Premium Cinema in HD dal 18/05/10

alex89 ha scritto:
Non dipende se il film è vecchiotto, ma se hanno disponibile il master in Hd Nativo ;)

Infatti, L'uomo nell'ombra di venerdì non mi è sembrato in HD nativo, visto che la differenza con l'sd non era tanto evidente, mi confermate?

Volevo segnalare la ottima qualità di "The Hole".;)
Anche se c'è da dire che solo in alcune scene buie (due se non sbaglio) c'era molto rumore video, ma per il resto è stato un ottimo HD!

P.S.
Sapete quanto tempo ci vuole prima che un film che sta nella sezione "Cinema Premier" della Net TV arrivi anche sui normali canali Premium Cinema/HD?
Ciao e grazie!;)

volver85 ha scritto:
P.S.
Sapete quanto tempo ci vuole prima che un film che sta nella sezione "Cinema Premier" della Net TV arrivi anche sui normali canali Premium Cinema/HD?
Ciao e grazie!;)

Di media 3-4 mesi da quando vengono caricati sulla net tv ;)

volver85 ha scritto:
Volevo segnalare la ottima qualità di "The Hole".;)

Ecco, nel 3d dei film, ho chiesto la conferma dell'HD, quindi concordo pienamente, era davvero un HD perfetto...:5eek: :D ;)

Mctayson09 ha scritto:
Ecco, nel 3d dei film, ho chiesto la conferma dell'HD, quindi concordo pienamente, era davvero un HD perfetto...:5eek: :D ;)
Eh si, mi fa piacere che lo abbia notato anche tu.;)
Ora però mi chiedevo se in futuro (non troppo prossimo) Premium Cinema HD proporrà i film girati in 3D appunto in 3D, dove potrebbe utilizzare la stessa tecnica utilizzata con il decoder "Premium On Demand HD" (se non sbaglio il side by side) che permette di vedere il film in 3D a chi possiede un Tv 3D, mentre chi non lo ha può tranquillamente vederlo in HD 2D.;)
Anche perchè, correggetemi se sbaglio, la banda utilizzata dovrebbe essere pressappoco la stessa di un normale film in HD :)

@ Alex89
Grazie per l'informazione! ;)

Anche L'uomo nell'ombra va in HD nativo. Alcuni hanno un HD di origine più pulito, altri meno, dipende da come sono girati.

Mia accodo alla discussione per chiedere alcune info :
Ho attivato la promo mediaset a 19.90 x due anni ( attualmente ho attivo
anche sky mondo+sport+cinema ). La mia intenzione è ( era ) di testare la qualità mediaset per togliere o diminuire l'abbo di sky ( attualmente molto + oneroso ) .
In verità per adesso sono rimasto molto deluso .. nella mia zona non riesco a sintonizzare il canale cinema Hd ( Pisa-Livorno ) e per quanto riguarda i canali Sd ho notato una qualità nettamente peggiore rispetto alla controparte sky . Ho testato il tutto sia con cam samsung , sia con decoder edision mini argus hd .leggendo questa discussione vedo molte persone soddisfatte della qualità anche in sd .. mi viene il dubbio che la qualità di trasmissione sia la stessa o che sia variabile da zona a zona ?? che ne dite?

personalmente la qualita' SD dei canali gallery la trovo buona (senza infamia e senza lode, al pari di tutti gli altri canali del digitale terrestre). mentre per il discorso calcio il discorso cambia, qui i canali SD sono davvero di bassissima qualita' purtroppo...

Non ci sarebbe un modo per sapere in anticipo quali film effettivamente vadano in HD originale e quali no?

Duncan#21 ha scritto:
Non ci sarebbe un modo per sapere in anticipo quali film effettivamente vadano in HD originale e quali no?

Penso di no, e comunque non è difficile accorgersi quando un film è in Hd Nativo o no ;)

Duncan#21 ha scritto:

Una volta che ci farai l'abitudine, vedrai che riuscirai a distinguere un HD upscalato da un HD nativo.
Anch'io inizialmente non riuscivo a distinguere bene la differenza (è anche normale se non si è mai visto in tv un contenuto in HD) ma poi piano piano la differenza si riconosce ad occhio, perchè con un HD nativo le immagini sono nitidisse, e i colori più vivi. ;)

Salve Sono Di Alessandria Sono Un Paio Di Giorni Che Non Ce Segnale Su Premium Cinema Hd Sul Canale 56:: Qualcuno Sa Dirmi Qualcosa In Proposito. Grazie

calo27 ha scritto:
Salve Sono Di Alessandria Sono Un Paio Di Giorni Che Non Ce Segnale Su Premium Cinema Hd Sul Canale 56:: Qualcuno Sa Dirmi Qualcosa In Proposito. Grazie

stesso problema..sono di novi ligure(AL)..qualcuno sà qualcosa in merito??

Premium Cinema HD con audio 2.1???

Salve ragazzi, rispolvero un pò questo 3d per chiedere a tutti coloro che hanno un impianto Home Theatre, che tipo di audio rilevano su questo canale da alcuni giorni.
A me ad esempio il mio HT Yamaha-294 mi rileva un Dolby Digital 2.1 ossia le due casse stereo più il sub.
Ma Cinema HD non trasmetteva in 5.1?

Ad esempio in questo momento c'è in programmazione Hulk in 2.1, mi sembra molto strano per un film del genere...:eusa_think:

Ragazzi a me delle volte su Cinema HD i film sfarfallano un pò, mentre nei 2 di calcio HD questo non accade e nemmeno in quelli normali in SD o con i BluRay dalla PS3. A cosa possono essere dovuti questi sfarfallii? :D

volver85 ha scritto:
Salve ragazzi, rispolvero un pò questo 3d per chiedere a tutti coloro che hanno un impianto Home Theatre, che tipo di audio rilevano su questo canale da alcuni giorni.
A me ad esempio il mio HT Yamaha-294 mi rileva un Dolby Digital 2.1 ossia le due casse stereo più il sub.
Ma Cinema HD non trasmetteva in 5.1?

Ad esempio in questo momento c'è in programmazione Hulk in 2.1, mi sembra molto strano per un film del genere...:eusa_think:
EDIT:
Dopo "Hulk" hanno trasmesso "Wolfman" che era in 5.1 :)

Quindi Premium Cinema HD alterna audio 2.1 e 5.1?
Pensavo che il 5.1 fosse uno standard per questo canale...:icon_rolleyes:

Scusate volevo sapere se premium cinema HD è visibile in tutta Italia o solo in alcune regioni? Per esempio io mi trovo in puglia nel salento,avendo fatto la risintonizzazione con il decoder hd integrato nel mio tv led con cam hd samsung riesco a vedere solo premium calcio hd, di premium cinema hd non si vede ombra,qual'è il canale in cui dovrebbe mostrarlo, è normale che non riesca a prenderlo?

Aspetto una risposta,grazie.

Bastava dare un'occhiata al primo post dove c'è un avviso o consultare un attimo la sezione copertura.

Premium Cinema HD è visibile solo nelle aree digitalizzate

Supernino ha scritto:
Bastava dare un'occhiata al primo post dove c'è un avviso o consultare un attimo la sezione copertura.

Premium Cinema HD è visibile solo nelle aree digitalizzate

Io sono in una zona ancora da digitalizzare.............ma so già che non riceverò il mux5 di mds dopo lo switch-off......ora ricevo bene il mux1 di mds e a pelo il Dfree....ma mi devo ritenere fortunato.....comunque chi si accontenta........

Indietro
Alto Basso