• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima visioni - Formato cinematografico

ho aggiornato la lista inserendo le prime visioni i dicembre segnalate in altro thread.
per questi film, su IMDB ho trovato queste informazioni:

* in formato 2.35
pirati dei caraibi - la maledizione del forziere fantasma
8 amici da salvare
la ricerca della felicità
eragon
happy feet
ricky bobby la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno
la mia super ex ragazza
mortal transfert
un ottima annata
monster house
daltry calhoun - un golfista al verde

* in formato 1.85
boog & elliot a caccia di amici
il labirinto del fauno
clerks 2
as you like it - come vi piace
attack force - la morte negli occhi
der rote kakadu - il pappagallo rosso
last life in the universe
super nacho
malevolence
marie antoniette
giù per il tubo


* non trovati:
mi fido di te
ricomincio da natale
la cena per farli conoscere
the guardian - salvataggio in mare
arrenditi dorothy
mater natura
il grande silenzio
mirror mask
pipistrelli vampiro
la vera leggenda di Tony Vilar
commediasexi
 
sempre ok:
red dust

in P&S sui 4:3 non programmati su 16:9
il colore della verita'
kinky boots (buena vista/miramax)
 
Kinky Boots passato in p&s anche sui 16/9...è un buenavista!

In p&s anche "friends with money" sui canali normali, sul 16/9 attualmente non è mai passato!
 
xarabas ha scritto:
Kinky Boots passato in p&s anche sui 16/9...è un buenavista!

In p&s anche "friends with money" sui canali normali, sul 16/9 attualmente non è mai passato!

ho aggiornato l'elenco. grazie.
 
siiam ha scritto:
* non trovati:
mi fido di te
ricomincio da natale
la cena per farli conoscere
the guardian - salvataggio in mare
arrenditi dorothy
mater natura
il grande silenzio
mirror mask
pipistrelli vampiro
la vera leggenda di Tony Vilar
commediasexi

Mi fido di te e the guardian dovrebbero essere in 1.85:1 mentre la cena x farli conoscere e commedia sexi in 2.35:1...

siiam ha scritto:
ho aggiornato l'elenco. grazie.

figurati, siamo tutti qui x aiutarci!
 
Ultima modifica:
xarabas ha scritto:
Mi fido di te e the guardian dovrebbero essere in 1.85:1 mentre la cena x farli conoscere e commedia sexi in 2.35:1...
...figurati, siamo tutti qui x aiutarci!

ciao, ho aggiornato la lista anche con le tue indicazioni.
 
"Detective a 2 ruote" in p&s anche sui 16/9 mentre sul Max formato corretto x "le colline hanno gli occhi"!
 
"La cena x farli conoscere" (medusa) e "the quiet" (sony) sono passatu su cinema1 nel formato corretto! La cosa incredibile è che, sempre ieri sera, anche "hooligans" (fin0ora sempre in p&s) è passato nel formato corretto su cinemamax!!!

"Indian la grande sfida" corretto su 16/9 ma non sui canali tradizionali...

Per ultimo una piccola chicca: "uomini&donne...tutti dovrebbero venire almeno una volta" è uscito in dvd in 1.85:1 (notizia presa dal sito del distributore) mentre il suo formato è 2.35:1...sui canali 4/3 è passato come il dvd mentre sul 16/9 era nel formato originale!!!

Uno sguardo veloce alle preview dei film su primafila questa mattina mi fa esultare...tutti i film in 2.35:1 sono nel formato originale!!! Tranne un buenavista...soliti str....ni!!!

Ciao ciao!
 
xarabas ha scritto:
"La cena x farli conoscere" (medusa) e "the quiet" (sony) sono passatu su cinema1 nel formato corretto! La cosa incredibile è che, sempre ieri sera, anche "hooligans" (fin0ora sempre in p&s) è passato nel formato corretto su cinemamax!!!

"Indian la grande sfida" corretto su 16/9 ma non sui canali tradizionali...

Per ultimo una piccola chicca: "uomini&donne...tutti dovrebbero venire almeno una volta" è uscito in dvd in 1.85:1 (notizia presa dal sito del distributore) mentre il suo formato è 2.35:1...sui canali 4/3 è passato come il dvd mentre sul 16/9 era nel formato originale!!!

Uno sguardo veloce alle preview dei film su primafila questa mattina mi fa esultare...tutti i film in 2.35:1 sono nel formato originale!!! Tranne un buenavista...soliti str....ni!!!

Ciao ciao!

via su qualche bella notizia...ahhhhhhh bene...(buenavista non la capisco...come lost che lo danno in letterbox, ma desperate no...e anche brothers &sisters...secondo me quella major è instabile...a volte anche su qualche disney dvd che costano un occhio ti trovi il formato mozzato:5eek:)
 
Peccato che "la cena per farli conoscere" previsto anche in HD ancora non si è visto in tale canale...............ma che caxxo di programmazione sarebbe questa, perche non l'hanno fatto in contemporanea lunedì invece di rifilarci l'ennesima replica in HD !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mah............io non li capisco !!!!!!!!!!!
 
tanto di sicuro era upscalato...poi visto che già gli HD nativi fanno schifo di questi tempi...uno upscalato mi immagino la beltà
 
Nessuno dei film "disponibili in HD" di questo mese viene proposto lo stesso giorno della prima tv. Li hanno concentrati tutti attorno a Natale.
Anch'io sono per la messa in onda lo stesso giorno; mi è capitato però di sentire gente che non trova giusto che nella stessa sera lo stesso film passi contemporaneamente su 4 canali... forse Sky li sta accontentando, così pare che la stessa sera ci sia più scelta. In realtà non è così, ci sono solo più repliche.
Segnalo anche "La mia super ex ragazza", segnalato come HD, ma non lo trovo in programmazione HD neanche durante le festività (da Satellite, in genere abbastanza preciso). Forse lo daranno per l'epifania...
 
ethan ha scritto:
Nessuno dei film "disponibili in HD" di questo mese viene proposto lo stesso giorno della prima tv. Li hanno concentrati tutti attorno a Natale.
Anch'io sono per la messa in onda lo stesso giorno; mi è capitato però di sentire gente che non trova giusto che nella stessa sera lo stesso film passi contemporaneamente su 4 canali... forse Sky li sta accontentando, così pare che la stessa sera ci sia più scelta. In realtà non è così, ci sono solo più repliche.
Segnalo anche "La mia super ex ragazza", segnalato come HD, ma non lo trovo in programmazione HD neanche durante le festività (da Satellite, in genere abbastanza preciso). Forse lo daranno per l'epifania...
Infatti, così adesso che si fa, si rimanda tutto a Natale per vedere.... 4 film al giorno o si vedono adesso per poi "rigustarsi" le repliche in HD ????!!!!!????

Che grande str...........!!!!

Cara Sky con l' HD ancora non ci siamo !!!!!!!!!!!!!

Bye bye.
 
Mollo ha scritto:
Infatti, così adesso che si fa, si rimanda tutto a Natale per vedere.... 4 film al giorno o si vedono adesso per poi "rigustarsi" le repliche in HD ????!!!!!????

Che grande str...........!!!!

Cara Sky con l' HD ancora non ci siamo !!!!!!!!!!!!!

Bye bye.
Vediamola dal lato positivo:
magari per Natale hanno risolto il vergognoso problema dei 5 canali su un transponder e magari ce li potremo vedere decentemente :eusa_think:

Come dite????
si, ho capito: chi vive sperando muore c... :crybaby2: :crybaby2:
 
xarabas ha scritto:
"La cena x farli conoscere" (medusa) e "the quiet" (sony) sono passatu su cinema1 nel formato corretto! La cosa incredibile è che, sempre ieri sera, anche "hooligans" (fin0ora sempre in p&s) è passato nel formato corretto su cinemamax!!!

"Indian la grande sfida" corretto su 16/9 ma non sui canali tradizionali...

Per ultimo una piccola chicca: "uomini&donne...tutti dovrebbero venire almeno una volta" è uscito in dvd in 1.85:1 (notizia presa dal sito del distributore) mentre il suo formato è 2.35:1...sui canali 4/3 è passato come il dvd mentre sul 16/9 era nel formato originale!!!

Ciao ciao!

tutto inserito in elenco, come anche "la mia super ex ragazza" trasmesso correttamente su tutti i canali.
 
pietro89 ha scritto:
siccome per sky sono importanti i loghi, dove andrebbero posizionati, cioè con canali 16:9, impostando pan&scan non vedrebbe i loghi? :eusa_think: :D

La BBC e altri canali inglesi (non so sky) su Astra 28
mettono i loghi leggibili in 4/3 anche se sono ormai tutti in 16/9 anamorfici
 
su satellite di gennaio si scrive che dal primo febbraio tutti i canali cinema trasmetterano in 16:9 (faranno eccezzione i vecchi films in formato 4:3)
skycinema 16:9 diventerà il canale per gli ultimi passaggi prima che i film vengano trasmessi sui canali in chiaro


Marco
 
ASPIDE ha scritto:
su satellite di gennaio si scrive che dal primo febbraio tutti i canali cinema trasmetterano in 16:9 (faranno eccezzione i vecchi films in formato 4:3)
skycinema 16:9 diventerà il canale per gli ultimi passaggi prima che i film vengano trasmessi sui canali in chiaro


Marco

Se è confermata la notizia va messa

IN RILIEVO

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso