Quello che dirò è solamente una opinione:
Ma la Rai non è ancora riuscita a coprire con tutti i suoi 4 mux tutta Italia in dvb-t (s.o. permettendo!!)e già sta pensando al dvbt-2?
Prima accenda su tutti i suoi siti i 4 mux eppoi ne riparliamo!!!!
Poi mi vengono a dire che non ci sono i soldi!!!!
La Rai essendo una tv pubblica finanziata anche dalla tassa sui tv (il c.d. abbonamento!!) deve prima fare il suo dovere eppoi sperimantare!!!
Lo so che adesso mi attaccherete in massa...che la Rai deve assicurarare solo il mux1, oppure comprati Tivusat....ma è scorretto e totalmente ingiusto fare tanti canali e farli vedere solamente a quanti?? il 60 -70% (magari!!)....i rimanenti 30% siamo figliastri????
Eppoi perchè devo esborsare maggiori soldi per installare Tivusat??
La differenza di esborso chi me la risarcisce?? ( i dec.Tivusat vanno da un minimo di 100 euro, ma se ne vuoi uno discreto devi spenderne 150 circa moltiplicati i tv che uno possiede e in più il costo per l'impianto satellitare!!!).
Un'altra cosa la Rai deve fare delle trasmissioni spiegando il perchè ci saranno alcuni telespettatori che riceveranno solo il mux1!!!
La stessa Rai fa vedere la pubblicità dei suoi innumerevoli canali che si vedranno dopo lo s.o... anche per invogliare e giustificare il pagamento della tassa della TV!!! Si, innumerevoli canali ma non per tutti (pubblicità ingannevole!!)
E mi fermo quì!!!!!!