Prezzi per Tessere Prepagate dal 25 Giugno 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'incongruenza e' anche che un nuovo acquirente di prepagate vada a pagare per lo stesso prodotto una cifra assai piu' elevata rispetto a chi ha ricevuto le recenti offerte di "migrazione" anche biennale all ' easy-pay a 19 al mese. E' giusto proporre al cliente di passare al genere di contratto che ritengono piu'appropriato ,per le loro visioni di marketing, ci mancherebbe, ma quando la forbice si estende in questa maniera cosi' ampia diventa un po'anomala la cosa in qualsiasi campo di "domanda-offerta" di un mercato

l'incongruenza e' anche che un nuovo acquirente di prepagate vada a pagare per lo stesso prodotto una cifra assai piu' elevata rispetto a chi ha ricevuto le recenti offerte di "migrazione" anche biennale all ' easy-pay a 19 al mese. E' giusto proporre al cliente di passare al genere di contratto che ritengono piu'appropriato ,per le loro visioni di marketing, ci mancherebbe, ma quando la forbice si estende in questa maniera cosi' ampia diventa un po'anomala la cosa in qualsiasi campo di "domanda-offerta" di un mercato

Anche qui però loro mettono la gente di fronte a una scelta precisa: vuoi la prepagata, paghi il prezzo esorbitante, altrimenti ti abboni al prezzo di listino...
L'offerta 19x24 viene fatta ai clienti con la prepagata per spingerli ad abbonarsi dato che la loro scelta iniziale dimostra la loro avversità a tale formula: quale migliore incentivo di quello economico per convincerli (anzi, convincerci dato che quest'anno mi sono abbonato pure io con la 19x24 dopo 7 anni di prepagata)? :icon_twisted:

Anche qui però loro mettono la gente di fronte a una scelta precisa: vuoi la prepagata, paghi il prezzo esorbitante, altrimenti ti abboni al prezzo di listino...
L'offerta 19x24 viene fatta ai clienti con la prepagata per spingerli ad abbonarsi dato che la loro scelta iniziale dimostra la loro avversità a tale formula: quale migliore incentivo di quello economico per convincerli (anzi, convincerci dato che quest'anno mi sono abbonato pure io con la 19x24 dopo 7 anni di prepagata)? :icon_twisted:
e perche' mi devo far minacciare....non faccio piu' la prepagata e boh...e niente abbonamento...basterebbe fare tutti cosi' e vedi come ci ripenserebbero...

e perche' mi devo far minacciare....non faccio piu' la prepagata e boh...e niente abbonamento...basterebbe fare tutti cosi' e vedi come ci ripenserebbero...

Non è una minaccia, si tratta di sfruttare elementi di psicologia di base :evil5:
Mi spiego: solo se tutti, ma tutti i clienti con la prepagata non sottoscrivessero nulla (prepagata o abbonamento) per quest'anno, forse Premium potrebbe farci un pensierino a rivedere i prezzi, ma è proprio questo il punto. Loro sono consapevoli del fatto che siamo un paese di drogati di calcio, quindi in un modo o nell'altro uno le partite vuole guardarsele e alla fine è probabile che ceda... Certo ci sono livelli di dipendenza variabili, da chi guarda solo la squadra del cuore a chi guarda tutte le partite che può, ma alla fine la tentazione è difficile da vincere e loro lo sanno bene :eusa_whistle:

oltretutto, anche se volessimo riferirci solo al prezzo di listino, prendiamo come modello i 38 euro dell'anno scorso portati ora a 45 per il mensile completo, vi sono 7 euro di differenza che e'roba che in nessuna categoria di servizi da un anno all'altro ...Né per il branzino in pescheria, ne'per il biglietto dell'autobus, ne'per i giornali in edicola ,per le schede telefoniche e via dicendo. Chiarimenti che per esempio il codacons potrebbe chiedere, e'inutile poi vedere il codacons dappertutto dirci che vista la crisi economica il cittadino va salvaguardato nella richiesta in ogni servizio richiesto e di segnalare ogni incongruenza. A questo punto le tessere in mio possesso con scadenza 2014 non le ricarico piu' e vanno a fare compagnia come "giovani pensionate" a quelle piu'anziane scadute ieri

Il codacons???? Ma scherziamo? Di questo passo finiremo alla corte di Strasburgo, oggi pomeriggio. Sono solo canzonette, ragazzi!

Per il calcio ora costerebbe 30,75 euro al mese per un anno con un solo canale HD, in prepagata.
Con la concorrenza costerebbe 33 euro al mese per un anno senza HD e 38 euro al mese con tutte le partite in HD, col listino nuovo.
OK la concorrenza offre molti canali in più nel pacchetto base, anche se ne ha persi molti che sono andati a finire nel pacchetto Family, per far pagare di più.
In abbonamento su Premium il calcio costa 26 euro al mese per un anno senza HD, col decoder a noleggio per l'HD costa 32 euro al mese.

Ecco, forse per una visione del calcio senza tante pretese e in qualità standard è meglio l'abbonamento a Mediaset Premium.
Se si vuole la qualità dell'HD è meglio la concorrenza, anche se i prezzi sono sempre esagerati.

Boh.

Come scritto in precedenza, a Settembre quando telefonerò per disdire la "Premium Freedom", o mi offrono la 19x12, oppure bye bye Mediaset Premium. I prezzi della ricaricabile sono eccessivi e hanno tolto anche lo sconto dei 39 euro, visto che la nuova ricaricabile è da 29 euro e senza sconti come le vecchie ricaricabili.

e'tutto un gioco di tessere domino , ragazzi. Comincia col Milan che deve essere portato di forza in Champions come si e'visto quest'anno. Sanno bene , in Mediaset, che Milan in Champions vuol dire una buona fetta di mercato in piu, che se ci fosse andata la Fiorentina sarebbe stata una tragedia per loro, e poi si finisce "ciliegina sulla torta" con questi prezzi. E' tutto un gioco di finanza creativa, di target, di mission come amano dire il Piersilvio e il Fedele

Per il calcio ora costerebbe 30,75 euro al mese per un anno con un solo canale HD, in prepagata.
Con la concorrenza costerebbe 33 euro al mese per un anno senza HD e 38 euro al mese con tutte le partite in HD, col listino nuovo.
OK la concorrenza offre molti canali in più nel pacchetto base, anche se ne ha persi molti che sono andati a finire nel pacchetto Family, per far pagare di più.
In abbonamento su Premium il calcio costa 26 euro al mese per un anno senza HD, col decoder a noleggio per l'HD costa 32 euro al mese.

Ecco, forse per una visione del calcio senza tante pretese e in qualità standard è meglio l'abbonamento a Mediaset Premium.
Se si vuole la qualità dell'HD è meglio la concorrenza, anche se i prezzi sono sempre esagerati.

Boh.

ripeto che con 379€ ti vedi Sky TV + HD + Calcio + Sport, ci sono le prepagate anche per Sky, per un anno. basta cercare su ebay o nei siti specializzati di tvsat.

la cifra sparata da Mediaset è totalmente fuori mercato, quest'anno i miei 399€ non li vedono, dopo 7 anni. affari loro.

o faccio Sky o gli arabi, per la soluzione veramente low cost.

369 € per il calcio e per quei 5-6 canali di serie tv e documentari...sono pazzi.. Tra l'altro aspettare per decidere può essere un'arma a doppio taglio, di solito ogni anno verso la fine di luglio il prezzo aumenta di una quarantina di euro...

Quoto pienamente. L'anno scorso, se non sbaglio, il pacchetto solo calcio all'inizio costava 299, ad agosto ci fu l'aumento a 329.

299:12= 25 euro al mese

369:12= 30,75 euro al mese

Domanda... serie TV e Doc valgono questa differenza di 5,75 euro?

Non è una minaccia, si tratta di sfruttare elementi di psicologia di base :evil5:
Mi spiego: solo se tutti, ma tutti i clienti con la prepagata non sottoscrivessero nulla (prepagata o abbonamento) per quest'anno, forse Premium potrebbe farci un pensierino a rivedere i prezzi, ma è proprio questo il punto. Loro sono consapevoli del fatto che siamo un paese di drogati di calcio, quindi in un modo o nell'altro uno le partite vuole guardarsele e alla fine è probabile che ceda... Certo ci sono livelli di dipendenza variabili, da chi guarda solo la squadra del cuore a chi guarda tutte le partite che può, ma alla fine la tentazione è difficile da vincere e loro lo sanno bene :eusa_whistle:

Giusta osservazione, Animorph. ;)

Io però non sono drogato di calcio, mi guardo il Milan, in serie A e Champions, e il Cagliari quando si vede su Premium, aggiungici la coppa del Re, e stop...:D
Guardando bene i drogati di calcio sono quelli che non si accontentano e chiedono <<vogliamo i campionati esteri su Premium perchè il pacco Calcio scarseggia di contenuti..>>, peccato che i diritti non sono gratis e oltretutto si pretende pure che i nuovi contenuti vengano inclusi nel pacco senza separazione, e chi non li vuole poi deve pure subire l'aumentino senza poter fiatare...:D

Ultima modifica:

capisco il tuo discorso e ti do' anche ragione...io pero' guardo me stesso...e gia' da 2 anni che non faccio l'annuale...se tutti facessero cosi' chi pagherebbe queste promozioni che fanno??? poi anche fox sport,chi lo paga????te lo metto come una cosa assurda...l'abbonamento a sky non aumenta...anche quello di mp...chi paga sti' 25 mln che ha sborsato murdoch????chi fa le ricaricabili....se ci pensi...e se nessuno ricarica la tessera come la mettiamo????lo so' che e' un discorso assurdo e utopistico...pero' mi piacerebbe che succedesse che nessuno facesse piu' ricaricabili....ps. apprezzo la tua risposta pacata e la rispetto molto:)

secondo voi come dovrei fare per acquistare solo "bambini" fino al 30.6.2014
con una prepagata? suggerimenti.......... grazie.

grazie, se compro la tessera da 29, perchè quella da 39 credo non ci sia più, poi mi scalano i 29 euro dai totali 49??
questo è il primo anno che con la prepagata si può acquistare solo bambini, giusto???
grazie.

No, con la tessera da 29 € non c'è più la promozione che scala il costo della tessera. Quella da 39 € pare si trovi ancora online, ma ci sono costi aggiuntivi, spese di spedizione, non so quanto convenga. ;)

grazie, se compro la tessera da 29, perchè quella da 39 credo non ci sia più, poi mi scalano i 29 euro dai totali 49??
questo è il primo anno che con la prepagata si può acquistare solo bambini, giusto???
grazie.

La tessera è vuota non ci sono i soldi dentro...prima devi ricaricare 60 euro e poi puoi acquistare l'offerta bambini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso