Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' pure una cam abbastanza recente visto che è una 1.2, le prove che avevo in programma le hai già effettuate tutte :(

Accidenti ...

quindi riassumendo:

1. non pare essere un problema noto della CAM in quanto è una versione recente
2. non è un problema di linea internet in quanto tutte le prove fatte dimostrano la bontà della linea stessa su altri apparati
inoltre ho provato differenti canali senza miglioramenti
3. non è un problema dei contenuti in quanto essi funzionano correttamente se fruiti sul tablet connesso alla stessa rete
(e che mostra di raggiungere velocità decisamente superiori)
4. sia l'app sul tablet che il FW della CAM sono tenuti costantemente aggiornati

A questo punto mi aspetto che ci siano parecchie persone con il mio stesso problema in quanto
la fibra ottica di Fastweb è decisamente molto diffusa a Milano (e anche altrove)
Mi confermate che sia cosi?

.... e se è cosi ... sapete se è stato identificato qualche problema da Mediaset che giustifichi il malfunzionamento?
M'immagino che saranno stati subussati di lamentele in questo caso.

Oppure sono l'unico con Fastweb/Smartcam Mediaset ad avere questo problema?
(ed in questo caso dopo tutte le prove fatte non mi resta che dismettere la CAM con dispiacere ...)

Ciao

Con Fastweb in generale la Cam ha sempre avuto più problematiche rispetto agli altri. Si è lavorato anche con Fastweb per sistemare le varie problematiche riducendo di molto i problemi.

Che tv usi esattamente con la Cam?

Con Fastweb in generale la Cam ha sempre avuto più problematiche rispetto agli altri. Si è lavorato anche con Fastweb per sistemare le varie problematiche riducendo di molto i problemi.

Che tv usi esattamente con la Cam?

Ciao il TV è:

Samsung
TV 40" Full HD Flat J5100 Serie 5
UE40J5100AKXZT

Ciao a tutti, volevo segnalarvi che praticamente dall'ultimo aggiornamento. ogni volta che visualizzo un contenuto Play tramite la Cam Wifi ad un certo punto si stacca segnalando problemi di connessione 0x107.

Premetto delle cose importanti e fondamentali: prima d'ora non avevo mai avuto nessun problema di questo tipo, ma soprattutto così frequentemente, ho tutti i parametri indicati nel primo post (solo rete 2.4 Ghz, password WPA-PSK AES 256 bit ecc) e ho router nella stessa stanza della Cam, quindi il segnale è ottimo, ma soprattutto non ho mai avuto problemi di disconnessioni continue e frequenti.

Mi capita anche che se metto un film o programma in pausa per pochi minuti, anche solo 5-10, la Cam si sconnette dandomi errore sia sul televisore che sull'app e non capisco il perchè, cos'è cambiato da più di un anno a questa parte dato che non ho mai avuto problemi simili.

Ho provato a resettare tutto sia Cam che router, ma niente da fare.
Ripropongo, qualcuno sa darmi una spiegazione dato che il problema persiste? E' previsto un aggiornamento a breve?

Ultima modifica:
Che provider hai?

Quell'errore dovrebbe indicare time out di rete.

Potrebbe anche essere la Cam difettosa

Ho Tim come provider.
Pensi che la Cam possa essere difettosa? Come posso avere conferma e, nel caso, è possibile chiedere una sostituzione? E' quella in comodato ovviamente.

Grazie.

Piccolo aggiornamento: oggi mi sono fatto portare da un parente la sua Smart Cam per capire se il problema si ripresentasse e fosse difettosa la mia, ma con mia sorpresa anche con la sua si è ripresentato lo stesso errore 0x107!

Direi quindi che potrei escludere la difettosità della Cam e continuare a pensare che proprio l'ultimo aggiornamento firmware (prima mai avuti problemi del genere) sia la causa di questo errore nel mio caso, non so per quale fattore dato che mi pare nessuno si trovi nella mia situazione.

Non mi rimane che aspettare per capire se è stato un caso e quindi sia o meno risolutivo. Se ci sono notizie in tal senso o è previsto un aggiornamento, fatemi sapere gentilmente.

Grazie.

Praticamente c'è un tempo limite tra la richiesta della tua cam e la risposta del server di play. (problema che potrebbe anche dipendere dai loro server nel caso di sovraccarico)

Un tentativo che puoi fare, sempre se effettivamente va a buon fine è provare a cambiare i dns del tuo router (sempre se te lo permette) impostando ad esempio quelli di google.

Ultima modifica:
Intanto grazie per la delucidazione, ma stranamente mi succede ormai ogni giorno ed a ogni ora del giorno e della notte (difficile pensare sia un problema loro, soprattutto se sembra succedere solo a me).

In ogni caso ho provato a fare ciò che mi hai detto, ma non ha sortito risultati.

Aggiungo un particolare, ieri sera ho messo 10 minuti in pausa un contenuto Play (schermata arancione ecc), dopo poco si è staccato tutto tornando sulla tv normale, in quel momento è uscito sul tv il famoso errore 0x107, mentre sullo smartphone mi diceva che non era possibile riprodurre il contenuto. Ogni volta poi, devo spegnere e riaccendere il televisore, in quanto è come se la Cam rimanesse piantata e dopo una riaccensione tutto torna normale fino al prossimo errore.

Al limite prova a cambiare anche canale wifi del router, nel caso ci fossero molti wifi nelle vicinanze.

Non vorrei mai che molti router trasmettessero sulla stessa frequenza e creasse problemi al cell e/o cam.

Forse la causa è semplicemente dovuta ad una velocità instabile della tuo adsl. Questo problema simile me lo faceva Infiniti un anno fa.

Se disattivo il WiFi della smartcam tramite l'apposito menu', ho più probabilità di evitare i microscatti che avvengono sempre sulle dirette delle partite?
Dopo due smart cam e due tessere sostituite ormai sto iniziando a pensare che sia proprio così Premium..durante i programmi settimanali e pomeridiani tutto va bene, poi durante le dirette, ci sono microscatti

Ho inserito la cam wifi nel mio bravia (dovrebbe essere compatibile) ma non la riconosce nemmeno. Lo stesso non accade in un televisore vecchio con modulo CI che vede la cam che si inizializza ma alla fine non partono i canali; quale potrebbe essere il problema?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso