Scusa Supernino se torno sull’argomento, ma devo una replica a Cova…
cova ha scritto:
... Attribuire meriti di un ribasso assolutamente
coerente, atteso e normale (meno mesi...meno soldi) al partito del boicottaggio mi sembra un pò "politichese"

...
Puoi anche definirlo (simpaticamente

) un concetto “politichese”, ma proprio il punto su cui tu dissenti è invece il punto CENTRALE della questione.
Tu dici che il boicottaggio non ha avuto effetto sull’abbassamento del prezzo da luglio ad agosto perché questo ribasso sarebbe "
coerente, atteso e normale".
Coerente con cosa, se un ribasso del genere non è mai stata fatta da quando esiste Mediaset Premium??? Non era mai successo che il prezzo comunicato ufficialmente a inizio luglio scendesse già un mese dopo!
Atteso da chi??? Trovami qualcuno che durante il mese di luglio diceva. “Aspettate a sottoscrivere il pacchetto gallery+calcio, che tanto ad agosto visto che c’è un mese di visione in meno il prezzo ovviamente scenderà!”.
A maggior ragione, quindi, questo ribasso non poteva essere considerato
normale.
Con queste premesse, se Mediaset Premium ha deciso
inaspettatamente e con una mossa
senza precedenti di abbassare il costo di un pacchetto dopo solo un mese dalla sua uscita perché lo ha fatto? Perché si sentiva più buona e generosa del solito? Io non credo…forse ha visto che a differenza degli anni scorsi (quando i prezzi erano stati fin da subito più ragionevoli) i clienti scappavano e molti non rinnovavano, ed è corsa ai ripari (cercando però di non fare torto a chi aveva pagato il prezzo pieno di 269 euro). Ecco perché dico che chi ha “boicottato” e “resistito” alla fine ha avuto pienamente ragione…
Ora mi sono espresso più che a sufficienza, chiudo qui la "polemica"
Aggiunta per non occupare altri spazi:
@ Cova: al di là delle opinioni di ognuno, anche per me è un piacere dialogare e confrontarmi con te!