Premium Cinema in HD dal 18/05/10

Come credete influirà il nuovo canale Mediaset Extra, qualora anche dopo il 26 novembre dovesse rimanere nel mux 4, sulla qualità di premium Cinema HD?
Gli sottrarrà banda? O verrano penalizzati gli altri canali del suddetto mux?

io in provincia di milano in questo istante non ho segnale solo su questo canale.

EDIT

non vedevo nemmeno ita1 rete4 e can5. per tutti e 4 i canali risolto usando altri canali sostitutivi, strano e' da mesi che usavo sempre gli altri senza problemi

Ultima modifica:
x broncos: è un difetto del decoder.

quando inserisci un canale NUOVO di un mux (come Mediaset extra), spesso ti toglie dalla lista canali quelli vecchi di quel mux.

non devi far altro che ricercare i canali di quel mux e ti li rimette tutti.

te lo dico perche è successo a me l'altro giorno la stessa cosa per mettere mediaset extra ;)

volver85 ha scritto:
Cioè mi stai dicendo che le vecchie pellicole hanno già di per se un ottimo potenziale, che se sfruttato a dovere può rendere meglio di un attuale film girato in HD?:5eek:

Tutto ciò che è in pellicola, opportunamente ripulito ha di per se una definizione molto più alta dell'HD che siamo abituati a vedere.
Su ANIXE HD (su astra) danno Love Boat in HD e widescreen e Vita da Strega, e parliamo di serie tv girate su pellicola a 16 o 35 mm 30-50 anni fa , se calcoliamo anche che alcuni film sono stati girati in 70 mm....
Diciamo che la pellicola è nativa HD di per se, se ben tenuta poi meglio ancora.
Esempio ancora più lampante, i muti di Chaplin in HD su SKY e blue ray....e non eravamo certo a livelli di pellicola eccelsi...

L'unica pecca è che negli anni 70 si è passato al magnetico per esigenze di costi fino a buona parte degli anni 80/90. Queste serie non saranno mai visibili in HD, ne cito alcune come i Jefferson, i Robinson, ecc ecc

Si come ho appena comunicato Premium Cinema HD dal Mux Mediaset 4 ,passa al Mux Mediaset 5 da domani

Domani bisogna risintonizzare da zero ,c'è il 3d specifico in evidenza in sez DTT Generiche

ERCOLINO ha scritto:
Si come ho appena comunicato Premium Cinema HD dal Mux Mediaset 4 ,passa al Mux Mediaset 5 da domani

Domani bisogna risintonizzare da zero ,c'è il 3d specifico in evidenza in sez DTT Generiche
Personalmente sono contento di questo spostamento.
Convivrà con Calcio HD2, che come sappiamo è acceso solo per poche ore alla settimana, e con un canale Disney+1 che è SD.
Quindi al contrario di quanto ho affermato qualche post prima, la sua qualità non può che migliorare per il momento.;)

X Kantrax
Grazie per la spiegazione dettagliata! Ora ho le idee più chiare.;)

ERCOLINO ha scritto:

No!!!! Ora non vedrò più nemmeno Premium Cinema HD!!! Il Mux Mds5 lo prendo con una qualità scarsissima :crybaby2:

Mi sa che c'è aria di disdetta.

volver85 ha scritto:
Quindi al contrario di quanto ho affermato qualche post prima, la sua qualità non può che migliorare per il momento.;)
esatto, e il mux calcio si libera di un canale Fantasy :)

asp, non sono sicuro, ho chiesto conferme se disney+1 viene tolto dal mux calcio.

[edit] Niente da fare, non tolgono disney+1 dal mux calcio, quello del mux5 è un doppione....

Ultima modifica:
Com'è la suituazione da voi per Premium Cinema HD ?
E' necessaria la risintonizzazione?
Chi non lo prende (del tutto o non bene) in che zona sta?

Allen3 ha scritto:
Ieri, intorno alle 00.50 si è spento...
Rifatta la sintonizzazione è riapparso nel mux 5 al n° 320 LCN.
Da me il mux 5 è anche più potente rispetto al 4, quindi nessun problema.;)

Allen3 ha scritto:
Non c'è che dire una bella furbata averlo spostato dal mux 4 al mux 5: da me dall'impianto Falesina (TN) il mux 5 non è irradiato e lo ricevo debole di "riflesso" dalla Paganella; pensare che a maggio avevo comprato il TS 7900 HD a posta per ricevere Pemium Cinema HD. :sad:

volver85 ha scritto:
Ieri, intorno alle 00.50 si è spento...
Rifatta la sintonizzazione è riapparso nel mux 5 al n° 320 LCN.
Da me il mux 5 è anche più potente rispetto al 4, quindi nessun problema.;)
Quindi non è più al 310?

Indietro
Alto Basso