Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che router utilizzi e quali sono le impostazioni wifi attuli?

Visto che alcuni router utilizzano una larghezza di banda variabile tra i 20 e 40 hz da quanto ricordo.

Ultima modifica:
Allora: utilizzo un modem router D-Link DSL-G624T.
Uso indirizzi IP dinamici; server DNS globali; server DHCP disabilitato; NAT abilitato; firewall abilitato;tipo di connessione PPPoA. La mia scelta di non mettere pwd è legata semplicemente al fatto di non doverla inserire ad ogni inizio connessione.

Vediamo se in serata trovo il tempo per verificare bene il menù del dlink, se c'è questa impostazione a cui mi riferivo nel post precedente.

Fatti prestare un router diverso da quello oramai antiquato (magari è tempo di mandarlo in pensione) scherzi a parte magari non è compatibile o è difettosa la cam comunque provare un router diverso non costa nulla....

Ciao a tutti
Vi riporto la mia disperata esperienza con la cam.
1) ADSL Telecom 20MB
2) Il router si trova a circa 1 metro dalla cam, senza ostacoli davanti
3) Cam con ultima versione software
4) test della linea ADSL che varia da 4 mb a 12 mb a seconda di come gli gira. Ho provato anche a cambiare il canale del wifi senza ottenere risultati apprezzabili. Considerate che non ho interfenze di altri wifi
5) Televisore panasonic plasma VT20. Il modello è nella lista dei TV supportati.
6) Uso un tablet apple Air2 o telefono apple 6plus

Il servizio è assolutamente indecente, non si riesce a vedere un telefilm senza avere squadrettamenti ogni 5 minuti. Spesso e volentieri ho errori -102 e -103. Ieri sera sul mio profilo mediasetpremium ho trovato registrate 4 cam (da dove saltano fuori ?) è un tablet, ho cancellato le 3 cam più vecchie è il sistema si è messo a funzionare comunque con squadrettamenti da esaurimento nervoso.
Se con il tablet provo a comandare la chromecast il video è stupendo.
Quindi potrei azzardare che la cam wifi è proprio una ****.........
Ercolino .... c'è speranza di un servizio decente ?

Grazie e ciao

Il fatto di aver trovate registrato 4 Cam è dovuto al fatto che attualmente il sistema associa il dispositivo usato (Tablet, Cell) e non la Cam (Questo problema dovrebbe venire risolto si spera il prima possibile.)

Se usi l'app della Cam su più tablet li vede come nuovi dispositivi associati.

Comunque a prescindere dal problema di rete (non so se dipende da quello): perchè non vedo sulla TV il menu della cam? O, meglio, su quali opzioni della TV dovrei andare a cercare il menu della cam?

Non ricordo il menù della tua tv.

Prova a dare un'occhiata a tutte le voci presenti, ci deve essere per forza con il nome C.I (Common Interface)

Il comparto tecnico di Mediaset Premium, almeno riguardo l'online è davvero pessimo.
Segnalo inoltre che dei miei colleghi, stufi di pagare qualcosa che non funziona affatto (Play tramite CAM), hanno scritto congiuntamente ad Altroconsumo, che ha risposto di essere già a conoscenza questa problematica specifica e di stare valutando come procedere.
Se si potesse rescindere il contratto per inadempienze sarebbe ottimo, oltre che giusto. Vi terrò aggiornati.

Se hai notizie avvisami, sono purtroppo pentitissimo di aver disdetto sky per passare a mediaset, se esiste un modo per rescindere per inadempienze mi ci butterei a capofitto!

Rescindere no, però pagare Infinity 3€/mese quando i servizi che utilizzano internet hanno problemi, ne farei volentieri a meno.

Finalmente trovato il menu (era abbastanza imboscato...). Aggiungo queste informazioni aggiuntive, se possono servire.
La versione software della CAM è: 31.00.01.02.10.06.
Andando nel menu Gestione WiFi ----> Impostationi WiFi ---> Stato mi dice modulo WiFi in configurazione, quindi attualmente (senza l'ausilio della app dello smartphone) lui non rileva alcuna rete.

Da quel menù prova a fare un reset wi-fi e prova a riconfigurare Telefono, Router e Cam

Una curiosità nella confezione della Cam, (dietro) da qualche parte hai trovato scritto qualche cosa che riguardasse il supporto wi-fi?

Ricordo che la Cam supporta solo i 2.4 Ghz e il protocollo 802.11 b/g

Quindi verificare bene nel router come è settato

Allora: utilizzo un modem router D-Link DSL-G624T.
Uso indirizzi IP dinamici; server DNS globali; server DHCP disabilitato; NAT abilitato; firewall abilitato;tipo di connessione PPPoA. La mia scelta di non mettere pwd è legata semplicemente al fatto di non doverla inserire ad ogni inizio connessione.

Fai malissimo a non proteggere la rete wi-fi. Una volta inserita la pw della rete wi-fi non verrà più chiesta dalla Cam e Cell

Ti consiglio di abilitare DHCP, il problema è sicuramente li

Allora: sulla confezione della cam non c'è nulla che faccia riferimento alla rete supportata (in realtà non c'è scritto proprio nulla).
Per quanto riguarda la pwd non vorrei inserirla ogni volta che mi connetto da fisso o da portatile nè tantomeno lasciarla memorizzata. Comunque provo ad abilitare il DHCP per vedere se cambia qualcosa.

Allora: sulla confezione della cam non c'è nulla che faccia riferimento alla rete supportata (in realtà non c'è scritto proprio nulla).
Per quanto riguarda la pwd non vorrei inserirla ogni volta che mi connetto da fisso o da portatile nè tantomeno lasciarla memorizzata. Comunque provo ad abilitare il DHCP per vedere se cambia qualcosa.

Rimane memorizzata e si connette automaticamente il pc.

Proteggi la rete ascolta il mio consiglio ;)

Sono alle prese con un problema intermedio che devo risolvere: andando ad abilitare il Server DHCP sul router, dopo aver spuntato il relativo checkbox, una volta che vado ad applicare le modifiche compare la voce "System busy now.Set value later.".
Ho provato ad uscire e rientrare dalla configurazione ed a riavviare il router ma niente. Una volta risolto questo inghippo, vi aggiorno.
Grazie

Scusate ma questa nuoca cam , che danno a chi si abbona e' vero' che non si paga, ma vine data in comodato d' uso gratuito , per la durata del contratto ??

poi con questa cam inserita in una tv che non e' predisposta a Premium Play , con essa sara' visibile ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso