Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti gli errori 0x103, 0x108, 0x109, sono tutti errori di collegamento al server, ma non dipendono dalla Cam.

Esce quell' errore quando non riesce a chiamare il server.

Vediamo se riescono a sistemare quel problema il prima possibile.

;)

Si ma se "l'informatica non è un'opinione" mi spieghi perché con lo smart phone e con il PC l'errore non esce?
Immagino (anzi ne sono sicuro) il server debba essere comunque "chiamato" (brutto termine).
Ciao

P.S.: ho spendo il wifi sulla cam ma il problema del MUX5 rimane. Nel frattempo ho messo la vecchia CAM ed il MUX5 va bene. Dopo invierò la richiesta di recesso.
Ciao e grazie.

Ma quelli di mediaset non pensano che con tutti i problemi della cam rischiano di perdere clienti?

Un mio amico ha rotto un telefono solo perchè non gli mandava un messaggio su whatsapp. Ovviamente ha sbagliato lui, ma conosco tantissima gente che non ha molta pazienza con la tecnologia.

Non tutti leggono questa discussione e non tutti sanno cambiare (o vogliono perdere tempo nel farlo) il canale wifi.

L'idea di una semplice cam al posto di un inutile ed ingombrante decoder è ottima, ma non possono pensare che la gente sia disposta a pagare con tutti questi problemi.

Che aspettano ad affrettarsi a risolvere il problema?

che cosa ridicola sta Cam Wifi , ma chi è il Genio la dentro che l'ha ideata o da chi avranno copiato ...?? oggi pomeriggio me lo ha fatto di nuovo .... "segnale criptato" hanno rotto che si muovano e risolvono sto Bug indecente

Buongiorno a tutti,
non ho letto tutto il topic, ma mi sembra di capire che questo è il posto giusto in cui chiedere.
Mio padre è nuovo cliente Mediaset Premium e gli è arrivata la card con relativo Smart Cam (che penso sia wifi, ci sono le istruzioni per collegarla al wifi).
Ho installato sullo smartphone l'app SmartCam, faccio la procedura per collegare la Smart Cam al mio wifi ma arrivato alla fine vedo sulla tv che dice "mi sto collegando a wifi" e dopo qualche minuto di caricamento mi dice "password wifi errata" (anche se è corretta al 100%).
Ho provato sia wifi frequenza 2.4ghz che 5ghz visto che il mio router supporta entrambe, ma non cambia nulla.
Volevo capire se è un problema di app (vedo nei commenti che molti si lamentano, comunque ho provato sia da android che da iphone), di smart cam (magari me l'hanno data malfunzionante) o di altro..
E' un tipo di problema noto? Posso provare qualcosa?

Grazie mille per un'eventuale risposta.

Benvenuto

La Cam supporta solo la rete 2.4 Ghz

Le specifiche

Prima di configurare la Premium SMART CAM, devi assicurarti di avere accesso a una rete Wi-Fi 802.11 b/g da 2,4 GHz.
Ricorda che se re-imposti o apporti modifiche alle impostazioni del modem/router potrebbero verificarsi conseguenze indesiderate. Se hai domande o dubbi, consulta il produttore del tuo modem/router o il tuo provider internet prima di apportare qualsiasi modifica.
Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit

Benvenuto

Le specifiche

Prima di configurare la Premium SMART CAM, devi assicurarti di avere accesso a una rete Wi-Fi 802.11 b/g da 2,4 GHz.
Ricorda che se re-imposti o apporti modifiche alle impostazioni del modem/router potrebbero verificarsi conseguenze indesiderate. Se hai domande o dubbi, consulta il produttore del tuo modem/router o il tuo provider internet prima di apportare qualsiasi modifica.
Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit

Ti ringrazio per la risposta.
Allora verifico la configurazione del router; ho un tp link archer D7 che supporta dual band wifi simultaneo 802.11ac/n/a 5GHz e 802.11n/g/b 2.4GHz, quindi magari è troppo avanti per la smart cam :laughing7:
Il Chromecast funziona correttamente.

Aggiungo che se avete un dispositivo Android e avete problemi a configurare Cam e Cell, andate nelle impostazioni Wi-fi del cell o Tablet e disattivate la Rete Intelligente (potrebbe creare problemi e non permettere l'associazione del dispositivo con la Cam)

Ercolino mi confermi che con la cam in comodato d'uso non funziona il wifi se non è inserita la tessera?
Invece se fosse in acquisto funzionerebbe il wifi?
Grazie

Benvenuto

Le specifiche

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit
Ci sono riuscito con android (con iphone devo riprovare perché ieri sera non riuscivo); la mia wifi era impostata su solo n, l'ho impostata su b/g/n ed ha funzionato.
Il problema è che su tv vedo i contenuti a scatti, mentre con chromecast va tutto liscio... Specifico che non ho nessun altro dispositivo collegato al wifi che sta utilizzando banda.

Posso verificare qualcos'altro?

Inviato da G4

Il sw della Cam è aggiornata all'ultima versione sw? Vedi titolo discussione.

Che tv hai esattamente? Verifica che il sw della tv sia aggiornato all'ultima versione.

Una curiosità, sulla confezione da qualche parte, dietro c'è scritto qualcosa riguardo il wi-fi?

Ma, domanda.. Mi aspettavo che si attivasse il canale 310 sulla tv, invece non esce nulla.
Bisogna necessariamente utilizzare uno smartphone o un tablet per vedere i contenuti di premium play?
Il canale 310 si attiva solo con decoder premium e non con smart cam, ho capito bene?

Inviato da G4

Ma, domanda.. Mi aspettavo che si attivasse il canale 310 sulla tv, invece non esce nulla.
Bisogna necessariamente utilizzare uno smartphone o un tablet per vedere i contenuti di premium play?
Il canale 310 si attiva solo con decoder premium e non con smart cam, ho capito bene?

Inviato da G4

Il ch 310 è solo per i decoder, devi usare uno smartphone o tablet per vedere Premium Play sulla tv

Che tv hai esattamente?

Tra l'altro mi sembra che la tua tv non ci sia nemmeno tra i dispositivi certificati sul sito Premium

Smart cam aggiornata, tv aggiornata all'ultimo firmware.
Ma va ancora a scatti.
Può essere perché la mia tv ha ingresso CI e non CI+? Infatti non vedo nemmeno i canali cinema, vedo solo i canali +24

Inviato da G4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso