Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Burchio ha scritto:oltre alle repliche delle puntate settimanali non riprendono a trasmettere finchè non finisce...quindi devi portare pazienza...sicuramente nell'estate lo rifanno
Hank ha scritto:ho portato pazienza .... da domenica 22 luglio (dopodomani) tutte le domeniche TRIPLO (!!) episodio
Burchio ha scritto:ottima serie...io ce la faccio a seguirla anche in triplo...xò eccessivo
magari italia1 nn ha l'esclusiva e potrebbe trasmettere la stagione 2....ma che ne sappiamo noi![]()
strepto ha scritto:Ma la 2a serie di Prison Break su Italia1 ce la possiamo scordare in prima serata... C'è il bollino rosso...![]()
strepto ha scritto:Anche se io sono uno di quelli che ha appena finito di seguire la programmazione "ansiogena" (nel senso che 1 episodio a settimana tiene molto alto il pathos) di Prison Break nella prima serata del lunedì (o in alternativa al venerdì in seconda serata) su Fox, apprendo ora da voi con immenso piacere che Fox riproporrà tutta la prima serie di Prison Break da domani 22/7!
Attualmente la prima serie è in replica anche su Italia1 nella seconda (e terza...) serata del giovedì, ma, ormai disattento alla programmazione delle reti generaliste e per evitare la pubblicità più massiccia, me ne sono accorto tardi e così non ho potuto acchiappare le primissime puntate che sono quelle che mi interessano perchè in parte le ho perse. Insomma, un'ottima notizia, così potrò chiudere il cerchio, o rivedere alcune puntate che mi sono piaciute.
Purtroppo però il fatto che Italia1 abbia preso fuori dalla naftalina la prima serie secondo me non è casuale... Di solito queste mosse di Mediaset servono come "promozione" che faccia da preludio alla trasmissione della serie successiva, penso in autunno e in esclusiva. Ma la 2a serie di Prison Break su Italia1 ce la possiamo scordare in prima serata... C'è il bollino rosso...La manderanno in onda sicuramente molto tardi, con ritardi e continui spostamenti di orario, sempre che non la sospendano o la spostino alle 2 di notte per motivi d'ascolto...
Quella interruzione fu un colpo bassissimo: proprio sul più bello! Ricordo che lessi settembre nel promo a fine episodio e non volevo crederci! Aspetto infatti che inizi la seconda stagione. Per il bollino, lo usavano giallo, il rosso è stato per una, o due puntate, come hanno fatto pure per il Dottor House.Burchio ha scritto:poi la interrompono fino a settembre (ascolti troppo alti)
strepto ha scritto:Ieri sera grandiosa programmazione da parte di Fox dei primi 3 episodi di Prison Break (che personalmente, a suo tempo, mi ero perso): tutto unito (come se fosse un film!), nessuna ripetizione della sigla e degli stacchetti ad ogni episodio, e soprattutto pochissima pubblicità! Il primo episodio è andato in onda per intero, poi subito di seguito una parte del secondo episodio (interrotto solo per pochi secondi da un promo di "Las Vegas"), poi di fila secondo e terzo episodio con solo un paio di interruzioni pubblicitarie pure piuttosto brevi. Insomma, davvero un modo gustosissimo di trasmettere una serie. Questi tre episodi (che non sono pochi) sono volati in un paio d'ore...
Probabilmente è perchè siamo ormai in piena estate, quindi le esigenze di raccolta pubblicitaria sono meno pressanti, o forse hanno fatto così per lanciare al meglio questa nuova riproposizione di Prison Break. Vedremo se continuerà così.
Male, malissimo! Questa è invece una cosa che personalmente odio, che le generaliste fanno da decenni!strepto ha scritto:Ieri sera grandiosa programmazione da parte di Fox dei primi 3 episodi di Prison Break (che personalmente, a suo tempo, mi ero perso): tutto unito (come se fosse un film!), nessuna ripetizione della sigla e degli stacchetti ad ogni episodio
Dave74 ha scritto:Male, malissimo! Questa è invece una cosa che personalmente odio, che le generaliste fanno da decenni!
Apprezzavo il fatto che invece i satellitari non l'avessero mai fatto, se ora iniziano a farlo anche su Fox, siamo a posto!![]()
In fondo potrebbero comunque togliere l'interruzione tra un episodio e l'altro, pur mantenendo i titoli di testa e di coda.
tranquillo ...ho registrato l'intero "pacchetto" !Burchio ha scritto:nn ci sono stati casini di epg... tutti i lunedi alle 21 tranne la prima settimana che hanno fatto 2 puntate.
se non lo guardi m'arrabbio![]()
Neanche a me piace questo modo di trasmissione, ci manca l'aggiunta di "Fine episodio" (come Italia1 faceva anche quando ha maltrattato "I Griffin"... e ultimamente fa pure con "La tata").Dave74 ha scritto:Male, malissimo! Questa è invece una cosa che personalmente odio, che le generaliste fanno da decenni!
Apprezzavo il fatto che invece i satellitari non l'avessero mai fatto, se ora iniziano a farlo anche su Fox, siamo a posto!![]()
In fondo potrebbero comunque togliere l'interruzione tra un episodio e l'altro, pur mantenendo i titoli di testa e di coda.
Dave74 ha scritto:Male, malissimo! Questa è invece una cosa che personalmente odio, che le generaliste fanno da decenni!
nonmeneviene1 ha scritto:Neanche a me piace questo modo di trasmissione, ci manca l'aggiunta di "Fine episodio" (come Italia1 faceva anche quando ha maltrattato "I Griffin"... e ultimamente fa pure con "La tata").![]()
strepto ha scritto:Beh, sicuramente va rimarcato che non si tratta di una serie proposta in prima tv, quindi la sigla dovrebbe essere ormai arcinota (ma questa non dev'essere una scusante, magari qualcuno vede Prison Break adesso per la prima volta).
Ovviamente non posso sapere come si comporteranno nel proseguo della programmazione "trittica" domenicale di Prison Break, però ciò che hanno fatto ieri sera è stato:
- niente sigla iniziale*;
- taglio delle sigle e degli stacchi (quelli fatti per la pubblicità, con i tubi della galleria che scorrono frenetici, non so se mi sono spiegato...);
- taglio dei riassunti ad inizio episodio (tra l'altro quelli di Prison Break penso che più che aiutare a ricordare, servano piuttosto a fare confusione, perciò non vedo una gran perdita...);
- un episodio di fila all'altro, senza nessun tipo di pausa;
- poca pubblicità e nelle modalità che ho detto prima;
- mantenimento dei titoli di coda soliti (quelli bianchi su sfondo nero), ma solo alla fine dei 3 episodi.
I nomi dei produttori e degli attori principali si sono visti nel primo episodio, senza sigla ma in sovrimpressione con la grafica e il titolo di Prison Break.
Il mio giudizio finale è comunque positivissimo: non si è perso proprio nulla, e sembrava di vedere un unico film! A me è piaciuto...![]()
* Non so com'era originariamente il primo episodio. Può darsi che non avesse davvero la sigla, e per quello non s'è vista... Questo magari qualcuno di voi lo sa.
Burchio ha scritto:i tubi soprattutto in alcune puntate delle prime nn c'erano nemmeno su italia1 (io li odio...sembrano gli stacchetti di batman)quindi o nn esistono oppure sky ha il master di italia1 tagliato(ma dubito)