Premium Play su Smart TV Samsung (Serie E-ES-F-H-J-K-M-N-Q)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è stato preso in carico, dovrebbero risolvere il prima possibile

E' una bella mattinata di sole dell'ultimo giorno di agosto 2016... e sul mio 48JU7000 sto facendo alcune prove con la app Premium Play (presente di serie nel firmware del tv ed aggiornato alla versione ufficiale Samsung numero 1460).
La app Premium Play è aggiornata alla versione 3.0.5 del 5/8/2016.
Il tv è connesso al router via wi-fi e la connessione internet risulta stabile e mediamente si attesta sui 6 megabit al secondo in downstream.
La navigazione all'interno della app Premium Play non presenta problemi e la riproduzione del film avviene sempre con successo.
Tuttavia, noto che ci sono svariati secondi di attesa prima che inizi la riproduzione (i tre pallini arancione restano bloccati circa 10 secondi e poi la riproduzione del film inizia).
Con la versione precedente della app Premium Play numero 3.0.2 per il mio tv Samsung questa attesa non si manifestava.

Qualcuno ha lo stesso fenonemo ?

Inoltre chiedo se la versione firmware numero 1460 per il tv Samsung 48JU7000 sia quella più aggiornata (leggo infatti nel sito Samsung che per il tv 48JU7000 risulta disponibile la verisone numero 1460.4).

Qualcuno ne sa di più ?

A G G I O R N A M E N T O :
orbene.... dopo le prove mattutine dove tutto fila liscio come ho illustrato sopra, sebbene la latenza per iniziare la riproduzione di un film sia irritante.... provo a fare alcune prove pomeridiane....
apro lo smart-hub Samsung e avvio la app Premium Play.
Appena avviata, esce la scritta color arancione: "E' stato riscontrato un problema. Riprovare più tardi".

Mi pietrifico un attimo e poi mi chiedo: di che problema si tratta ?
Per quale motivo si manifesta un problema quando fino a due ore prima il tutto funzionava (anche se lentamente) ?
Verifico che la mia connessione sia regolare ottenendo una media superiore ai 6 megabit in downstream e testo altre app presenti sul mio tv che accedono a Internet (sono le app della concorrenza...) e queste funzionano senza nessuna problema.
Quindi: il problema non dipende dalla mia connessione perchè le altre app funzionano regolarmente; il problema non dipende dal firmware del tv Samsung perchè tutte le altre app funzionano regolamente.
Quindi: il problema dipende dalla app Premium Play e cioè dipende da Mediaset.
Questo, per me, è un disservizio.

.... è ancora un bel giorno di sole.
Esco.

Ultima modifica:
Ciao a tutti io ho un Problema con una Samsung Smart sta UE42F5300. In pratica avvio l app Premium play che si blocca nella schermata di avvio. Non arrivò nemmeno alla scelta dei contenuti... Ho aggiornato la TV ma niente.. Ho letto un po di notizie sparse ma non sono riuscito a trovare soluzione.

Ciao a tutti io ho un Problema con una Samsung Smart sta UE42F5300. In pratica avvio l app Premium play che si blocca nella schermata di avvio. Non arrivò nemmeno alla scelta dei contenuti... Ho aggiornato la TV ma niente.. Ho letto un po di notizie sparse ma non sono riuscito a trovare soluzione.

Assumendo che il tuo televisore sia aggiornato al firmware ufficiale Samsung più recente e che la app Premium Play del tuo televisore sia aggiornata all'ultima versione, per rispondere alla tua domanda servono le seguenti informazioni:

1) Il televisore è collegato al router via cavo oppure via wi-fi ?
2) Il router è connesso a Internet ?
3) Nella configurazione del router ci sono porte bloccate oppure sono presenti firewall attivi ?

Ultima modifica:
comunque utilizzo questa app tutti i giorni da circa tre mesi sul mio tv JU6400 e non ho avuto mai un problema sul 7500HD era un incubo

comunque utilizzo questa app tutti i giorni da circa tre mesi sul mio tv JU6400 e non ho avuto mai un problema sul 7500HD era un incubo

A mio parere, la app Premium Play per i tv è un porting di una app Android.
Andrebbe rifatta da zero utilizzando tool di programmazione più moderni.

BUONGIORNO A TUTTI e ben rotrovati.
Potrei chiedere se qualcuno è a conoscenza di problemi di funzionamento della APP Premium Play su Samsung UE46H7000 ?
grazie

Che problemi hai esattamente?

Che versione sw hai sulla tv?

Noto con (dis)piacere che molte persone, come me, lamentano disfunzioni della app Premium Play su televisori Samsung.

Al fine della chiarezza, propongo che nel fare le richieste, siano sempre specificate le informazioni basilari seguenti necessarie per indagare il problema:

1. codice del modello del tv;
2. versione firmware del tv;
3. verisone della app Premium Play;
4. tipo di connessione da tv a router (cablata oppure wifi);
5. presenza di connessione Internet funzionante (dal roter all'esterno);
6. presenza di eventuali blocchi di porte logiche oppure di firewall nelle impostazioni del router.

Tenendo presente che la app Premium Play è claudicante di suo, come ho più volte scritto nei post precedenti, spesso noto che le problematiche sorgono quando esiste una configurazione sbagliata da parte dell'utente.
Ad esempio, in presenza di una connesisone wifi con normale copertura, è necessario impostare il router afficnhè utilizzi un canale wifi assolutamente libero (cioè non sovrapposto da reti di altri access point nelle vicinanze).
Spesso, utilizzare canali wifi condivisi con altre reti, causa malfunzionamenti della app Premium Play (oppure il blocco totale della stessa).

Anche io ho qualche problema.
Ho una Samsung 65KS7000 collegata in rete via cavo, ma l'app funziona... (ho il pacchetto calcio) il problema è che quando vado sulla sezione canali tv non mi fà vedere la partita.
Con la stessa app su windows 10 non ho alcun problema.
Vedo che è differente proprio la grafica dell'applicazione.
Sapete dirmi perche??
Devo per caso aggiornare la tv??
Grazie

I canali live sono disponibili solo su Pc, Smartphone e Tablet.

Sulle tv è presente su Premium Online, ma non su Premium Play

In pratica ci vuole uno smart box (tipo minix neo) da collegare alla tv per vedere la partita??
Altrimenti non c'è modo giusto??

E' da ieri che non visualizzo più i preferiti dando errore... si vedono solo gli ultimi visti. .. stesso problema oltre che sulla smart tv samsung anche su dispositivi android smartphone e tablet...

Non so se con uno smart box Android riesci.
Da smart tv sicuro non puoi

Lo smart box Android viene riconosciuto come un normale tablet/smartphone Android e quindi la visione dei canali live è possibile.
La qualità video, tuttavia, presenta risoluzione nettamente inferiore rispetto al segnale via antenna ed inoltre la visione in HD oppure in 4K non è possibile.
Infine, non di rado, il video manifesta scattosità e pixelizzazione dovuti alla limitata ram usualmente installata a bordo del box multimediale e deputata a gestire il buffering richiesto dal flusso streaming in ingresso.

Lo smart box Android viene riconosciuto come un normale tablet/smartphone Android e quindi la visione dei canali live è possibile.
La qualità video, tuttavia, presenta risoluzione nettamente inferiore rispetto al segnale via antenna ed inoltre la visione in HD oppure in 4K non è possibile.
Infine, non di rado, il video manifesta scattosità e pixelizzazione dovuti alla limitata ram usualmente installata a bordo del box multimediale e deputata a gestire il buffering richiesto dal flusso streaming in ingresso.

Ok, non sapevo, interessante come cosa.
Quindi se uno trovasse un box buono potrebbe usufruire di tutte le app dei servizi OTT come se avesse uno smartphone o tablet.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso