Prezzi per Abbonamenti Easy Pay dal 26/03/2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alex94 ha scritto:
ho la tessera che mi scade a giugno 2009...se io entro il 30 di questo mese decido di passare ad easy pay quale tessera mi spediranno ? quella gold o quella con una scadenza ?
Non è una cosa standard. Dipende dall'offerta che ti fanno. Comunque ricevere una tessera 2011 o gold cambia poco...

ste88napoli ha scritto:
Ciao a tutti
Il giorno 28 maggio ho accettato il passaggio da ricaricabile ad easy pay, infatti il 28 sera mi hanno attivato motogp + tuttopremium sulla mia ricaricabile scadenza 2009
Ora dopo 15 giorni ancora mi deve arrivare la tessera gold... è normale????
La mia preoccupazione è : se mi arriva ad esempio il 2 luglio pagherò (per gallery+calcio) 16€ e 22€ oppure andrà in vigore la nuova offerta , quella dei 24 € ???????
Grazie mille!!!
P.S. Novità sulla possibilità della MotoGP inclusa nel pacchetto calcio???????
La tessera ti dovrebbe arrivare la prossima settimana o al massimo l'ultima di giugno.

Comunque tranquillo, anche se ti arrivasse a luglio, paghi sempre con il prezzo vigente alla richiesta del servizio ;)

Supernino ti faccio una domanda, visto che sono poco ferrato su easypay.

Mia situazione: scheda con scadenza 2010 con diritti gallery+calcio al 30/06/09

Se passo ad easy pay entro il 30/6 dovrei pagare 12*6 + 24*6 = 216€

Questo prezzo, verosimilmente, mi rimane bloccato per tutta la stagione? (escludendo se aggiungeranno nuovi canali.....parlo chiaramente a parità di offerta)

Punto 2...la scheda. Attivano easypay sulla mia o ne mandano una nuova? (che sia gold o normale poco importa)

Punto 3...il ratio dei diritti di visione goduti.
Io potrei vedere fino al 30/6, metti che domani chiamo e attivo easypay: mi mandano la nuova scheda (in quanto tempo?) e io mi ritrovo 2 schede con gli stessi diritti attivi. Oppure riversano i giorni non goduti del ricaricabile su easypay stornando il costo?

Non ho molto le idee chiare in merito all'accavallamento tra ricaricabile / easypay / tempi di spedizione della scheda / giorni di visione non goduti.

@cova

Punto 1
no! se attivi entro il 30/06 pagherai 12*6 + 22*6 = 204€

Punto 2
credo che te l'attivano sulla scheda che hai senza l'invio di una nuova tessera

Punto 3
L'abbonamento, nel caso in cui te l'attivano sulla tessera che hai già, dura un anno dalla data in cui ti ritrovi caricato il diritto di visione. Per i giorni fino al 30/06 che già hai pagato puoi chiedere il rimborso, e ti sarà stornato dalla prima fattura... Non credo sarà una grande cifra, specie se aspetti l'ultima settimana di giugno... :)

la mia tessera scade nel 2010 ed ho un abbonamento easy pay calcio a 14 euro al mese.. mi applicano la nuova tariffa dalla prossima bolletta senza alcun preavviso via carta?

riccardodf ha scritto:
la mia tessera scade nel 2010 ed ho un abbonamento easy pay calcio a 14 euro al mese.. mi applicano la nuova tariffa dalla prossima bolletta senza alcun preavviso via carta?
fino alla scadenza del contratto paghi 14€ mese ;)

poi per il rinnovo ti sarà aumentato a 18.

uno_a_caso ha scritto:
spero per te che la simpatica ragazza ti abbia detto la verità ma a me è stato detto che dei 39 euro, 9 sono di attivazione, quindi, se è così, tutti quei conti sarebbero errati; inoltre l'abbonamento dovrebbe partire dall'attivazione, non da subito; e poi la penale c'è se disdici prima della scadenza naturale...
l'nica cosa positiva è che se proviamo a disdire possiamo aspettarci un'offerta per rimanere.... interessante!
ciao
Beh, se le cose non stanno proprio come mi ha detto la ragazza del call center, naturalmente prima di rispedirgli il contratto firmato, ci penserò bene e valuterò tutto con attenzione.
Anche se, anche con questi 9€ in più non previsti, comunque sarebbe l'offerta migliore che fa al caso mio.
Per quanto riguarda la data di partenza dell'abbonamento per me è meglio se parte da quando attivo la scheda, così non ho giugno pagato due volte. Però in effetti hai ragione, perché in pratica, come diceva lei, io pagherei già da oggi quando ancora non ho la tessera...
Sul fatto della penale, era solo un'informazione in più (spero comunque che abbia ragione lei), ma comunque non credo che farò la disdetta prima di 12 mesi.

Riflettendoci meglio, se fosse come dici tu, ma non posso attivare l'offerta Easy Pay sulla tessera ricaricabile che già ho e che scade a giugno 2010?

@ale83
quando ricverai il contratto a casa potri constatare tutte le inesattezze che ti ha detto ;)

snac ha scritto:
Io con tessera prepagata scadenza 2009 ho switchato a easypay solo calcio.Quindi fino a giugno 2010 pagherò 14 euro al mese. Certo è che se per quella data non cambierà qualcosa che possa giustificare i 18 euro credo proprio che mi prenderò un anno sabbatico nella visione delle partite. ;)
Ma, da quello che mi ha detto la ragazza del call center quando ho fatto l'abbonamento, dopo un anno, se non disdico, continuo a pagare 14 euro al mese e non 18.
E, d'altronde, mi sembra anche giusto, perché, secondo legge, avendo stipulato un contratto a 14 euro al mese, se aumentano il prezzo, devono comunicarti le nuove condizioni contrattuali e tu hai 30 giorni di tempo per decidere se disdire senza alcuna penale o continuare con le nuove condizioni.

Poi bisognerà vedere se ci sarà qualche altra offerta (ad esempio, quella di 7 euro per i primi 6 mesi), per cui converrà disdire comunque tra un anno e aspettare una loro telefonata per comunicarti queste promozioni (cosa che mi ha consigliato stesso lei), altrimenti 14 is megl che 18, no? ;)

supernino ha scritto:
@ale83
quando ricverai il contratto a casa potri constatare tutte le inesattezze che ti ha detto ;)
E avvalermi del diritto di recesso! ;)
Intanto tengo sotto controllo la lista movimenti sul conto corrente, che è meglio...

E, nella peggiore delle ipotesi, quando ha fatto la registrazione audio con tutti i miei dati in cui chiedeva se io confermavo, ha detto anche il suo nome e cognome, quindi vado fino a Cologno Monzese e glieli faccio pagare a lei! :lol:

cova ha scritto:
attendo fiducioso allora ;), con il caricatore di domande pieno :D

Cova sono nella tua stessa situazione da quello che ho capito (Tessera con scadenza 2010, diritti di visione Gallery+Calcio 30/06/09).
Mi sto sempre più convincendo che con la prepagata sarà un salasso e quindi sto pensando di passare ad Easy Pay, almeno per quest'anno.
Chiedo a te (ma soprattutto a Supernino)...è conveniente fare questo passaggio dal sito continuando nella sezione "ho già una tessera premium" oppure tanto vale dire che non ho una tessera?
E ancora...è meglio farlo dal sito o chiamare il call center direttamente?
Scusate, ma la confusione che ho è tanta e non vorrei fare cavolate.
Grazie.

wyser ha scritto:
Cova sono nella tua stessa situazione da quello che ho capito (Tessera con scadenza 2010, diritti di visione Gallery+Calcio 30/06/09).
Mi sto sempre più convincendo che con la prepagata sarà un salasso e quindi sto pensando di passare ad Easy Pay, almeno per quest'anno.
Chiedo a te (ma soprattutto a Supernino)...è conveniente fare questo passaggio dal sito continuando nella sezione "ho già una tessera premium" oppure tanto vale dire che non ho una tessera?
E ancora...è meglio farlo dal sito o chiamare il call center direttamente?
Scusate, ma la confusione che ho è tanta e non vorrei fare cavolate.
Grazie.

guarda da parte mia non posso darti molte spiegazioni, avendo conosciuto da poco il mondo easypay.

posso però darti la mia opinione a parità di situazione. avendo già la tessera (scad 2010) mi piacerebbe attivare su quella l'easypay....non per altro..per non mischiare troppo le carte.

Altrimenti sarebbero troppe cose da fare....farsi spedire la nuova (in che tempi?) ed eventualmente stornare i giorni ancora da godere fino al 30/6...anche se saranno pochissimi tra una cosa ed un'altra.

Invece usufruendo della mia cara vecchia tessera, da quello che ho capito, la cosa sarebbe praticamente indolore: chiamo il cc...attivo easypay sulla vecchia, vengono stornati i giorni fino al 30/6 ed evito casini con le poste e quant'altro. Sulla carta non dovrei avere problemi e/o giorni senza mp.

A differenza di molti, io preferisco farlo tramite cc....mi da ancora l'idea, parlando con un umanoide, di poter risolvere gli ultimi dubbi Fantozziani

Comincio cmq a pensare che la ricaricabile sarà abbastanza sconveniente

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti ricordo una cosa.... quando ricarichi la tessera il numero di telefono viene memorizzato, quindi possono risalire.
Infatti a me è per quello che mi hanno telefonato, il mio nome non lo sapevano.
Anche se a novembre glielo avevo lasciato quando dovevo avere un rimborso per una partita che non si è vista, ma poi ho rinunciato perché stavo spendendo più di telefonate che il costo del rimborso...

P.S.: A chi diceva che richiamano in 5-10 minuti.
Avevo lasciato il mio numero sul sito prima di pranzo e mi hanno appena ricontattato, peccato che abbia già fatto tutto.

Ultima modifica:
gigio2002 ha scritto:
ho un contratto Epay in scadenza il 15-07 al quale ho già mandato disdetta.
Ho appena chiamato il CC e mi hanno confermatio che dal 01-07, gallery + clcio sarà 24/mese. Un'assurdità, anche la centralinista lo ha detto, quasi 100 € in + rispetto all'anno scorso. !!!
Ma la cosa assurda è che se uno aderisce adesso sà che deve pagare 12*6 e poi per i restanti 22, invece NO !!!!
Ad es. aderendo oggi fino al 12-dic pagherà 12€, ma poi al 12-01-2010 pagherà 24 !!!
Ma se una firma x 12*6 + 24*6 è possibile una cosa del genere?
ste88napoli ha scritto:
Ora dopo 15 giorni ancora mi deve arrivare la tessera gold... è normale????
La mia preoccupazione è : se mi arriva ad esempio il 2 luglio pagherò (per gallery+calcio) 16€ e 22€ oppure andrà in vigore la nuova offerta , quella dei 24 € ?

Giusto per fornire tutti gli elementi necessari, su questo punto, bisogna stare attenti perché il regolamento contrattuale afferma:
4.2 Il Corrispettivo sarà dovuto a partire dall’attivazione del Servizio e sarà quello in vigore al momento della sottoscrizione della Richiesta di Fornitura del Servizio per il Contributo di Attivazione del Servizio e per il/i Pacchetto/i scelto/i, ad eccezione di eventuali variazioni dell’IVA che si dovessero verificare nel corso della durata del Contratto. Resta inteso che eventuali sconti o promozioni in vigore al momento della sottoscrizione della Richiesta di Fornitura del Servizio non saranno applicabili in caso di rinnovo del Contratto.

Quindi, per il 1° anno di durata del servizio, si è tenuti a pagare il prezzo del pacchetto acquistato, vigente alla data di conclusione del contratto, ovvero alla data di sottoscrizione della richiesta di fornitura del servizio, via telefono. Quindi, a parte eventuali sconti, se il prezzo del pacchetto (es.: Gallery+ Calcio), nel giorno di conclusione del contratto, è pari a tot € (es.: € 22), per il 1° anno si è vincolati per questo importo e non un importo diverso, tanto meno maggiore.
Quando poi, alla scadenza del 1° anno, qualora non si sia esercitato il diritto di recesso, il rapporto continua, allora si sarà tenuti a pagare per il nuovo anno il prezzo del pacchetto vigente alla data di inizio del 2° anno di rapporto.
In ogni caso, nell’ipotesi di incrementi di prezzo di un pacchetto che RTI esiga, senza l’aggiunta di contenuti/canali giustificativi dell’aumento (e a meno che trattasi di incrementi per aumenti di aliquota IVA come da art. 4.2 succitato), si applica quanto segue in base al regolamento:
4.5 RTI si riserva la facoltà di aumentare il Corrispettivo dandone preventiva comunicazione scritta al Contraente, il quale avrà diritto di recedere dal Contratto con effetto immediato inviando a RTI, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata mediante posta elettronica o telefax. Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei termini sopra descritti, le nuove condizioni economiche si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra indicato.

ale83_webmaster ha scritto:
Oltre a questo non c'è nessun altro costo aggiuntivo (di attivazione, ecc.), ma dovrò soltanto anticipare 39€ per la tessera, che poi mi verranno stornati dalle successive fatture (quindi il prossimo pagamento sarà tra 3 mesi e, facendo due calcoli, sarà di 17€, cioè 28-28=0€ per il primo bimestre e 28-11=17€ per il secondo bimestre).
L'abbonamento ha detto che parte da subito e non da quando attivo la tessera, quindi a breve dovrebbero già addebitarmi i 39€ sul C/C.
Mi ha detto nuovamente che questo contratto non prevede alcuna penale in caso di rescissione anticipata prima dei 12 mesi (contrariamente a quanto mi avete detto voi), ma mi ha consigliato stesso lei di disdirlo dopo un anno e attendere una loro telefonata, perché mi proporranno sicuramente qualche promozione (ha detto che quest'anno per un periodo hanno offerto il pacchetto calcio a 7€ per i primi mesi), altrimenti ci sarà il rinnovo automatico e continuerò a pagare 14€ al mese (io credevo che avrei pagato con il nuovo prezzo in vigore l'anno prossimo; dovrò valutare bene poi, anche in base alle vostre esperienze e ai vostri consigli, se converrà disdire o meno e se ci sarà una promozione che varrà la pena di sfruttare).
Comunque, al Callcenter non tutti gli operatori sono così ferrati com epuò sembrare. Attenendoci al regolamento contrattuale, scaricabile dal sito ufficiale di Mediaset Premium, e che si riceve anche a casa, le cose risultano un po’ differenti o quanto meno vanno chiarificate.
1) Veramente il contratto prevede un costo di attivazione di € 9, che fino ad ora, tutti hanno pagato.
2) L’abbonamento, come contratto parte da subito, però la partenza del periodo annuale del rapporto decorre:
- se si dispone già della tessera, dal giorno dopo la conclusione dle contratto, via telefono;
- se, invece, la tessera ti viene spedita a casa, dal giorno di attivazione della tessera.
In pratica, ti fatturano subito il costo della tessera di € 39 e poi ti stornano questo importo, ma essendoci il costi di attivazione di € 9, in pratica ti storneranno € 30.
3) Attenzione! anche per tutti i contratti già in essere è vero che, in caso di recesso/recessione volontario/a (non rescissione) dal rapporto prima della scadenza annuale, non c’è alcuna penale, ma penale è un concetto diverso rispetto ad altri importi che si è tenuti a pagare in questo caso. In pratica, in base all’art. 7, c.2 e 3 ed in base all’art.8, in questo caso, comunque, si devono pagare i c.d “Costi dell’Operatore” pari a € 30 (che in pratica sono una “sub-specie” di penale) e in più si dovranno restituire tutti gli sconti di cui si è beneficiato durante il periodo in corso per non aver rispettato il termine minimo di durata del contratto pari ad 1 anno. Praticamente “senza penale” è un’espressione che trae in inganno, ma dei costi ci sono e continuano ad esserci. Perciò fate attenzione alle parole e non fidatevi ciecamente di ciò che dicono persone non sempre ben preparate e, soprattutto, leggetevi molto bene il regolamento.
4) Per quanto riguarda il prezzo da pagare per il 2° anno, ho i miei dubbi che si mantenga il prezzo dell’anno precedente, perché se così fosse, un cliente avrebbe la certezza di poter pagare sempre lo stesso prezzo, mentre non è così e vale quanto detto sopra in termini di diritto di recesso, per aumento del corrispettivo.

allego ciò che ho trovato scritto nella fattura arrivata oggi per easypay (sono abbonato da settembre 2008):

Premium Calcio è ricco di contenuti anche d'estate... E fino al 30 giugno il prezzo è quello di sempre!
Il Calcio con Mediaset Premium te lo godi anche durante l'estate, con le qualificazioni ai mondiali 2010, tante amichevoli e i preliminari di
Champions League a partire già da agosto.
Dalla prossima stagione si aggiungono anche la qualità dell'alta definizione (HD) sugli anticipi e i posticipi serali delle partite di Serie A, il formato
16:9 per tutte le partite e la nuova Europa League in esclusiva per i clienti Mediaset Premium!

Continua a guardare Premium Calcio anche d'estate.
Essere Cliente EasyPay Calcio oggi conviene: per te che lo hai attivato prima del 30 giugno il prezzo sarà bloccato su tutta la prossima
grande stagione calcistica! Per chi lo acquista dopo il primo luglio Premium Calcio aumenta di 4 euro al mese.

Buona visione con Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso