Premium Cinema in HD dal 18/05/10

si ma se tu leggevi i post prima, capivi perche mediaset centa poco.

a meno che non sia una coincidenza clamorosa che chi ha l'home theatre non ha questo difetto e chi usa il cavo hdmi per l'audio e il video ce l'ha....

dobbiamo attendere qualche altro possessore di home theatre.

fabio656 ha scritto:
si ma se tu leggevi i post prima, capivi perche mediaset centa poco.

a meno che non sia una coincidenza clamorosa che chi ha l'home theatre non ha questo difetto e chi usa il cavo hdmi per l'audio e il video ce l'ha....

dobbiamo attendere qualche altro possessore di home theatre.
Io prendo solo Premium Calcio Hd e ho il decoder collegato alla tv con cavo hdmi e non noto, tranne il livello dell'audio più basso rispetto agli altri canali, sfasamenti o problemi audio. Gli stessi che hanno problemi ce l'hanno anche su altri canali HD?

ragazzi io ho l'home theatre collegato tramite ottico nel televisore e di questi problemi non me ne da mi va perfettamente

Ragazzi ad esempio ora (almeno a me) su Premium Cinema HD il Problema è evidente, mentre sul Canale SD non ci sono Problemi.

Maury89 ha scritto:
Ragazzi ad esempio ora (almeno a me) su Premium Cinema HD il Problema è evidente, mentre sul Canale SD non ci sono Problemi.

Quali sono i film che danno più problemi di ritardo?

toto 90 ha scritto:
ragazzi io ho l'home theatre collegato tramite ottico nel televisore e di questi problemi non me ne da mi va perfettamente

Il decoder è collegato solo alla tv sia audio che video?

il decoder e collegato tramite presa hdmi e l'audio lo collegato con il cavo ottico che va nel home teathre al televisore ok

Maury89 ha scritto:
Ad esempio prima in "Febbre Da Cavallo" era molto evidente.
allora sicuramente è un problema di audio...io ho visto tutto il film la mandrakata e non avevo nessun problema.

Nno hai nessuno che ti puo' prestare un amplificatore, magari con una sola cassa tanto per provare se è quello il problema?

Ormai s'è capito, il problema è quello, anche toto90 ha un home theatre e non ha il problema....

Un altra cosa, domanda imbecille: hai provato a resettare il decoder?

ah, a proposito...
Sul decoder c'è una opzione audio nel menu AV...togli RAW (cioè audio come da origine) e metti PCM (cioè 2.0).

In questo modo il decoder farà uscire l'audio a 2.0 (stereo) e non a 5.1....rendendolo adatto fin da subito al televisore.

prova :)

fabio656 ha scritto:
allora sicuramente è un problema di audio...io ho visto tutto il film la mandrakata e non avevo nessun problema.

Nno hai nessuno che ti puo' prestare un amplificatore, magari con una sola cassa tanto per provare se è quello il problema?

Ormai s'è capito, il problema è quello, anche toto90 ha un home theatre e non ha il problema....

Un altra cosa, domanda imbecille: hai provato a resettare il decoder?
Per l'amplificatore credo di non poter provare. No, non ho resettato il Decoder, anche perchè è da poco che ce l'ho. Comunque, anche se so che è un'altra cosa, anche collegando un sitema di casse 5.1 (che non ha l'uscita per il cavo ottico) tramite l'entrata Cuffia della Tv c'è sempre il ritardo.
Però sinceramente, anche se sembra sia questo il problema, è un pò strano questo che succede. Cioè è vero si che sempre molte più persone hanno l'Home Theatre, però è pur vero che la maggioranza (almeno credo) non hanno un Home Theatre. E poi mi sembra strano che nessuno si era lamentato fino ad ora. Cioè possibile che tutti quelli che guardano Premium Cinema HD hanno anche un Home Theatre?

fabio656 ha scritto:
ah, a proposito...
Sul decoder c'è una opzione audio nel menu AV...togli RAW (cioè audio come da origine) e metti PCM (cioè 2.0).

In questo modo il decoder farà uscire l'audio a 2.0 (stereo) e non a 5.1....rendendolo adatto fin da subito al televisore.

prova :)

Ok, Ora Provo. Sinceramente con il Film che stanno trasmettendo ora non capisco molto bene.

EDIT: Devo porvare con un Film in Italiano, perchè così mi è un pò difficile "capire".

Ultima modifica:
allora hai provato con l'opzione PCM?
potresti risolvere cosi. :)

Comunque per 2 minuti, togli la corrente al decoder e poi riattaccala, co si lo resetti, poi prova
a togliere l'avvio automatico delel applicazioni e il controllo parentale...cosi da snellire il tutto.

fammi sapere :)

fabio656 ha scritto:
allora hai provato con l'opzione PCM?
potresti risolvere cosi. :)

Comunque per 2 minuti, togli la corrente al decoder e poi riattaccala, co si lo resetti, poi prova
a togliere l'avvio automatico delel applicazioni e il controllo parentale...cosi da snellire il tutto.

fammi sapere :)
In realtà mi stanno capitando tutti Film "stranieri" e in questi Film il ritardo non si nota, perchè sono doppiati. Devo vedere con qualche Film in Italiano. Ora controllo sul Sito di MP la Programmazione.
Comunque si, la prima volta che vidi questo "problema" spensi l'interruttore. Ora faccio anche come hai detto tu e tolgo le applicazioni e il controllo parentale.
Devo vedere bene con un Film in Italiano. Speriamo... ti faccio sapere.

In questi ultimi giorni sono stato un po' incasinato e non ho avuto modo di controllare ,attenzione che se collegate il decoder tramite HDMI alla tv e poi dalla Tv tramite cavo ottico andate all'impianto HT non è detto che venga trasferito il 5.1

Consiglio sempre di collegare l'audio direttamente all'impianto HT

Appena ho 2 secondi di respiro :D ,verifico la cosa

Indicate sempre il decoder ,la Tv ed eventualmente l'impianto HT

Nel Film di questa sera non lo noto il "Problema" sia se rimango con RAW sia che metto PCM. Vedo al prossimo Film, perchè come ho detto anche la volta scorsa, il "Problema" non si presenta con tutti i Film.

Scusate, ho attivato oggi un abbonamento a Premium Gallery e riesco a vedere Premium Cinema HD. QUalità eccellente, niente da dire.

Qualcuno conosce le specifiche di trasmissione del canale? Va a 720p o 1080i ? L'audio è sempre e solo stereo o per qualche film è 5.1?

Inoltre ho notato che tutti gli altri canali SD hanno una qualità video non di certo eccelsa... non è che hanno abbassato i bitrate per dare spazio a Cinema HD? Quando li vedevo a casa dei miei le trasmissioni mi sembravano di maggiore qualità...

Trasmette in 1080i. L'audio è 5.1 per i film recenti.

La qualità dei canali SD non è cambiata per niente poichè si trovano in mux diversi. ;)

Con il Film "No Problem" ho fatto la prova: Il problema si presenta, però ad esempio nel caso di questo Film il problema è meno "accentuato" (ad esempio rispetto a "La Fidanzata di Papà, dove era molto evidente), sinceramente non riesco a capire se tra RAW e PCM c'è differenza. fabio656 poi ti faccio sapere con gli altri Film se almeno passando da RAW a PCM il "problema" diminuisce.

ERCOLINO non so se ti riferivi al mio "problema", comunque riassumendo: Ho il Decoder (Telesystem 7900 HD) collegato alla Tv tramite cavo HDMI. Non ho l'Home Theatre. In pratica audio e video non "coincidono". In alcuni film ciò è più evidente, in altri meno.
fabio656 (e mi sembra anche altri utenti) che ha l'Home Theatre non ha il "problema", io e altri utenti che non abbiamo l'Home Thatre abbiamo questo "problema".
Hai qualche notizia in merito?
Supernino anche tu che sei molto esperto, sai cosa potrebbe essere?

Indietro
Alto Basso