Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah capito, comunque mi sembra che l'aggiornamento sw noi l'abbiamo lanciato sempre manualmente cioè Uppandolo con la chiavetta USB , non mi sembra che faccia una ricerca automatica , almeno su queste serie . Ora sono un paio di giorni che non lo fa più .

Richiesta informazioni

Salve a tutti, ho preso da poco un TV panasonic e devo ancora prendere una CAM HD.
Avendo già' la ricaricabile premium da 6 mesi che da diritto a premiumplay chiedo se per riuscire a vedere premiumplay debbo per forza comprare una CAM Mediaset wifi con inclusa tessera?
Con questa CAM play si vede solo tramite internet?

Che modello hai preso esattamente?

Si per usare la Cam wi-fi e quindi Premium Play serve il collegamento internet

Se prendi una Cam non in comodato, puoi usare la tua tessera con la Cam.

Modello tx-50cxm710 ho controllato sul sito Mediaset ed è compatibile...
Devo quindi acquistare quella da 99 euro? Unico modo per play? Funziona comunque per vedere premium in HD via digitale terrestre?

Grazie Ercolino! Ma c'è' modo di prendere solo la premium smart CAM senza tessera?

Se compri la Cam da 99 euro, usi la tua tessera, l'altra non dovrebbe avere scadenze

Salve a tutti, possiedo un tv led sharp LC60LE843E e una smart cam wifi mediaset ( nera ) e non riesco a far partire premium play sul canale 310 del dtt usando un iPhone 6 e l'app smart cam control ( messaggio sull'iphone " al momento non è possibile riprodurre il contenuto ". Premetto che come linea adsl uso infostrada e come router ho un fritzbox 3272 e sia la cam che il tv e l'phone sono aggiornati alle ultime versioni disponibili. Inoltre il tv è collegato via cavo al router e uso la rete 2.4 dello stesso quindi rispetto in pieno le richieste della cam in quanto a impostazioni. Se uso l'app per cambiare canale funziona benissimo e quindi è configurata bene nell'ambiente wifi, se cerco di vedere i canali live mi porta sui canali del dtt e usa la scheda per farmi vedere canali live ma quando cerco di vedere premium play sul tv mi esce il messaggio che sta per iniziare il programma e poi mi da il messaggio di errore sull'iphone e non vedo nulla. Prima di scrivervi ho fatto varie installazioni e disinstallazioni sull'iphone ma nulla, poi ho usato il tuner satellitare del tv per vedere premium play e funziona ma non è per nulla soddisfacente la visione in quanto squadretta tantissimo, ma sto parlando sempre di contenuti del catalogo, mentre se voglio vedere i canali live non va per nulla perché cerca di trovare i canali del dtt ma essendo sintonizzati sul tuner sat non mi da nulla. Però se vedete nelle note del sito mediaset dicono che premium play si può vedere su tv tramite cam wifi senza bisogno di scheda mediaset inserita e inoltre che si può vedere anche premium play su canali sat in assenza di segnale dtt. Ho chiamato mediaset e hanno aperto una segnalazione alla loro sezione competente ma ancora nulla da una settimana. A questo punto ho deciso di interpellarvi perché come competenze tecniche a quelli di mediaset ve li mangiate. Sono a disposizione se vi servono altre info sulle impostazioni che ho fatto. Vi ringrazio in anticipo.

Segnalo, oltre al fatto che Premium Play in Wi-Fi con la CAM non va per niente (come al solito), che da qualche giorno, se provo a vedere i contenuti Premium Play contrassegnati dal logo di Infinity, nella stragrande maggioranza dei casi non partono proprio, i messaggi di errore sono di svariati tipi, il più frequente è "film not found".
Il comparto tecnico di Mediaset Premium, almeno riguardo l'online è davvero pessimo.
Segnalo inoltre che dei miei colleghi, stufi di pagare qualcosa che non funziona affatto (Play tramite CAM), hanno scritto congiuntamente ad Altroconsumo, che ha risposto di essere già a conoscenza questa problematica specifica e di stare valutando come procedere.
Se si potesse rescindere il contratto per inadempienze sarebbe ottimo, oltre che giusto. Vi terrò aggiornati.

Ultima modifica:
antoniofrc

Premium play sul 310 è solo per decoder.

Per far partire il filmato devi necessariamente fare tutto da cell.
Quale messaggio di errore ti da nel far partire il filmato il cell?

Salve a tutti, possiedo un tv led sharp LC60LE843E e una smart cam wifi mediaset ( nera ) e non riesco a far partire premium play sul canale 310 del dtt usando un iPhone 6 e l'app smart cam control ( messaggio sull'iphone " al momento non è possibile riprodurre il contenuto ". Premetto che come linea adsl uso infostrada e come router ho un fritzbox 3272 e sia la cam che il tv e l'phone sono aggiornati alle ultime versioni disponibili. Inoltre il tv è collegato via cavo al router e uso la rete 2.4 dello stesso quindi rispetto in pieno le richieste della cam in quanto a impostazioni. Se uso l'app per cambiare canale funziona benissimo e quindi è configurata bene nell'ambiente wifi, se cerco di vedere i canali live mi porta sui canali del dtt e usa la scheda per farmi vedere canali live ma quando cerco di vedere premium play sul tv mi esce il messaggio che sta per iniziare il programma e poi mi da il messaggio di errore sull'iphone e non vedo nulla. Prima di scrivervi ho fatto varie installazioni e disinstallazioni sull'iphone ma nulla, poi ho usato il tuner satellitare del tv per vedere premium play e funziona ma non è per nulla soddisfacente la visione in quanto squadretta tantissimo, ma sto parlando sempre di contenuti del catalogo, mentre se voglio vedere i canali live non va per nulla perché cerca di trovare i canali del dtt ma essendo sintonizzati sul tuner sat non mi da nulla. Però se vedete nelle note del sito mediaset dicono che premium play si può vedere su tv tramite cam wifi senza bisogno di scheda mediaset inserita e inoltre che si può vedere anche premium play su canali sat in assenza di segnale dtt. Ho chiamato mediaset e hanno aperto una segnalazione alla loro sezione competente ma ancora nulla da una settimana. A questo punto ho deciso di interpellarvi perché come competenze tecniche a quelli di mediaset ve li mangiate. Sono a disposizione se vi servono altre info sulle impostazioni che ho fatto. Vi ringrazio in anticipo.

Benvenuto

Mi sa che c'è un po' di confusione ed è stato interpretato male quanto scritto sul sito

1)Sul ch 310 è normale che sulla tv non si vede Premium Play, il ch 310 è riservato ai decoder.

2)Per vedere Premium Play devi installare l'app sul tuo cell o tablet e configurare il tutto con la Cam Wi-Fi

3)I canali live non ci sono su Premium Play, devi quindi usare la tessera premium inserita per vederli sul DTT

Il fatto che si possa vedere Premium Play senza tessera inserità è valido solo per le Cam comprate e non in comodato, ed in ogni caso per vedere i canali Mediaset Premium va comunque inserita la tessera

Come ho detto i canali live non ci sono su Premium Play per il funzionamento con la Cam wi-fi

La tua tv non risulta tra i modelli certificati http://www.mediasetpremium.it/come-vedi/smartcam/tv.shtml quindi è possibile che ci siano problemi nel corretto funzionamento.

Assicurati inoltre che la tua tv abbia l'ultima versione sw

Sw LC60LE843E sezione download

Segnalo, oltre al fatto che Premium Play in Wi-Fi con la CAM non va per niente (come al solito), che da qualche giorno, se provo a vedere i contenuti Premium Play contrassegnati dal logo di Infinity, nella stragrande maggioranza dei casi non partono proprio, i messaggi di errore sono di svariati tipi, il più frequente è "film not found".
Il comparto tecnico di Mediaset Premium, almeno riguardo l'online è davvero pessimo.
Segnalo inoltre che dei miei colleghi, stufi di pagare qualcosa che non funziona affatto (Play tramite CAM), hanno scritto congiuntamente ad Altroconsumo, che ha risposto di essere già a conoscenza questa problematica specifica e di stare valutando come procedere.
Se si potesse rescindere il contratto per inadempienze sarebbe ottimo, oltre che giusto. Vi terrò aggiornati.

Ciao Fab,
Ci dai qualche titolo che hai provato ora che controllo se funziona con il mio?

alcuni appunti

Benvenuto

Mi sa che c'è un po' di confusione ed è stato interpretato male quanto scritto sul sito

1)Sul ch 310 è normale che sulla tv non si vede Premium Play, il ch 310 è riservato ai decoder.

2)Per vedere Premium Play devi installare l'app sul tuo cell o tablet e configurare il tutto con la Cam Wi-Fi

3)I canali live non ci sono su Premium Play, devi quindi usare la tessera premium inserita per vederli sul DTT

Il fatto che si possa vedere Premium Play senza tessera inserità è valido solo per le Cam comprate e non in comodato, ed in ogni caso per vedere i canali Mediaset Premium va comunque inserita la tessera

Come ho detto i canali live non ci sono su Premium Play per il funzionamento con la Cam wi-fi

La tua tv non risulta tra i modelli certificati http://www.mediasetpremium.it/come-vedi/smartcam/tv.shtml quindi è possibile che ci siano problemi nel corretto funzionamento.

Assicurati inoltre che la tua tv abbia l'ultima versione sw

Sw LC60LE843E sezione download

Ciao ti ringrazio per la risposta celere e ti volevo dire che la cam che uso non è in comodato ma l'ho comprata io poi riguardo al tv non vorrei contraddirti ma è compatibile con tutto in quanto se vai nella sezione apposita http://www.mediasetpremium.it/come-vedi/smartcam/tv.shtml e vedi marca sharp, pollici 60, serie 2011 serie le833, modello lc60le843e.
Per quanto riguarda il canale 310 me l'avevano detto quelli di mediaset di posizionarmi su quel canale e anche loro mi avevano detto che era possibile vedere i canali live tramite premium play, mi hanno detto anche che si può vedere il live senza scheda inserita. A questo punto deduco che questi pur di vendere ti dicono un sacco di favole che non funzionano. Dalle prove che ho effettuate era chiaro che non sarebbe potuto essere come dicevano loro su tante cose che mi avevano detto. Comunque quando vado su smart cam control e cerco di vedere un contenuto sull'iphone mi dice che non è possibile vedere il contenuto ma senza un codice. Ma dovrei essere sintonizzato su un canale preciso del dtt o va bene uno qualsiasi?

Sapete come faccio a vedere i canali live dall'iphone al tv? Con apple tv ma la risoluzione non è delle migliori su un 60 pollici forse perché il segnale wifi passa prima dal router e poi visualizzi il contenuto, forse con la nuova apple tv con il fatto che ci sarà il pair to pair tra iPhone e apple tv sarà più nitida l'immagine. Da quello che si mi dici quindi la cam wifi serve solamente a vedere i contenuti del catalogo di premium e nient'altro e non si vedono neanche quelli in certi casi vedi il mio.

Ultima modifica:
Comunque quando vado su smart cam control e cerco di vedere un contenuto sull'iphone mi dice che non è possibile vedere il contenuto ma senza un codice. Ma dovrei essere sintonizzato su un canale preciso del dtt o va bene uno qualsiasi?

Scusa da PC hai provato a vedere se funziona Premium Play?

Hai abbinato la tua tessera Premium nell'area clienti per Premium Play?

Che abbonamento hai?

Scusa da PC hai provato a vedere se funziona Premium Play?

Hai abbinato la tua tessera Premium nell'area clienti per Premium Play?

Che abbonamento hai?

Si dal mac posso vedere premium play e ho abbonamento serie e sport. Posso anche duplicarlo sul tv sempre tramite il mirroring presente sul mac.

Ciao,
per varie vicissitudini non dipendenti da me.................. ho atteso un mese e mezzo la Cam.
Quindi, in attesa............ mi sono documentato leggendo i vari commenti..................
Quando è arrivata, avendo un modem che ha oltre 10 anni ed è distante dalla TV................ ero a tal punto rassegnato che a stento ho installato sul tablet l'applicazione......
Con mio stupore tutto funziona alla perfezione, navigo a 6.6 MB (ho Infostrada che mi "dichiara" 7 MB), non ho nessun tipo di problema (per ora...........).
L'unico micro appunto che faccio è che, quando la Cam si collega con il modem la spia bianca invece che lampeggiare diventa fissa..........., se spengo il modem ovviamente dal Tv vedo che non è più connessa però la spia rimane accesa fissa.
All'accensione è velocissima a partire, il cambio canale è più che dignitoso (ho un LG).
Quindi, per chi legge................ non spaventatevi troppo.............. su 100 persone che si lamentano potrebbero essercene 1000 che sono soddisfatte, che ovviamente non avendo problemi non scrivono il loro pensiero.

Salve a tutti.
Ieri mi è arrivata la Premium Smartcam in comodato d'uso e ho riscontrato 2 intoppi. Premetto che funziona correttamente e che visualizzo i canali premium correttamente (anche in HD).
Per quanto riguarda Premium Play, una volta associata la TV con lo smartphone mediante l'app Smart Cam Control, il modulo cam (quindi la TV) non riesce a connettersi al mio router.
La mia rete wifi non ha password, anche se per conntercisi bisogna (nel caso dello smartphone ad es.) modificare l'indirizzo IP.
La distanza tra router e modulo cam è di circa 7 metri, ma a quella distanza gli altri dispositivi che ho (smartphone e notebook) riconoscono la rete wifi tranquillamente, quindi non penso sia un problema di distanza.
Il secondo intoppo che ho è che sulla TV non riesco a visualizzare il menu Premium Smart Cam, che, come riportato nelle istruzioni della cam, dovrebbe comparire una volta attivato il menu CI del televisore.
Chiedo quindi numi per sapere dov'è che sbaglio...

Grazie

P.S. Se questi problemi sono stati trattati in altra parte del topic vi chiedo di mandarmi un link. Data la corposità della discussione non mi è stato possibile leggere molte pagine...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso