Davide Rossi ha scritto:
@masterone
ma la strabiliante qualità di europa7 dipenderà da cosa trasmettono, non dal T2, il T2 permette solo + bitrate, e non penso che abbiano + dei circa 10 mbit di raiHD visto tutti i canali che stipano in un mux...
Giustissimo, peccato che in mux T2 ci stiano circa 4 canali in HD..
Davide Rossi ha scritto:
cmq ovvio che T2 > T1 non ci piove, ma anche col T1 ne vedremo delle belle secondo me.
Come hai appena detto in un post precedente, molti non hanno il tv DTT col T1 in HD, per cui per loro T1 HD o T2 è uguale perchè non lo ricevono.
Io ho 3 tv col T1 in HD ma sarei curioso di vedere il mux sperimentale in T2 della Rai comprando un altro decoder da mettere in salotto....
In più, ed è la cosa principale di questo 3D, qui si sta parlando di una sperimentazione fatta dalla Rai su un canale "nuovo" senza compromettere i canali attualmente trasmessi, visto che c'è un sistema che fra pochi anni sarà il nostro standard...
Davide Rossi ha scritto:
poi sul fatto degli italiani sensibili alla tecnologia mi permetto di dissentire, tanta gente compra cam SD invece che HD solo per risparmiare qualche euro....
Scusami ma con tutto il rispetto questa è grossa....
Tanta gente chi?
Guarda stai parlando con uno che ha acquistato una cam MP HD che può mettere in 2 tv mentre nel terzo non può visto che è "vecchio" di 2 anni e mezzo !!! e non ha il CI+....
Parlando con commessi ed addetti al settore ti posso garantire che il motivo principale dell'acquisto della cam standard è dovuto anche a quello...
Poi quante cam stanno vendendo?? Pochissime rispetto ai MySkyHD che sta distribuendo gratis Sky e che così facendo sta provocando assuefazione all'alta definizione... e se il tv è buono la differenza la vedi anche su un 32, ancora meglio se il tv è scarso...
Mediaset Premium, di cui ero abbonato, ha un parco abbonati Easy Pay di circa 2 milioni in calo, poi fino ad un anno fa aveva altri 2 milioni di ricaricabili in scadenza a giugno per un totale di circa 4 milioni e se la giocava con Sky.
Poi, alzando ulteriormente il prezzo della ricaricabile hanno voluto spostare i clienti "stagionali" in abbonati puri e qui c'è stato il crollo...
Tantissima gente appassionata di calcio come me , mio cognato ed altri amici con la ricaricabile hanno fatto 2 conti e valutato le differenze.
Secondo te posso pagare quasi come Sky vedendo la domenica solo una partita in HD col rischio che non sia quella della mia squadra ????

Io sono di Bologna ma "accà nisciuno è fesso"

Come hai detto tu anch'io come gli altri sono andato a casa di amici che avevano Sky e che, nel frattempo con l'avvento dello switch-off avevano comprato i tv nuovi, ed ho visto la differenza...

e ho pensato se proprio mi devo abbonare allora.... mi abbono in HD e registro pure ed accontento pure la moglie...
Guarda io Sky l'ho sempre odiata e non ho interessi di alcun tipo con loro... ma i fatti in questo momento purtroppo parlano da soli....
ed è proprio per questo che l'unico modo per controbattere per Mediaset è passare all'Hd col T2 fornendo il decoder in comodato o quasi. Poi mi rendo conto che attualmente per questioni di bilancio non sarà possibile ma se non lo fa è destinata a fallire... fra poco scadono i contratti triennali milionari con le majors che aveva stipulato e allora....
Davide Rossi ha scritto:
non ho statistiche, ma quelli con almeno un 37 non sono certo la maggioranza...hai voglia prima che si rinnovi il parco macchine.... e che la gente si decida a prendere + di un 32...
Hai ragione, le statistiche non le ho neanch'io, ma c'è anche molta gente che in salotto ha comprato e comprerà a breve ben più di un 32 pollici, e sono proprio quelli che fanno gli abbonamenti alle pay...
PS: Sempre IMHO e senza nessuna presunzione, vedremo più avanti come andrà...