Premium Cinema in HD dal 18/05/10

Grazie per la risposta A77.....
Beh ho un televisore con decoder integrato e gli altri canali hd (vedi rai test e canale 5 hd ) si vedono quindi suppongo che sia hd anche perche e un televisore sharp Aquos serie LE700 e sulle specifiche risulta essere con DTT hd.La cosa strana e che quando sintonizzo Cinema Hd come specifiche del canale mi da 576 e non 1080 (quindi non e hd) l'unica differenza sta nel formato audio che viene visto come Dolby Digital.Io credo che sia solo una presa per i fondelli ma puo darsi che mi sbaglio

fluminus senza cam ci+ e tv predisposto non puoi vedere Premium Cinema HD.

Ad oggi tale canale è visibile solo con decoder con bollino gold.

anch'io oggi ho notato un leggero sfasamento dell'audio guardando "un'estate ai caraibi".

audio delle casse TV anch'io

ma e' proprio leggero, ci ho fatto caso all'inizio perche' vi avevo letto

Allora è un problema di Mediast...se devo scegliere è meglio un problema da parte di mediaset che uno insormontabile come sembrava essere prima.

l'unica cosa è che a sto punto, il problema è in base alla zona perche a Roma non ho questo problema :eusa_think:

Tra le ipotesi possibili, in questi casi difficilmente si può trattare di problemi "locali". Ribadisco: aspettiamo i prossimi giorni per vedere se si muove qualcosa :)

Supernino ha scritto:
fluminus senza cam ci+ e tv predisposto non puoi vedere Premium Cinema HD.

Ad oggi tale canale è visibile solo con decoder con bollino gold.

Scusa ma allora perche vedo canale 5 hd e rai test hd?Vuol dire che il televisore ha il DTT in hd allora sara la cam che non e hd? non capisco perche poi il canale lo riceve solo che mi da segnale criptato e chiamando mediaset mi hanno detto che nella mia zona non e visibile...non ci sto capendo niente

fluminus ha scritto:
Scusa ma allora perche vedo canale 5 hd e rai test hd?Vuol dire che il televisore ha il DTT in hd allora sara la cam che non e hd? non capisco perche poi il canale lo riceve solo che mi da segnale criptato e chiamando mediaset mi hanno detto che nella mia zona non e visibile...non ci sto capendo niente
canale 5 hd è un canale in chiaro. I canali a pagamento HD necessitano di apposita cam (CI+) e la tv deve essere compatibile con tale cam ;)

Ulteriori info nelle sez. DTT-Discussione Generiche e DTT-Ricevitori

un'estate ai caraibi di ieri pomeriggio inguardabile!!!
arrivava prima il video e poi l'audio...è una cosa insopportabile.
Contando che ho speso 139 euro per un decoder hd...che al momento non sfrutto appunto, per questo fastdioso problema!

incredibile, io non avevo questo problema con estate ai caraibi....:icon_rolleyes:

Chi usa l'uscita audio digitale non ha questo problema, chi usa l'audio/video in hdmi si.

Se è cosi...per me è un problema irrisolvibile, a meno che non trasmettano in stereo anche nel canale HD...:doubt:

Bella l avatar di Adriano caro Fabio speriamo che ora non faccia la fortuna solo dei baristi di Roma..... X quanto riguarda l audio sfasato in qualche modo si spera di risolvere il problema che Mediaset faccia qualcosa....

per ercolino

Ercolino hai segnalato il problema dell'audio?
Spero vivamente che non dipenda da noi.

Avendo da poco Premium mi chiedo come facciano a gestire Premium On Demand.

I miei hanno questo decoder e le "registrazioni" sono tutte "puntualissime", nel senso che il video registrato parte sempre all'inizio del film.

Io invece ho un PVR e ho notato che Premium Cinema fa partire i film un paio di minuti prima rispetto a quanto riportato sulla guida EPG, gli altri canali invece li fanno partire un paio di minuti dopo.

Mi tocca sempre, quindi, aggiungere o togliere questi 2 minuti quando programmo una registrazione...

Come procede la questione audio?
Mi sono procurato un decoder HD samsung e nelle impostazioni hdmi c'è l'opzione per il ritardo audio, questo può aiutare. C'è anche negli altri decoder?

Che schifo premium cinema HD e il resto dei canali mediaset, tanti problemi e tante schifezze.

Mi sono riabbonato a Sky e sono al settimo cielo.

indjones81 ha scritto:
Che schifo premium cinema HD e il resto dei canali mediaset, tanti problemi e tante schifezze.

Preparati alle invettive degli utenti difensori di mediaset che frequentano abitualmente il forum...

indjones81 ha scritto:

bhè, se ce risparmiavi sto super-troll era meglio, piu' che altro perche è un post assolutamente inutile sia come tipo di critica, sia come utilità per gli utenti del forum.

Indietro
Alto Basso