tra audio e video :happy3:

comunque ormai è assodato, chi usa l'usicta digitale del decoder con un home theatre
non ha il difetto perche nemmeno "il 7 e l'8" mi ha dato il problema. :eusa_shifty:

Sicuramente l'audio ha una qualche difficoltà a "camminare" dentro il cavo HDMI
oppure l'apparecchio (il TV) che riceve l'audio con l'HDMI "perde tempo" nel decodificare l'audio.

vedremo :)

audio premium cinema HD

Io non sto usando le casse della Tv ma un Dolby collegato al decoder e guardando il film Estate ai Caraibi ho notato uno sfasamento dell'audio non molto evidente ma se guardavi attentamente l'audio arrivava un pochettino prima.
Credo che dipenda più da mediaset che dal mio impianto.

macio4ever ha scritto:
speriamo:D
cosa potrebbero fare per risolvere la situazione? :eusa_think:
nel week-end niente in ogni caso :D

Sicuramente faranno le verifiche opportune e se si potrà fare qualcosa (e sono quasi certo che si potrà fare) vedremo qualche cambiamento nei prossimi giorni.

Per ora attendiamo :)

Un saluto a tutti sono nuovo del forum e volevo fare una domanda sul canale Premium Cinema HD.Io ho da poco attivato Easy Pay e mi avevano assicurato che nella mia zona era visibile questo canale.Infatti lo trovo tra i canali ma quando provo a vederlo mi dice segnale criptato_Oggi ho chiamato mediaset e mi hanno detto che non si vede in tutte le zone....io mi trovo in provincia di napoli e gli altri canali mediaset premium li vedo.Non e che magari non lo hanno attivato sulla scheda?

Un saluti a tutti e grazie per le eventuali risposte

fluminus ha scritto:
Un saluto a tutti sono nuovo del forum e volevo fare una domanda sul canale Premium Cinema HD.Io ho da poco attivato Easy Pay e mi avevano assicurato che nella mia zona era visibile questo canale.Infatti lo trovo tra i canali ma quando provo a vederlo mi dice segnale criptato_Oggi ho chiamato mediaset e mi hanno detto che non si vede in tutte le zone....io mi trovo in provincia di napoli e gli altri canali mediaset premium li vedo.Non e che magari non lo hanno attivato sulla scheda?

Un saluti a tutti e grazie per le eventuali risposte
Benvenuto! Per vedere P.Cinema HD devi avere un decoder esterno HD, ce l'hai? ;)

Indietro
Alto Basso