Premium Play su Smart TV Samsung (Serie E-ES-F-H-J-K-M-N-Q)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
il mio modello di smart tv Samsung è UE40ES6540, sono pienamente soddisfatto, ho però una cosa da chiedervi:
è possibile evitare la connessione automatica ad internet?
Vorrei evitare di tenerlo connesso ad internet mentre lo utilizzo per visionare i normali canali tv, magari connettendosi ad internet solo quando vado su HUB.
Grazie

Non credo proprio ,lui appena acceso si connette ai server Samsung per aggiornare i vari servizzi Smart.

L'unica è staccare il cavo ,comunque non vedo il problema ,come mai questa richiesta? :)

Ti ringrazio per la risposta. Il motivo è che ho il modem/router in comodato d'uso della Telecom, ho notato che quando supera le 5 connessioni contemporanee spesse volte mi si impalla tutto, devo chiudere qualche connessione e poi funziona tutto bene. Spesse volte tra ipod, tab, notebook, pc fisso, smartphone, tv etc etc connessi tutti wifi, il modem/router inizia a dare problemi. Quindi volevo evitare di tenere connesso il tv se non necessario.
Grazie e buonasera

Se hai di questi problemi butta quel router e prenditi uno di tua proprietà, che alla fine con il noleggio (3€ al mese mi pare :eusa_think:), e questi problemi saranno solo un ricordo oltre a ripagarti in 2 anni il costo del router con il soldi risparmiati del noleggio del router telecom ;)

Ciao, io non lo pago il noleggio, ho la vecchia alice tutto incluso, ho anche alice home tv con il decoder incluso, il modem è in comodato d'uso gratuito, altrimenti lo avrei comprato anni fa. Ogni tanto me lo faccio cambiare per avere il più nuovo. Ora vedo se mi danno il techincolor, e vedo se ha le stesse problematiche.
Grazie

Semmai ti capitasse di cambiarlo chiedi quante connessioni simultanee supporta e se è possibile aumentare il limite, più apparecchi connessi comunque sta a significare minor velocità di navigazione.

Ciao a tutti, ho preso da pochissimo un ES8000 e l'ho connesso al router NETGEAR. via wifi fa alla grande senza un minimo probelma, ma quando lo metto con una lan collegato dal router alla tv mi si collega ad internet ma quando apro certi servizi mi si pianta ed a volte mi da "cavo scollegato". Tutto questo lo faccio xchè in wifi con premium play facendo il test della linea il collegamento mi va a 4.47 mbps. Con la lan non ci va proprio mi si blocca nella schermata in apertira premium play.
Avete qualche consiglio da darmi?

Ciao a tutti, ho preso da pochissimo un ES8000 e l'ho connesso al router NETGEAR. via wifi fa alla grande senza un minimo probelma, ma quando lo metto con una lan collegato dal router alla tv mi si collega ad internet ma quando apro certi servizi mi si pianta ed a volte mi da "cavo scollegato". Tutto questo lo faccio xchè in wifi con premium play facendo il test della linea il collegamento mi va a 4.47 mbps. Con la lan non ci va proprio mi si blocca nella schermata in apertira premium play.
Avete qualche consiglio da darmi?

Devi assicurarti che nel router sia impostato

PPPoE con MTU=1492

Per verificare il tuo MTU nel router netgear devi andare in:

Avanzate -> impostazioni WAN -> Dimensioni MTU

Per PPOE:

Installazione -> impostazioni di base -> incapsulamento

Questo su Netgear 834gv3 ;)

ciao

scusate.vorrei acquistare un tv smart della samsung compatibile per premium play. devo acquistare anche una cam visto che vorrei eliminare il decoder telesystem 7800'?

Si certo devi comprare anche la Premium Cam HD o la Samsung Cam HD ,per poter vedere i canali Premium

Per l'accesso a Premium Play non è necessaria la Cam ,però ovviamente serve per vedere i normali canali Premium

Serie E-ES (modelli 2012) e F (modelli nuovi del 2013) sono quelli compatibili

percio' il decoder possso metterlo su un altro tv e usare play sul smart tv senza tessera

meglio una premium cam hd o sansung hd visto che ho sentito che quest'ultima devo aggiornarla in assistenza

un ultima cosa si vedono i film in hd sullo smart come suL DECODER ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso