Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
toto 90 ha scritto:si su studio universal ia li fanno in formato originale
ragazzi guardate che il formato originale non è sempre quello con le bande nere, può essere benissimo anche il semplice 16:9...dipende da come è stato girato il film o 1,85 : 1 (16:9 schermo intero) o 2,35 : 1 (21:9 quindi bande nere)broncos ha scritto:sto vedendo ora analisi finale ed è a schermo pieno
Riguardo SU per certi film il formato originale è addirittura il 4:3-Ste ha scritto:ragazzi guardate che il formato originale non è sempre quello con le bande nere, può essere benissimo anche il semplice 16:9...dipende da come è stato girato il film o 1,85 : 1 (16:9 schermo intero) o 2,35 : 1 (21:9 quindi bande nere)
in questo caso il film è stato girato in 1,85 : 1 (16:9) quindi su Studio Universal sta andando con il formato originale del film
quindi se vedete film a pieno schermo non è detto che siano tutti pan&scan, certi sono nel formato originale...![]()
sìgrira2 ha scritto:Ma la programazizone di Cinema HD è la stessa di premium cinema che leggo nel pdf?
Si si anche a me (e anche altri 2 utenti se ne sono accorti, ne abbiamo parlato un pò nella discussione del Telesystem 7900 HD), in particolare ieri sera con il Film "La Fidanzata di Papà". Ho notato, però, che i film successivi non hanno avuto questo problema. Mi pare che oggi trasmettono nuovamente lo stesso film, se posso do un'occhiata e vedo se c'è anche oggi lo stesso "problema".SimoWeb ha scritto:io su questo canale ho l'audio sfalsato!
Me ne sono accorto con i film italiani...
ho il nuovo decoder hd samsung e ho messo ritardo audio nel menu HDMI
ma non mi cambia niente...
a qualcuno è successo?
HD, quello SD va benissimo!VIANELLO_85 ha scritto:Canale HD o SD?
Grazie.nicola84 ha scritto:
VIANELLO_85 ha scritto:I due canali vanno in simulcast
Fra un pò dovrebbe iniziare lo stesso film di ieri sera che aveva, non so se a tutti, questo tipo di problema.fabio656 ha scritto:io non ho questo problema dell'audio ritardato sul canale
comunque penso sia un problema della trasmissione visto che dite che i film dopo non hanno questo difetto![]()
Io ho il Cavo HDMI che dal Decoder va alla tv. Ho pensato anche io che fosse questo il problema e ho cambiato il Cavo HDMI con un altro che uso per la PS3 (l'ho fatto stesso ieri sera) ed era la stessa "cosa". Poi non so, perchè non sono molto esperto e ho il Decoder in HD da poco.fabio656 ha scritto:sto vedendo il film la fidanzata di papà e NON ho questo difetto.
Potrei dire una cavolata pero' chiedo a chi ha questo difetto:
Che cavetteria usate? Utilizzate il cavo HDMI per tutto (audio e video) o avete il cavo audio apposito verso un hometheatre?
Non vorrei che lo sfasamento dell'audio è causato dalla scarsa qualità di trasmissione di alcuni cavi.
Infatti guardacaso lo sfasamento lo avvertite su un canale HD da oltre 10mbit/s.
Io uso cavi molto buoni e come ho già detto, non ho MAI avuto nessun difetto di sfasamento audio/video che sento spesso nel forum.
che ne pensate?