Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si se non ti interessano i servizi in bundle non configurare la cam però il problema e che non puoi aggiornare la cam perche il software e solo OTN ossia solo scaricabile solo via internet e non OTA ossia over the air

Grazie per la risposta.
Avendo un tv samsung uhd ho già tutte le app nello smarthub che mi interessano. la cam mi interessa che funzioni solo come cam hd su una ricaricabile. Ho preso questa visto il prezzo che è simile alle vecchie non wifi e in più ho una scheda da un mese da sfruttare

Per metà Settembre dovrebbe arrivare una nuova versione dell'App per iOS e Android che sistema alcune cosette

Inoltre è in arrivo anche una versione dell'App specifica per Tablet e iPad

In lavorazione anche per nuovo sw per la Cam che risolve alcuni bug

;)

Per metà Settembre dovrebbe arrivare una nuova versione dell'App per iOS e Android che sistema alcune cosette

;)

Ottima notizia. Attendiamo info sui contenuti dell'upgrade allora.

;)

Devo dire che con l'ultimo software la Smart Cam è molto migliorata. Ci sono pochissimi disturbi, pochi squadrettamenti e quasi nulle disconnessioni. Credo sia quasi perfetta. Naturalmente dico questo avendola provata sul mio Panasonic TX-40AS640E.

;)

Ma fare un app universale adattiva che a seconda del dispositivo visualizza il contenuto non è meglio?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Direi semplice da dirsi e difficile da farsi, visto che quell'app deve girare su centinaia di dispositivi diversi, con versioni di android e/o os diverse ecc...

Buona l'idea di un'app dedicata, almeno si restringe il campo e minori e/o più facile soluzione sono gli errori.

Premium Smart Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.10.06) dal 15/07/15

Direi semplice da dirsi e difficile da farsi, visto che quell'app deve girare su centinaia di dispositivi diversi, con versioni di android e/o os diverse ecc...

Buona l'idea di un'app dedicata, almeno si restringe il campo e minori e/o più facile soluzione sono gli errori.

Io intendevo su Apple esiste il concetto di app universale ossia l'app pubblicata sull'AppStore è unica ma il suo contenuto e sdoppiato mi spiego meglio
Se l'app per iOS è sviluppata per iPhone basta solo aggiungere i layout per iPad all'interno dell'app tramite Xcode e spedirlo ad Apple per la revisione e pubblicare l'aggiornamento tramite iTunes Connect.
Per quanto riguarda Android non so come funziona visto che non mi sono mai documentato al riguardo

Ultima modifica:
Ma fare un app universale adattiva che a seconda del dispositivo visualizza il contenuto non è meglio?

Eccoci qui, :icon_cool: è arrivata l'ora di parlare della nuova Premium Smart Cam Wi-Fi, si avete capito bene avrà il Wi-Fi integrato solo 2.4 Ghz (802.11g) :D

Mediaset, ecco Premium Smart Cam, il nuovo rivoluzionario dispositivo Wi-Fi

Dispositivi compatibili con la Premium Smart Cam Wi-FI

La nuova Cam funzionerà sia sulle tv dotate di slot C.I+, sia su quello con lo slot C.I, cosa importante, è che per poter usufruire del contenuto HD la tv dovrà avere lo slot C.I+, altrimenti sarà solo possibile vedere con qualità SD

Attenzione devo fare una precisazione molto importante riguardo la Premium Smart Cam Wi-Fi e tv con slot C.I , come avevo detto funzionerá solo per vedere contenuto SD sui canali lineari di Mediaset Premium.

Premium Play invece non sará disponibile neanche in SD.

Per accedere a Premium Play su tv con slot C.I è assolutamente necessario che la tv sia in grado di gestire l'MPEG4, di conseguenza su tv vecchiotte che non hanno l'MPEG4 , Premium Play non funzionerá.

Se vedete Rai HD o Mediaset HD significa che la vostra tv ha l'MPEG4 , in genere lo sono le Tv dal 2010 in avanti, ma anche alcuni modelli del 2009 come la serie B di Samsung.

Questa cosa è importante che la sappiate

Grazie alla connessione Wi-Fi e all’innovativa applicazione per Smartphone e Tablet “SMART CAM CONTROL” consente la visione dei contenuti Premium Play sul tuo TV.

Praticamente è un' applicazione che verrà resa disponibile per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android o iOS, che consente di configurare la componente Wi-Fi della Premium SMART CAM, di eseguire operazioni di cambio canale sul tuo TV e di visualizzare la guida TV dei principali canali. Ti permette di accedere alla library di Premium Play , di consultare l’intero catalogo Premium Play e fruire dei contenuti selezionati direttamente sul tuo TV.

In pratica il vostro Smartphone e Tablet diventa un telecomando, potrete accedere a Premium Play, girare nel catalogo e una volta scelto il film questo verrà visualizzato sulla tv, quindi verrà tutto controllato tramite l'app dal vostro Smartphone e Tablet.

Per accedere a Premium Play comunque non è necessario che sia inserita la scheda premium nella Cam, (ovviamente bisogna comunque essere abbonati), in poche parole la Cam funziona come una normale Premium Cam HD con in più la parte Wi-fi che si interfaccia al vostro Smartphone e Tablet e al vostro router per l'accesso a Internet.

2j3p4jn.jpg

Dovrebbe arrivare per Gennaio come anticipato in un' intervista da Franco Ricci:

Una delle principali novità tecnologiche sarà l’arrivo, da gennaio, della «Smart -Cam Premium», un decoder «che scompare nella televisione» e a patto si tratti di un apparecchio prodotto dopo il 2010 permette attraverso la rete Adsl di casa di collegarsi con il telefonino e da qui accedere a una grande videoteca con tutti i contenuti tv e Internet

http://www.digital-news.it/news.php?id=38719

Costo previsto 99 euro con smart card abbinata

La Mediaset Premium SmartCam Wi-Fi in anteprima su Digital-Sat.it

La Premium Cam Wi-Fi sarà commercializzata a partite da lunedi 16/03/15 e arriverà nei negozi con la versione sw 31.00.01.02.03.02, una volta installata dovrete subito aggiornala alla versione 31.00.01.02.03.03 (L'aggiornamento del sw della Cam si effettua via OTN tramite l'App installata sugli Smartphone e Tablet.)

Vi avviserà comunque in automatico la stessa App quando farete l'accesso che dovete aggiornare il sw della Cam, ovviamente la prima volta dovete configurare tutta la rete Wi-FI (Router--->Premium Cam Wi-Fi---->App SMART CAM CONTROL).

Durante la configurazione guidata usciranno degli avvisi sia sugli Smartphone/tablet, sia sulla Tv tramite banner a video[/color][/b]

Dispositivi compatibili con la Premium Smart Cam Wi-FI

Update del 10/07/15

Dal 15/07/15 sarà OTN la nuova versione Sw della Cam Versione sw 31.00.01.02.10.06

Le novità sono:

•  Supporto alla nuova Premium Play

•  Bug Fixing e miglioramenti generali

Uscirà un avviso quando entrerete nell'app che vi dirà che è disponibile l'aggiornamento sw della Cam e uscirà anche un banner di avviso sulla tv con l'avanzamento dell'aggiornamento.

Una volta che arriva al 100% la Cam effettua automaticamente un riavvio, su alcune tv potrebbe capitare che una volta arrivata al 100% non si riavvii in automatico la Cam e quindi rimanga a video il banner fermo al 100%

Se rimane fermo al 100% per più di 40-50 secondi senza riavviarsi, sfilate e reinfilate la Cam in questo modo la Cam verrà aggiornata e successivamente nell'app dovrebbe uscire l'avviso che si è aggiornata.

Update del 30/07/15

L'App per Android

Novità Versione 2.0.1 (30/07/15)

- Miglioramenti su Smart Cam discovery e player in visione
- Risoluzione di bug grafici e generici

Premium Smart Cam Control (Android)

Manuale di configurazione della Premium Smart Cam su dispositivi Android

Update del 15/07/15

L'app per iOS

Versione 2.0

Tanti nuovi contenuti: oltre 6000 titoli con tutte le Prime TV di Premium, tantissime anteprime a pochi mesi dall’uscita nelle sale e tutta la ricchezza del catalogo Infinity;
Nuova interfaccia grafica più facile, intuitiva e personalizzata
Contenuti disponibili anche in lingua originale

Premium Smart Cam Control (iOS)

Manuale di configurazione della Premium Smart Cam su dispositivi iOS

Premium Smart Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.10.06) dal 15/07/15

Salve a tutti premetto che non capisco nulla di tecnologia e volevo porre una domanda in relazione all'argomento di questo forum; sto pensando di comprare la nuova smart cam wi-fi di mediaset per fruire dei contenuti di premium play attraverso il mio iphone, ma non ho ben capito se questa è compatibile con il mio TV "SHARP AQUOS QUATTRON LC-46LE810E" (premetto che già uso la vecchia premium cam HD su quel televisore e funziona alla perfezione anche l'HD), dal sito di mediaset sembrerebbe inibito premium play al mio tv. Qualcuno può aiutarmi?? Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.

Da quanto si legge dai loro test effettuati, funzionerebbe come la premium cam HD che già hai, e non hai l'accesso ai contenuti play on line.

Quindi per me ti conviene tenerti la tua cam HD.

Semmai, nei successivi aggiornamenti faranno si che questa tv possa utilizzare i contenuti play, allora si potrà decidere "l'acquisto".

mi è arrivata oggi la cam... configurata e funziona bene. L'unico problema, è normale che a volte quando faccio partire un contenuto l'audio parte in ritardo di 5-10 secondi? Ah, inoltre se cambio canale mentre è in riproduzione un contenuto è normale che i canali non si vedono fino a quando non lo stoppo giusto?

Scusate la domanda forse banale...ma se io attivo la cam WiFi con il mio smartphone lui cosa registra su premium Play? Lo smartphone o la smartcam? Xke se voglio utilizzare Play con 2 smartphone esempio il mio è quello della mia compagna mi occupa due registrazioni delle 5 diaponibili?

Scusate la domanda forse banale...ma se io attivo la cam WiFi con il mio smartphone lui cosa registra su premium Play? Lo smartphone o la smartcam? Xke se voglio utilizzare Play con 2 smartphone esempio il mio è quello della mia compagna mi occupa due registrazioni delle 5 diaponibili?

Al momento registra il cell.

Quindi nel tuo caso ne associ 2

salve.. sono riuscito a configuare la smart cam wifi sembra che il problema fosse la password tutta numerica.. inserendo lettere miste a numeri alla passw del router è stata riconosciuta anche dalla cam. Ora il problema è che durante i film mi succede che si blocca e poi riparte.. siccome ho il router lontano dalla tv di un 15 metri ho pensato potrei risolvere con un aplificatore di sengnale wifi? che mi consigliate? qualcuno ha lo stesso problema.. di segnale debole wifi?

ho fatto anche io un test della velocità e mi segna 9.1mb/s (contro i 10.5 fatti con speedtest da pc). L'unica cosa che ho riscontrato mentre vedevo un episodio di un telefilm è che a volte faceva tipo delle interferenze sullo schermo un po fastidiose... si può risolvere?

Comunque buona la velocità.

Tipo squadrettamenti immagino

Verifica che la cam sia aggiornata, se ricordo bene hanno già corretto qualcosina con l'ultima versione del sw.

Comunque buona la velocità.

Tipo squadrettamenti immagino

Verifica che la cam sia aggiornata, se ricordo bene hanno già corretto qualcosina con l'ultima versione del sw.

esatto... squadrettamenti. Quando l'ho collegata con l'app ha già eseguito l'aggiornamento, ho provato anche a cercarne tramite il menu della cam dalla tv, ma non ne trova. Può darsi, dato che in quel momento erano collegati il pc e 3 telefoni (tutti in idle però) più la cam, che si sia intasata la rete... verificherò in seguito

Ciao a tutti, e da alcuni giorni che, pur avendo connessione ottima via wi fi (15 el oltre), dopo una decina di minuti la visione si blocca e non riesco più a far ripartire non solo quel contenuto, ma anche tutti gli altri. Sapete perchè succcede questo?

Verifica che il tuo canale wifi non sia già in uso da altri router, nel caso prova a cambiare canale wifi.
Con tutti questi apparecchi wifi può capitare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso