Prima visioni - Formato cinematografico

mi sto sentendo male.....biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiippp svenuto

sky ci legge e apporva i nostri consigli (soprattutto perchè non costano nulla

ASPIDE ha scritto:
su satellite di gennaio si scrive che dal primo febbraio tutti i canali cinema trasmetterano in 16:9 (faranno eccezzione i vecchi films in formato 4:3)
skycinema 16:9 diventerà il canale per gli ultimi passaggi prima che i film vengano trasmessi sui canali in chiaro

Marco

incredibile !!!
immagino che skycinema 16/9 cambierà nome

è un'ottima notizia che farà felici a molti...da mettere in rilievo...

ASPIDE ha scritto:
su satellite di gennaio si scrive che dal primo febbraio tutti i canali cinema trasmetterano in 16:9 (faranno eccezzione i vecchi films in formato 4:3)
skycinema 16:9 diventerà il canale per gli ultimi passaggi prima che i film vengano trasmessi sui canali in chiaro

Marco

Non è un pesce d'aprile anticipato vero?:D

SONO TROPPO COMMOSSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però nn ci credo finchè nn lo vedo......

azz, stavo per disdire il pacchetto cinema, a questo punto se la notizia è confermata continuerò a tenerlo

Ma il nostro portale non ne sa nulla????? :eusa_think:

Mi sa che ormai piu che Digital-SAT stiamo diventando Digital-SET :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Ma il nostro portale non ne sa nulla????? :eusa_think:

Mi sa che ormai piu che Digital-SAT stiamo diventando Digital-SET :D :D

in effetti :D skerzo. però mi sono sempre chiesto come mai a lato delle news cè una finestra sugli eventi mediaset premium ma non cè nè una su sky??:eusa_think:

pietro89 ha scritto:
in effetti :D skerzo. però mi sono sempre chiesto come mai a lato delle news cè una finestra sugli eventi mediaset premium ma non cè nè una su sky??:eusa_think:

Scherzi sulla notizia o sul portale ?!

Nn tenermi sulle spine...

Naturalmente sul portale dato che la fonte dovrebbe essere molto attendibile visto che "Satellite" è tutta pappa e ciccia con SKY essendo anche l'editore che cura la parte dei palinsesti della guida cartacea di SKY ;)

ASPIDE ha scritto:

Marco

MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Quindi tutti in widescreen!!!

Che notizia straordinaria....sono veramente contento....in percentuale, quanti film in 16/9, adesso, vengono trasmessi in FCO?
Le pellicole Universal e Buena Vista sono sempre in pan&scan? :icon_rolleyes:

Mp1 ha scritto:
Che notizia straordinaria....sono veramente contento....in percentuale, quanti film in 16/9, adesso, vengono trasmessi in FCO?
Le pellicole Universal e Buena Vista sono sempre in pan&scan? :icon_rolleyes:

Le pellicole Universal (e affiliati Uip) e BuenaVista sono sempre in pan&scan (tranne alcune eccezioni) mentre praticamente per tutti gli altri distributori i film passano nel formato corretto e, in questi ultimi 3/4 mesi, non solo sul 16/9 ma anche sui canali 4/3...i primi a convertirsi al formato originale sono stati Fox, Medusa e 01 poi hanno "aderito" MondoHome, Eagles Warner e altri...Sony ogni tanto qualche dispetto lo fa ma sembra allinearsi (almeno a vedere gli ultimi passaggi anche in ppv) al formato originale (che cmq, prima, manteneva sul 16/9)!

Quello che posso dire è che, a mio avviso, la situazione cinema stia migliorando tanto...ora spero che non mi smentiscano:D

diciamo ke cè stato un progressivo cambiamento di rotta, in positivo ovviamente. prima sky ha quindi richiesto il formato originale alle case di produzione, una volta ottenuto (se dovessimo aspettare la buena vista saremmo tutti vecchi), passano i canali in 16:9...giusto no???
il canale skycinema classics lo lasceranno in 4:3???

Indietro
Alto Basso