luke66
Digital-Forum Senior Master
Abbi pazienza... Ma io HO visionato il video, e poichè dura qualche minuto (ovviamante montato...) ho visto come i filmati trasmessi nei 4 schermi HD alle spalle dell'esponente del CRIT si ripetono ciclicamente e sono spezzoni di riprese provenienti da varie fonti... Questo dà origine alla mia definizione di "esercitazione" (avrei potuto dire demo, test, prova, ecc.), in opposizione al concetto di "trasmissione" (anche di prova) di programmi interi... Resta mia convinzione che la rai non trasmetterebbe 4 programmi in HD in contemporanea dal 2015 o anche oltre, visto che nel 2012 inoltrato non è tecnicamente in grado di trasmetterne neanche uno...elettt ha scritto:Se avessi visionato il filmato, non scriveresti queste cose....i 4 programmi sono effettivamente trasmessi in Valle D'Aosta, e la sperimentazione è necessaria per capire quali problemi si incontrano nella pratica. Nei (pochi) paesi dove il T2 è usato, o si sperimenta come da noi (Slovenia,Croazia), o si trasmette (come in Gran Bretagna) ma non certamente in SFN, ne tantomeno sfruttando a fondo il sistema. La sperimentazione serve, eccome, altrimenti poi chi li risolve i problemi che puntualmente si presenteranno?
Quanto alle sperimentazioni "infinite" rai, restando nell'attualità potrei dire una sola parola... DAB...
La sperimentazione serve, certamente... ma ad un certo punto è anche bello passare dallo sviluppo all'applicazione...
Tutto rigorosamente IMHO...