Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che è ok
Perfetto! e quindi che consigli hai da darmi!!!

"Io possiedo una smartcam HD acquistata in negozio, una rete fastweb garantiti 10mbs (speed test) e un router ASUS DSL-N55U con WAP2... come tutti voi ho problemi di visualizzazione con la smartcam specialmente su film in HD mentre su film SD no.... riuscite ad aiutarmi? Ho letto di cambiare canale wifi, impostazioni DSN di Google o Cambiare banda! Cosa devo fare nello specifico? Grazie"

Salve, scusate ma non riesco a trovare una soluzione nel forum...
Ho fatto un abbonamento con mediaset premium, mi è stata inviata una smart cam wifi che ha funzionato per un paio di mesi sul mio samsung smart tv, poi improvvisamente la settimana scorsa ho provato ad un utilizzarla su un altro televisore samsung e ha funzionato un paio di giorni, poi improvvisamente segnale criptato.... e da lì, anche riportandolo sul mio televisore, stesso messaggio. L'unica cosa che ho notato è che è comparso ad un certo punto un messaggio del tipo "aggiornamento smart cam fallito". Non riesco ad accedere al menù CI della tv, la smart cam non viene riconosciuta né da app su iphone, né vedo il led bianco acceso.
ho provato a chiamare il servizio clienti, ma non mi hanno dato nessuna spiegazione, se non quella di riattivare la scheda (fatto, ma non ha portato a nulla...).
avete suggerimenti?
grazie mille delle risposte.

Benvenuto

Se non riesci ad accedere al menù C.I della tv, molto probabilmente la Cam non viene riconosciuta il che potrebbe indicare che si è guastata.

In questo caso devi chiamare Mediaset per la sostituzione

Benvenuto

Se non riesci ad accedere al menù C.I della tv, molto probabilmente la Cam non viene riconosciuta il che potrebbe indicare che si è guastata.

In questo caso devi chiamare Mediaset per la sostituzione

HAi informazioni sul messaggio di " aggiornamento Smart cam non andato a buon fine" che è comparso improvvisamente? PEnsavo fosse una release di qualche firmware per la smart cam, e si potesse fare manualmente magati...

anche perché non riesco a parlare con un operatore nel numero fisso 02-ecc ecc da cellulare. Devo passare per forza con l'199? l'ultima volta che li ho contattati per un errore, mi hanno fatto spendere una decina di euro al telefono, e vorrei evitare.

Il livello di assistenza mediaset è a dir poco scandaloso.

Ultima modifica:
Nessuno a provato a guardare "Senza Identità 2" tramite Smart Cam? Mi dice "errore smart cam" ma solo ed esclusivamente con questo contenuto. Tramire Pc funziona, ma vedere Megan tramite tv è un'altra cosa.....:laughing7:

Naturalmente intendo le 2 puntate finora caricate su Premium Play

Nessuno a provato a guardare "Senza Identità 2" tramite Smart Cam? Mi dice "errore smart cam" ma solo ed esclusivamente con questo contenuto. Tramire Pc funziona, ma vedere Megan tramite tv è un'altra cosa.....:laughing7:

Naturalmente intendo le 2 puntate finora caricate su Premium Play

Hai un mp

Buongiorno a tutti! Scrivo perché ho il seguente problema: ho la smart cam in comodato d'uso da ottobre ma non riesco mai a portare a termine la configurazione dell'app "premium smart cam control" con il televisore.... in pratica il procedimento di configurazione si ferma all'inserimento della password della rete wifi. L'app va in loop come se la stesse verificando ma non va oltre! Anche dopo ore non ottengo risultati diversi... cosa posso fare?
Grazie in anticipo!!

Benvenuto

1)Che tv hai esattamente? (Verifica che la tv abbia l'ultimo sw)

2)Su che dispositivo esattamente hai installato l'App? (assicurati che l'app sia aggiornata all'ultima versione sw)

3)Che router hai esattamente?

4)Che versione sw ha la Cam? (Si vede nel menù della Tv entrando nel menù della Cam)

5)Prima di configurare la Premium SMART CAM, devi assicurarti di avere accesso a una rete Wi-Fi 802.11 b/g da 2,4 GHz. (Non è compatibile con il 5Ghz)
Ricorda che se re-imposti o apporti modifiche alle impostazioni del modem/router potrebbero verificarsi conseguenze indesiderate. Se hai domande o dubbi, consulta il produttore del tuo modem/router o il tuo provider internet prima di apportare qualsiasi modifica.
Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit

Aggiungo anche che se avete un dispositivo Android e avete problemi a configurare Cam e Cell, andate nelle impostazioni Wi-fi del cell o Tablet e disattivate la Rete Intelligente (potrebbe creare problemi e non permettere l'associazione del dispositivo con la Cam)

Premetto che da agosto (da quando mi sono abbonato) non fruisco del servizio premium play per colpa del fastidioso problema della cam...una volta partito il contenuto si blocca sempre e poi riparte.
Seguendo i tuoi consigli dici che il problema viene arginato oppure c'è differenza fra i vari casi....qualche messaggio fa tu mi dicesti che la vodafone station (l'ultimo modello nel mio caso) non è proprio il top per la funzione premium play.

Detto tutto ciò...nell'attesa del rilascio del benedetto aggiornamento firmware della cam, che si spera risolva i problemi, volevo dire questo....ma comprandosi un chromecast i problemi della smartcam per premium play verrebbero aggirati facilmente....o sbaglio?

Certo capisco che in effetti è una spesa aggiuntiva oltre alla cam, che dovrebbe fornire un servizio e invece non funziona, ma quanto meno col chromecast ci posso fare tante altre cose oltre all'uso di premium play.

Condividi quanto ho detto?

Nel tuo caso bisogna capire se è un problema di conflitto con la vodafone station e con qualche opzione particolare magari attiva sul router

Prova a riconfigurare il tutto.

Hai già provato a spegnere e riaccendere la vodafone station? Magari anche un reset di fabbrica della vodafone station

Sinceramente non ho riconfigurato tutto...la configurazione va sempre a buon fine (la faccio tramite nexus 7 2013)...le uniche opzioni forse strane possono essere:
- mac adress della smartcam impostato sulla vs, per assegnare sempre lo stesso ip
- il fatto che la vs abbia attiva anche la banda 5ghz alla quale ovviamente la smartcam non si collegherà mai

Forse queste possono essere le cose che vanno in conflitto....

Che versione di Android hai esattamente?

Su Android 6 potrebbe esserci qualche problemino al momento, assicuratevi che la localizzazione di google sia attiva

Su quel tablet ho ancora la ultima di lollipop (quindi nente android 6)....sulla localizzazione devo controllare.
Però è veramente strano il fatto che occorrono tutti questi accorgimenti per farlo funzionare (se va...) :/

Ma quindi può fare la differenza anche se configuro la smart cam da ios?

Oppure il problema se c'è si può presentare anche con ios?

A casa avrei anche la possibilità di provare a configurare con l'app da ipad ...magari cambia qualcosa....

Oppure configurando con android e facendo partire contenuti con ios può cambiare qualcosa?

Ultima modifica:
Benvenuto

1)Che tv hai esattamente? (Verifica che la tv abbia l'ultimo sw)

2)Su che dispositivo esattamente hai installato l'App? (assicurati che l'app sia aggiornata all'ultima versione sw)

3)Che router hai esattamente?

4)Che versione sw ha la Cam? (Si vede nel menù della Tv entrando nel menù della Cam)

5)Prima di configurare la Premium SMART CAM, devi assicurarti di avere accesso a una rete Wi-Fi 802.11 b/g da 2,4 GHz. (Non è compatibile con il 5Ghz)
Ricorda che se re-imposti o apporti modifiche alle impostazioni del modem/router potrebbero verificarsi conseguenze indesiderate. Se hai domande o dubbi, consulta il produttore del tuo modem/router o il tuo provider internet prima di apportare qualsiasi modifica.
Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit

Aggiungo anche che se avete un dispositivo Android e avete problemi a configurare Cam e Cell, andate nelle impostazioni Wi-fi del cell o Tablet e disattivate la Rete Intelligente (potrebbe creare problemi e non permettere l'associazione del dispositivo con la Cam)

Allora:
1) la tv è un LG 32LE308
2) l'app è installata su un SAMSUNG GALAXY S5
3) il router è un DIGICOM RAW300C-T03
4) il software della cam è 31.00.01.02.05.03
5) la rete wifi è funzionante e ho disabilitato la rete intelligente sullo smartphone

Fai un reset della cam e anche cancella la cache e dati dell'app e rifai la procedura da zero

Assicurati che il SSID non sia nascosto e inizialmente prova a non usare nessuna protezione per il wi-fi, poi aggiorna la Cam all'ultima versione che è quella del titolo

Le prime versioni del sw della Cam possono avere qualche problemino sul riconoscimento della rete protetta e se il SSID è nascosto

Quando entri dentro l'app una volta configurato la Cam, ti avviserà di aggiornare la Cam

Fai un reset della cam e anche cancella la cache e dati dell'app e rifai la procedura da zero

Assicurati che il SSID non sia nascosto e inizialmente prova a non usare nessuna protezione per il wi-fi, poi aggiorna la Cam all'ultima versione che è quella del titolo

Reset fatto e anche cancellata la cache. SSID visibile. Devo eliminare la password? Ho provato ad aggiornare il software ma mi dice che l'aggiornamento non è disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso