Presentato dm 8000

Ferbius

Digital-Forum Silver Master
Uscita estate 2007 :D
Saluti

bild1su5.png

Speriamo che siano clementi sul prezzo anche se non ci scommetterei visto che già scrivono 799 euro !!!!
Vedo poi un uscita DVI nelle caratteristiche e non una HDMI.

Ma invece di aspettare l'uscita di questo costosissimo apparecchio perchè non ve ne costruite uno da voi addirittura migliore adoperando pezzi di vecchi pc che avrete senz'altro in soffitta? basta una ss1 e poco altro e vi assemblate un mediacenter coi controfiocchi, io l'ho visto in funzione questo VDR (Video Disk Recorder) e ho subito rimpianto i soldi spesi nel 7025, vi garantisco che fa tutto di più di quello che fa un dreambox e lo fa meglio, poi se la ss1 è
hd......non ha rivali, guardate un po qui:

http://vdr.spaghettilinux.org/

ciao

@Tengoderoga
mica tanto con i pezzi in soffitta....
Per avere un mediacenter con alta definizione devi avere almeno una skystar HD e una ATi Radeon con uscita hdmi, il tutto poi deve girare su un pc abbastanza potente. Non è mica roba che si trova in tutte le soffitte.

ANG.JUNIOR ha scritto:
@Tengoderoga
mica tanto con i pezzi in soffitta....
Per avere un mediacenter con alta definizione devi avere almeno una skystar HD e una ATi Radeon con uscita hdmi, il tutto poi deve girare su un pc abbastanza potente. Non è mica roba che si trova in tutte le soffitte.

il tutto potrebbe costare molto di + anche, per non parlare poi delle varie ventole che ci vorranno con il conseguente ronzio.

ciao

Il mago di enigma2 si sta dando da fare :D

Commit by tmbinc :: enigma2/lib/dvb/frontend.cpp:
optional hack for dm8000: convert FE_READ_SNR into dB (will soon be moved into driver)

che ne dite!! ... le rifiniture mi sembrano ok ... collegamento usb sul frontalino :)

8000al1.jpg

Ultima modifica:
Tralasciando l'hd basta una ss1 e nessuna scheda video, poi un pentium3 in soffitta ce l'abbiamo tutti ed è anche silenzioso, quello che ho visto io era pressapoco così - p4 da 2 ghz - case orizzontale argentato con sportellino
dove sotto il masterizzatore dvd era stato montato lo smartmouse facendo una fessura per la carta nel frontalino asportabile, 2 hd 1 da 10 giga x il sistema operativo e 1 da 250 per le registrazioni entrambi ide, la cosa più costosa la ss1 premium costo circa 200 euro, ma con una macchina più potente e una buona scheda video si può usare la ss2, ovviamente aumenta il calore e il rumore e infatti io non lo costruirei mai così, poi ragazzi il VDR è configurabile a nostro piacimento,
digitale terrestre, analogico terrestre, satellitare, divx,mp3,registra su hd registra su dvd, è un pc a tutti gli effetti, funzionano tutte le emu del dreambox e anche la g-scatola, possibilità infinita di cambiargli grafica e aspetto, il tutto con 200 euro e un po di in****amenti per farlo funzionare ma il gusto sta tutto lì

ciao

Si ma cosa fa di più di un dream 7000 ???Dico 7000 perche con 200€ te lo porti a casa con l'hard disk ed è più silenzioso sicuramente .Non ci vedi dvx ?Forse si :D non ci vedi il digitale terrestre? Non mi pare allo stato attuale una gran perdita per cui......
Il discorso cambia se si parla di HD, l'8000 mi pare decisamente caro e quindi sono da prendere in considerazioni soluzioni alternative.Un VDR potrebbe essere una idea.
  • Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Però rimane sempre un pc con scassamenti vari. Per esempio un sacco di rumore. Poi se vooglio vedere 10 minuti il satellite devo aspettare altri 5 minuti che si avvii il pc. Per registrare deve essere sempre accesso e così via.. Questione di gusti ovviamente

Mica vero!! a costruirlo bene con telecomando e tutto il resto si accende da solo quando il timer gli da l'imput e poi se si rompe mica serve la dreammultimedia, comunque capisco che il progetto non vi entusiasmi, anche per me era così fino a che non l'ho visto con i miei occhi e mi è stato spiegato
ogni voce dei menù e i vari possibili settaggi, vederlo funzionare è un'altra cosa

ciao

LEONARDELLO ha scritto:
Il discorso cambia se si parla di HD, l'8000 mi pare decisamente caro e quindi sono da prendere in considerazioni soluzioni alternative.Un VDR potrebbe essere una idea.
bah.... per l'HD su pc serve almeno un core 2 duo e una scheda video all'altezza se non di più visto che, non essendoci common interface per il provider nostrano, devi anche usare gli emulatori.
io ho un PIV 3,4 Ghz con scheda video integrata e technotrend dvb-s2 e di sky HD, la volta che ho provato con carta infilata in una matrix, sono riuscito a vedere solo sport HD, con numerosi freeze, solo perchè era a 1280x720.
di cinema e next in full HD e h264 neanche l'ombra, non parliamo di premiere HD a 1920x1080 in h264.
l'altra sera vedevo anixe su astra, c'era una partita di bundesliga in full HD e la visione non era fluida anche se la trasmissione era in chiaro.
quindi l'8000, considerando che ha due tuner dvb-s2, costa senz'altro meno di un pc anche se con il pc c'è più gusto.
certamente se l'8000 costasse qualcosa meno non sarebbe male.

Teconderoga ha scritto:
Ma invece di aspettare l'uscita di questo costosissimo apparecchio perchè non ve ne costruite uno da voi addirittura migliore adoperando pezzi di vecchi pc che avrete senz'altro in soffitta? basta una ss1 e poco altro e vi assemblate un mediacenter coi controfiocchi, io l'ho visto in funzione questo VDR (Video Disk Recorder) e ho subito rimpianto i soldi spesi nel 7025, vi garantisco che fa tutto di più di quello che fa un dreambox e lo fa meglio, poi se la ss1 è
hd......non ha rivali, guardate un po qui:

http://vdr.spaghettilinux.org/

ciao

Guarda, io ho provato, sono riuscito, ma me ne sono tornato anche subito al mio 7025... io sono uno che non si spaventa delle complicazioni, ma il vdr non fa per me... non ci potrò vedere l'hdtv con il db, ma per vederci la tv (con abbo) non esiste di meglio (per me).

Ciao

Foto Mainboard DM8000

ecco una foto interna del DM8000

scusa la mia ignoranza FERBIUS ma quando cercavo di inserire la foto salvata mi chiedeva un URL ,magari scrivimi in privato cosa devo fare per inviare un'immagine dal mio pc

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso