In realtà si tratta delle normali condizioni per tessere con scad.2010, nel momento in cui sono venuti i meno i diritti di visione di Gallery. Il tuo diritto di visione di gallery è scaduto il 30/06/2009, ma si deve tener contoLorenzo1 ha scritto:Quanto sopra per dire che MP nonostante il mio pacchetto fosse scaduto il 30/6 continuava a dirmi che era scaduto il 30/5, non permettendomi di ricaricare. Non vorrei che chi come me aspettava i nuovi tagli trova la sorpresa di non poter ricaricare,,,,nonostante la scadenza del vecchio pacchetto al 30/6
che, secondo il Regolamento del Servizio per le tessere ricaricabili (con scadenza: 30/06/2010), scaduto il diritto di visione di Gallery, le tessere non sono più ricaricabili. Dal Regolamento ufficiale:
4.6 La possibilità di caricare crediti sulla Tessera è consentita all’utente solo durante il periodo di abilitazione alla visione dell’Offerta Gallery (previsto inizialmente nella Tessera, oppure derivante da successive attivazioni di Pass Gallery oppure dall’acquisto di Offerte Speciali contenenti l’Offerta Gallery); decorso tale periodo, l’utente non potrà più ricaricare la propria Tessera, mentre l’accesso ai contenuti e/o servizi interattivi singoli in modalità Pay per View, con impiego dei crediti caricati, potrà essere ancora effettuato per i 30 giorni successivi alla scadenza del periodo di abilitazione all’Offerta Gallery.
Decorso anche quest’ultimo termine di 30 giorni, l’eventuale credito residuo ancora presente sulla Tessera verrà congelato e potrà essere utilizzato solo abilitando nuovamente la Tessera alla visione dell’Offerta Gallery (secondo quanto specificato all’art. 4.8, oppure selezionando un’Offerta Speciale contenente l’Offerta Gallery mediante pagamento con carta di credito secondo quanto specificato all’art. 5). (…)
4.7 La Tessera è ricaricabile solo durante il periodo di abilitazione alla visione dell’Offerta Gallery (…).
4.8 Per abilitare una Tessera alla visione dell’Offerta Gallery è necessario acquistare un apposito voucher (“Pass Gallery”) oppure accedere a un’Offerta Speciale contenente l’Offerta Gallery (…)
(aggiungo: tramite credito della tessera se è disponibile in misura sufficiente e quindi premunendosi di fare ricariche in misura adeguata fintanto che risulta essere abilitata la visione di Gallery oppure, senza problemi, con carta di credito, anche quando non si ha il diritto di visione di Gallery)
Riepilogo: per l’acquisto di un pacchetto tramite ricaricabile senza più il diritto di visione di Gallery, le opzioni possibili sono:
1) se sulla tessera è disponibile credito residuo in misura sufficiente, è possibile acquistare il pacchetto con tale credito, entro 30 gg. dalla scadenza del diritto di visione di Gallery; ma, mancando i diritti di visione di Gallery, la tessera non è al momento ulteriormente ricaricabile;
2) se sulla tessera NON è disponibile credito residuo in misura sufficiente, si può acquistare il pacchetto tramite carta di credito, senza problemi oppure l’alternativa è acquistare un Pass Gallery, ma (al contrario di quanto avrebbe potuto essere opportuno) non c'è la possibilità di stornare il costo di un pacchetto successivamente acquistato dal costo del Pass.