Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quante "tacche" di segnale ti segna la cam?
Sempre bene impostare una pw WPA o WPA2 al router ;)
Meglio non lasciarlo "a libero accesso"

Scusa, dove dovrei vedere la quantità delle tacche? Se vado su un canale MP la qualità del segnale è ottima (99-100%).

La mia cam non rileva alcun segnale wifi, perchè non riesce a connettersi al mio router...

Salve a tutti.
Ieri mi è arrivata la Premium Smartcam in comodato d'uso e ho riscontrato 2 intoppi. Premetto che funziona correttamente e che visualizzo i canali premium correttamente (anche in HD).
Per quanto riguarda Premium Play, una volta associata la TV con lo smartphone mediante l'app Smart Cam Control, il modulo cam (quindi la TV) non riesce a connettersi al mio router.
La mia rete wifi non ha password, anche se per conntercisi bisogna (nel caso dello smartphone ad es.) modificare l'indirizzo IP.
La distanza tra router e modulo cam è di circa 7 metri, ma a quella distanza gli altri dispositivi che ho (smartphone e notebook) riconoscono la rete wifi tranquillamente, quindi non penso sia un problema di distanza.
Il secondo intoppo che ho è che sulla TV non riesco a visualizzare il menu Premium Smart Cam, che, come riportato nelle istruzioni della cam, dovrebbe comparire una volta attivato il menu CI del televisore.
Chiedo quindi numi per sapere dov'è che sbaglio...

Grazie

P.S. Se questi problemi sono stati trattati in altra parte del topic vi chiedo di mandarmi un link. Data la corposità della discussione non mi è stato possibile leggere molte pagine...

In che senso devi cambiare IP sul cellulare?

Che versione sw ha la Cam?

La si vede dal menù C.I del televisore

Che tv hai esattamente?

Ha l'ultima versione se la tv?

Allora ti rispondo, cercando di chiarire.
La mia rete wifi non è protetta, però non penso sia questo il problema.
Non riesco a identificare il menu CI della tv, quindi non riesco a vedere la versione sw della cam.
La mia TV è un Sony KDL-40EX500 del 2011.
Ora ho visto però che dal menu di rete del PC (collegato anch'esso allo stesso router) si vede la Smartcam e il segnale è abbastanza intenso (68%).
Ho riprovato a fare la procedura: va tutto liscio fino a quando compare la scritta "La rete wifi non è raggiungibile dalla smartcam". Poi fa riferimento al fatto che il router potrebbe essere troppo distante, ma 7 metri non mi sembrano troppi...

P.S. Il firmware della TV non è aggiornato (da parecchio...): secondo voi devo procedere con l'aggiornamento?

Ultima modifica:
pure io ho la Wi-Fi libera e la cam va perfettamente anche a 10 metri di distanza...... Senza nessun blocco e o altro... Prova ad aggiornare il TV ma non credo sia quello il. Problema....

Ma quindi potrebbe essere colpa della protezione (password) della rete Wifi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ancora problemi per me. Stasera errore 0x102. Ho controllato la connessione (test linea 7MB) e poi riconfigurare wifi Cam tramite menu. Tutto ok ma sempre errore 0x102. Idee per risolvere?

Edit: ora l'errore è 0x103

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Mi sorge questa domanda (scusate se è stupida): prima aggiornare la TV tramite chiavetta USB devo rimuovere la smartcam o è indifferente?

Ciao Fab, Ci dai qualche titolo che hai provato ora che controllo se funziona con il mio?
Salve, a proposito del problema segnalato giorni fa sull'errore "film not found" che si presenta avviando parecchi film in Premium Play contrassegnati dal logo di Infinity, un esempio, per chi volesse provare stasera, è il film "L'ombra del diavolo". Chi vuole può così provare a replicare l'errore. Fatemi sapere.

Ancora problemi per me. Stasera errore 0x102. Ho controllato la connessione (test linea 7MB) e poi riconfigurare wifi Cam tramite menu. Tutto ok ma sempre errore 0x102. Idee per risolvere?

Edit: ora l'errore è 0x103

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

E' un errore di connessione con il server

Riprovato dopo l'aggiornamento ma ancora non va. Prima dice che la cam si connetterà alla rete Dlink_Wireless, dopo un pò: "La rete Dlink_Wireless non è raggiungibile dalla Smartcam"...

Fai una prova se non L hai già fatto riavvia il router poi di prova a fare la configurazione della cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso