• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima visioni - Formato cinematografico

Dingo 67 ha scritto:
E pareva quasi un BluRay :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

vi vedo già...tutte le sere con gli occhialoni superingrandenti attaccati alla tv a scovare i pixelloni:lol::lol::lol: (in alcuni casi xò si vede anche da 40 metri :mad:)
 
cmq per i film italiani hanno a disposizione sia la beta in formato originale sia la beta P&S per cui tutti i film italiani devono passare in formato originale almeno una volta.
Se non lo fanno hanno messo sempre la beta sbagliata
 
"I tuoi, i miei e i nostri" è stato trasmesso in P&S sia sui canali 4/3 che sui 16/9.:mad:

Strano, ultimamente (guardando anche la preview di primafila) tutti i film Sony sono sempre nel formato originale! Speriamo sia uno "sbaglio", un caso isolato!
 
xarabas ha scritto:
"I tuoi, i miei e i nostri" è stato trasmesso in P&S sia sui canali 4/3 che sui 16/9.:mad:

Strano, ultimamente (guardando anche la preview di primafila) tutti i film Sony sono sempre nel formato originale! Speriamo sia uno "sbaglio", un caso isolato!

Mozzato anche in HD
 
riguardo alla discussione sul formato originale cambiato da sky , riporto quanto ho già scritto su avmagazine:
"Formato originale in SkyHD? Tutta colpa del decoder.
Finalmente ne ho la prova.
http://www.dvbviewer.info/forum/index.php?showtopic=21346

Ho sempre scritto ovunque che registrando da skyhd i file .ts erano tutti con le bande nere. Da qui il dubbio che magari fosse da mettere in relazione a Altdvb , ma anche con Dvbviewer erano sempre presenti le bande nere.
Insoma tra la lista di bug di quel " decoder ", mettiamoci pure anche questo.
E non mi sembra poco.
Da notare anche la scelta autolesionista di preferire ricevere lamentele perchè non si rispetta il formato originale (e molte altre), invece di semplicemente aggiornare, realmente, quel benedetto decoder.
E io pag'

olà

Riscrivo qua perchè mi sembra una cosa interessante e che merita approfondimendi"
 
Vuoi dire che ora il decoder è anche un critico cinematografico che rispetta di sua iniziativa un capolavoro come "The Departed" o "Truman Capote" mentre affetta inesorabilmente filmacci come "Elektra" :5eek:

Però non mi spiego il fatto che abbia risparmiato una commediola leggerina come "L'Ultima Vacanza" :eusa_think:

Certo che ora mi piacerebbe sapere dai possessori di Humax e company se hanno avuto veramente la fortuna di vedere tutto in formato originale :doubt:
 
Non penso che la teoria di Herbert sia vera, probabilmente vedi le bande nere sul PC perchè la finestra di visualizzazione non è un 16:9 esatto e, onde evitare deformazioni o pan&scan, il sotware di riproduzione compensa aggiungendo dei margini neri.
Prova a fare uno screenshot su una trasmissione di Sky HD in 1.78:1 e noterai sicuramente l'assenza delle bande nere in questione.
 
Herbert ha scritto:
riguardo alla discussione sul formato originale cambiato da sky , riporto quanto ho già scritto su avmagazine:
"Formato originale in SkyHD? Tutta colpa del decoder.
Finalmente ne ho la prova.
http://www.dvbviewer.info/forum/index.php?showtopic=21346

Ho sempre scritto ovunque che registrando da skyhd i file .ts erano tutti con le bande nere. Da qui il dubbio che magari fosse da mettere in relazione a Altdvb , ma anche con Dvbviewer erano sempre presenti le bande nere.
Insoma tra la lista di bug di quel " decoder ", mettiamoci pure anche questo.
E non mi sembra poco.
Da notare anche la scelta autolesionista di preferire ricevere lamentele perchè non si rispetta il formato originale (e molte altre), invece di semplicemente aggiornare, realmente, quel benedetto decoder.
E io pag'

olà

Riscrivo qua perchè mi sembra una cosa interessante e che merita approfondimendi"


allora io col topfield dovrei vedere sempre i film in formato originale.... MAGARI !!!:crybaby2:

La tua teoria è sbagliata:eusa_naughty:
Purtroppo è tutta colpa dell'incompetenza che gira in sky il problema come stiamo discutendo nell'altro topic
 
su avmagazine sono pure + fantasiosi di noi...il decoder che random fa pan e scan :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
dèh!
quindi non cè modo di vedere un file .ts registrato esattamente come viene trasmesso, per chi non ha un monitor 16:9 ? Qualunque software farà sempre un interpolazione se ho capito bene?
Mah brutta sorpresa, scusate allora per le boiate
 
Herbert ha scritto:
dèh!
quindi non cè modo di vedere un file .ts registrato esattamente come viene trasmesso, per chi non ha un monitor 16:9 ? Qualunque software farà sempre un interpolazione se ho capito bene?
Mah brutta sorpresa, scusate allora per le boiate
Un modo ci sarebbe:

Quasi tutti i player multimediali permettono la funzione "mantieni proporzioni", in questo caso basta un righello e misurare l'altezza utile dell'immagine (escludendo le bande nere) la larghezza che naturalmente è pari a quella del monitor e fare il rapporto larghezza diviso altezza per vedere se da 1,78 o 2,35 ;)
 
"Il prescelto" è passato su SkyCinema1 in formato corretto!!!

Il formato era corretto anche all'epoca di "primafila"...
 
sempre corretti sia "il prescelto" che "l'amico di famiglia".
aggiornato l'elenco iniziale.
 
è con piacere che ho inserito nella lista dei film sempre corretti anche "la sconosciuta".

meno male che un film italiano candidato alla cinquina dell'oscar non è stato mutilato!
 
Bruce61 ha scritto:
Abbi fede vedrai che risponderanno....:icon_rolleyes:
hanno risposta dalla redazione di Sky Cinema!

per quanto avevo chiesto, mi dicono che:
- "North country" verrà trasmesso a novembre correttamente su 16:9 (avevo perso il passaggio);
- 'I'm Dina", "Il colore del crimine" e "N - io e Napoleone" verranno trasmessi correttamente su 16:9;
- "Truman Capote" verrà trasmesso su 16:9 in formato 1.77.

Che dire.. la redazione perlomeno è stata gentile nel rispondere e fornirmi le indicazioni.
Mi ha sorpreso il passaggio di "Truman Capote" pan-scannato.. Visto che è stato segnalato corretto su HD, speravo avessero la versione giusta anche per SD:sad:

ho aggiornato la lista all'inizio.
 
siiam ha scritto:
hanno risposta dalla redazione di Sky Cinema!

per quanto avevo chiesto, mi dicono che:
- "North country" verrà trasmesso a novembre correttamente su 16:9 (avevo perso il passaggio);
- 'I'm Dina", "Il colore del crimine" e "N - io e Napoleone" verranno trasmessi correttamente su 16:9;
- "Truman Capote" verrà trasmesso su 16:9 in formato 1.77.

Che dire.. la redazione perlomeno è stata gentile nel rispondere e fornirmi le indicazioni.
Mi ha sorpreso il passaggio di "Truman Capote" pan-scannato.. Visto che è stato segnalato corretto su HD, speravo avessero la versione giusta anche per SD:sad:

ho aggiornato la lista all'inizio.

boh...allora ma chi li decide i formati...
hanno una lista e poi fanno una scelta a caso x tagliuzzare
 
siiam ha scritto:
hanno risposta dalla redazione di Sky Cinema!

per quanto avevo chiesto, mi dicono che:
- "North country" verrà trasmesso a novembre correttamente su 16:9 (avevo perso il passaggio);
- 'I'm Dina", "Il colore del crimine" e "N - io e Napoleone" verranno trasmessi correttamente su 16:9;
- "Truman Capote" verrà trasmesso su 16:9 in formato 1.77.

Che dire.. la redazione perlomeno è stata gentile nel rispondere e fornirmi le indicazioni.
Mi ha sorpreso il passaggio di "Truman Capote" pan-scannato.. Visto che è stato segnalato corretto su HD, speravo avessero la versione giusta anche per SD:sad:

ho aggiornato la lista all'inizio.

Che strano "Trumane Capote" mozzato sul canale 16/9 quando in HD passa regolarmente in formato originale, formato che se non sbaglio era stato rispettato anche sui canali 4/3. Vedremo, ho la vaga idea che chi ti abbia risposto ne capisca ben poco...

Aggiungo tra i film passati in HD con il formato corretto "baciami piccina" :icon_thumleft:
 
Indietro
Alto Basso