Premium Cinema in HD dal 18/05/10

toto 90 ha scritto:
ragazzi ma swich over che significa? cioe saremmo noi che ancora non abbiamo lo swicht off?

switch-over , spengono solo rai 2 e rete 4

switch-off , tutti i canali nazionali e locali passano al dtt

Nella notte fra domenica e lunedì prossimo verrà effettuata una riconfigurazione dei mux 4 e 5 di Mediaset.

Si tratta dei multiplex Mediaset attivi in area di switch over (mux 4) e di switch off (mux 5).

Le riconfigurazioni sono propedeutiche a due importanti novità: la sintonizzazione del nuovo canale free di Mediaset La 5 e soprattutto la sintonizzazione del nuovo canale di Mediaset Premium: Premium Cinema HD.

Permium Cinema HD verrà sintonizzato sul MUX 4 (quello attivo sia in aree di switch off sia in aree di switch over).

Esso sarà posizionato sull’LCN 310 nazionale e sarà in onda con un cartello fino alla partenza delle trasmissioni che avverrà il 18 Maggio proprio in occasione dello switch over della Lombardia.

Premium Cinema HD sarà la versione HD del canale Premium Cinema. Avrà cioè il medesimo palinsesto del canale SD, ma proporrà i film in HD.

Il canale sarà visibile e sintonizzato esclusivamente dai box e dai televisori integrati con decoder HD esattamente come per Premium Calcio HD. Come
probabilmente saprete non sono ancora disponibili le CAM Premium HD e quindi i possessori di televisori integrati con decoder HD non saranno ancora in grado di fruire di questo canale.

Il Multiplex 4 ospiterà, oltre a Premium Cinema HD, Rete4, Canale5, Italia1 e Mediashopping che verrà però spostato sul MUX di All Music entro il 18 Maggio.

Sul Multiplex 5 saranno invece trasmessi La 5 (LCN 31 e 44), Canale 5 HD (LCN 505), Canale5 +1 (LCN 34 e 105), Italia1 +1 (LCN 33 e 106), Rete4 +1 (LCN 104) oltre a Mya +1.

La 5 sarà trasmessa anche sul Mux Timb e avrà quindi copertura nazionale. L’accensione su TIMB avverrà verosimilmente nella giornata di Lunedì.

http://www.oravideo.it/Press/?p=103

A questa cena ci dovrebbero essere altri annunci oltre al Cinema in alta definizione?

toto 90 ha scritto:
ragazzi ma swich over che significa? cioe saremmo noi che ancora non abbiamo lo swicht off?
Ciao toto,
il passaggio al digitale avviene in due tappe: la prima è quella del switch over con il quale si perde la visione di Rai2 e Rete4, la seconda tappa (che avviene circa sei mesi dopo) è quella del switch-off che determina il passaggio completo al digitale.
Per i siciliani, bisogna aspettare il 2012 per entrambe le tappe.

Esso sarà posizionato sull’LCN 310 nazionale e sarà in onda con un cartello fino alla partenza delle trasmissioni che avverrà il 18 Maggio proprio in occasione dello switch over della Lombardia.
ragazzi ma la scritta nazionale che significa che allora sara visibile in tutta italia il canale?

uno_a_caso ha scritto:
Francamente 250 mi sembrano eccessivi....
Beh, no...E' un decoder che offre l'HD, ha un HDD capiente il doppo di quello sd e in più ha l'on demand...250 ci starebbero tutti e sarebbe un prezzo normale...Un decoder del genere si trova a queste cifre, solitamente...

Per quanto riguarda il decoder on demand sd, beh quando l'ho comprato io stava a 139 e adesso è aumentato...:D

Per il decoder HD, nella mia zona, si trovano sempre a 169 - 159 euro...:doubt: Sarà perchè, da me, non c'è smercio visto che l'HD è inesistente tranne Premium Calcio HD...:eusa_think:

e italia1 HD?...Forse lo mettono nel MUX2 di mediaset perchè a questo punto credo che possono togliere i doppioni di Italia1 canale5 e rete4 che saranno già nel mux4...non credete?

Italia 1 HD dovrebbe sparire ;)

Qui però si parla solo di Cinema HD

raffaello87 ha scritto:
e italia1 HD?...Forse lo mettono nel MUX2 di mediaset perchè a questo punto credo che possono togliere i doppioni di Italia1 canale5 e rete4 che saranno già nel mux4...non credete?

No perchè in questo modo le zone che non hanno ancora avuto lo switch over/off si ritroverebbero senza i tre canali generalisti mediaset!!

ameriooo ha scritto:
No perchè in questo modo le zone che non hanno ancora avuto lo switch over/off si ritroverebbero senza i tre canali generalisti mediaset!!

mha...sinceramente non lo so...si vedrà!...meglio non uscire fuori tema che poi Ercolino si arrabbia... :D :D :D

Ragazzi per favore parliamo solo di Premium Cinema HD che sarà sul Mux Mediaset 4 posizione 310

Poi aprirò un 3d sulla riconfigurazione dei Mux in DTT Generiche

ERCOLINO ha scritto:
Italia 1 HD dovrebbe sparire ;)

Qui però si parla solo di Cinema HD

Spero che quello che dici non sia vero, perchè se dovessero veramente togliere Italia 1 HD la cosa mi farebbe incavolare parecchio. Non possono togliere un canale in HD, non è giusto.

Tanto non ha nessun contenuto HD nativo.

Rimaniamo in tema del titolo

Indietro
Alto Basso