Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non so se sto postando nel posto giusto ma ho un problema:
dopo aver configurato la smart cam, sull'app per android mi chiedeva di aggiornare il software della cam e non me lo ha fatto fare in nessun modo dandomi sempre errore. Ipotizzando che potesse essere un problema dovuto alla linea internet che ho a casa (ho una wiadsl) allora l'ho portata da un amico e ho fatto l'aggiornamento con la sua adsl classica e tutto ok, l'ho provata sia in funzione streaming che telecomando e nessun problema. Tornato a casa ho riconfigurato la smart cam e questa volta mi ha fatto entrare nell'app tranquillamente, ho provato la funzione telecomando e tutto ok ma quando ho provato la funzione streaming mi ha dato sull'app errore browse: 200 . Ora visto il problema precedente dovuto alla linea di casa mia volevo chiedere se potesse essere un problema della mia wiadsl oppure qualche altra cosa.

Benvenuto

Hai provato a fare un test velocità dall'app?

Nel caso prova a cambiare canale wi-fi del router

Premium Smart Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.10.06) dal 15/07/15

con la SmartCam non sono disponibili i canali in live streaming

Ni, nel senso che alcuni canali lineari si streammano tramite l'app... I canali di calcio in HD purtroppo no... Ci speravo un po' dato che per via della vetusta centralina dell'antenna condominiale non ricevo il mux Mediaset 3 (quindi niente Premium Sport e Calcio HD ne i due Eurosport)... Solo SD per me :(

Ma comporta un aggiornamento dei prezzi del proprio abbonamento?

Ho un abbonamento Mediaset Premium attivo con servizio premium play attivo.
Sul PC a casa tramite web browser (con accesso user/password) posso accedere ai canali LIVE (calcio,cinema e serie TV) e all'ON-DEMAND.
Se acquisto la Premium Smart Cam Wi-Fi posso fare le stesse cose sulla TV anche senza dover inserire la tessere Mediaset Premium?
Posso vedere anche i canali LIVE?
In pratica funziona tipo Sky Multivision?
Grazie

Ciao a tutti.
Ho preso la smart cam una decina di giorni fa.
Il televisore su cui la uso e compatibile da specifiche Mediaset è un LG 32LM3400 , quindi compatibilità piena HD, SD e premium play.
la prima installazione è andata liscia come l'olio.
Dopo l'ultimo aggiornamento di app adroid (e cam mi pare), dallo smartphone non riesco più a rilevare la cam, né per l'utilizzo né per una nuova installazione.
Ho fatto diverse prove, spegnendo il televisore con cam inserita o inserendola in un secondo momento, si inizzializza (luce bianca accesa) si collega alla rete (verificato da menu tv e sul router) ma il discovery dello smartphone non la trova.
Ho provato allora di rimuovere l'app e reinizzializzare la CAM cercando di riportare il tutto alla situazione iniziale della prima installazione.
Appena resettata la cam, l'app la trova, proseguo nel wizard fino al momento di inserire la password wi-fi, sulla TV mi compare il messaggio di configurazione completata mentre l'app resta in clessidra (i tre pallini non smettono mai di girare). Ho avuto anche la pazzienza di aspettare quasi 20 minuti che terminasse poi ho riavviato l'app.
Solo che ritorno esattamente al punto di partenza, ovvero cam configurata e connessa alla rete, app che non la trova.
temendo che fosse un problema del mio smartphone Xiaomi mi2s , ho provato anche con altri device samsung S3 Mini e Galaxy Tab 2. La situazione non cambia.

Avete qualche suggerimento da darmi? io non credo sia un problema del televisore, ne tantomeno degli smartphone/tablet. Sembra più un problema di binding tra l'app e la cam.
Sapete di nuovi eventuali aggiornamenti oppure meglio se ne chiedo il cambio in garanzia.
Oppure meglio avete qualche workaround da suggerire?
Ho letto che in teoria premium play dovrei vederlo anche senza scheda inserita, ma per quel poco che ho potuto utilizzarla, senza scheda inserita la cam sembra inerte, luce spenta, nessuna connessione col router e di conseguenza non rilevabile dall'app, qualcuno sa il perchè o come farla funzionare senza scheda?

Grazie

A cosa vi servono i canali in live streaming con la Premium SmarCam vorrei capirlo... perchè è una domanda che ricorre spesso... :icon_rolleyes:

Per utilizzare Premium Play come una sorta di secondo abbonamento?
Esempio: Tessera premium in una casa, Mediaset Preimum Play in un altra

Adesso è più chiaro?

Ti ricordo che con la cam o vedi la partita o vedi in internet visto che viene fatto il pairing, poi non sono sicurissimo se vedi play da una parte puoi vedere contemporanemante su un secondo dispositivo.

Ma se da una parte utilizzo una normale CAM con la TV e la tessera mediaset premium senza nessun collegamento ad internet. Dall'altra parte Premium Play cona la Smart Cam (senza tessera premium) dovrebbe funzionare lo stesso.

Ma se da una parte utilizzo una normale CAM con la TV e la tessera mediaset premium senza nessun collegamento ad internet. Dall'altra parte Premium Play cona la Smart Cam (senza tessera premium) dovrebbe funzionare lo stesso.

si ma solo se la smart cam e quella che compri a 99€ se è quella da 69€ puoi usarla solo con la tessera in abbinata e fine

Ciao!
Mi sono appena iscritto per un problema con la Premium Smart Cam Wi-Fi, arrivatami a casa un'oretta fa.

La installo sulla tv, la attivo tramite il sito, tutto funziona, i canali si vedono, il led bianco è acceso, ecc.

Scarico la App Premium Smart Cam per configurarla per i contenuti Play e qui inizia il dramma: non c'è ALCUN modo di andare oltre allo Step 2, cioè quello in cui devi connettere lo smartphone al Wi-Fi della Cam. Questo avviene, peccato che, a seconda dello smartphone che uso, succedano le seguenti cose:
- nulla di nulla
- messaggio "SMART CAM non ha ricevuto alcuna risposta da internet"

e ovviamente tutto rimane bloccato.

Soluzioni?
Grazie in anticipo :)

Ciao!
Mi sono appena iscritto per un problema con la Premium Smart Cam Wi-Fi, arrivatami a casa un'oretta fa.

La installo sulla tv, la attivo tramite il sito, tutto funziona, i canali si vedono, il led bianco è acceso, ecc.

Scarico la App Premium Smart Cam per configurarla per i contenuti Play e qui inizia il dramma: non c'è ALCUN modo di andare oltre allo Step 2, cioè quello in cui devi connettere lo smartphone al Wi-Fi della Cam. Questo avviene, peccato che, a seconda dello smartphone che uso, succedano le seguenti cose:
- nulla di nulla
- messaggio "SMART CAM non ha ricevuto alcuna risposta da internet"

e ovviamente tutto rimane bloccato.

Soluzioni?
Grazie in anticipo :)

Benvenuto.

Prova cosi

Cancella cache e dati dell'app sullo smartphone, fai un reset di fabbrica della Cam, dal menù della Cam.

La Cam supporta solo la rete 2.4Ghz (802.11g)

Usa la protezione WPA2 e assicurati che il SSID del router non sia nascosto

Leggi anche qui

http://www.digital-forum.it/showthr...dal-15-07-15&p=4524222&viewfull=1#post4524222

Poi aggiorna il sw della Cam a quello che c'è nel titolo della discussione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso