Probabile prossima fine Viaccess 2.6 per SRG-RSI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E chi ha detto che è quella la loro intenzione :) ? Si è scritto di 12 settimane quindi 3 mesi o poco meno. Probabile che vengano dismesse entro settembre, ma mai dare qualcosa per scontato. Detto ciò, verranno sicuramente messe fuori uso perché l'hanno chiaramente scritto nelle lettere inviate agli abbonati: più chiari di così

Mi sono perso la notizia.... ricapitolando almeno per altri 3 mesi il viac 2.6 dovrebbe andare?

Mi sono perso la notizia.... ricapitolando almeno per altri 3 mesi il viac 2.6 dovrebbe andare?
Stanno sostituendo il parco carte 2.6, e parlavano di 12 settimane a partire dalla comunicazione. Andrà fin quando non avranno sostituito tutte le card, quindi è difficile stimare una tempistica visto che se fanno tutto in fretta e furia, magari dismettono già tra un mese. Diciamo che la tempistica più probabile è agosto/settembre, ma nessuno ci può dare certezze

ok, capito ... grazie .... la fine del viaccess 2.6 prima o poi doveva arrivare..... peccato

Tente conto che la mia 2,6 è andata... le altre seguiranno a ruota, ora ho la viaccess 5 spero che abbia lunga vita.

Per ora il 2.6 è trasmesso regolarmente. Se la tua non va ci saranno motivi legati al tuo account in particolare.

Quando chiuderanno il 2.6 smetteranno di trasmetterlo. e sarà quindi per tutti i sopravvissuti contemporaneamente.

Per ora il 2.6 è trasmesso regolarmente. Se la tua non va ci saranno motivi legati al tuo account in particolare.

Quando chiuderanno il 2.6 smetteranno di trasmetterlo. e sarà quindi per tutti i sopravvissuti contemporaneamente.

A me poco mi interessa il destino delle 2.6, ora ho un aviaccess 5.0 quindi.. :D

Due viaccess 2.6 (mia ed un amico) sono morte: la mia con scadenza diritti 22/05/14 ho provato oggi a rianimarla senza successo e quella dell' amico con scadenza tempo addietro. Entrambe da poco sostituite con 5.0.
Sul fatto che il 2.6 sia ancora trasmesso sono pienamente d' accordo (ho analizzato il transport stream sat) ma secondo me avviene una moria programmata. Sbaglio oppure quando si richiede la sostituzione bisogna indicare il numero di tessera/e?
P.S. ovviamente sono sicuro che il sistema decoder-->cam-->card funzioni al 100%

Sbaglio oppure quando si richiede la sostituzione bisogna indicare il numero di tessera/e?
Non sono certo che sia necessario. Ogni abbonato può avere max due schede e penso sia registrato tutto in un database; ergo al momento della sostituzione sanno cosa stanno sostituendo e cosa andrà disattivato.

Per ora la mia tessera 2.6 s'è rinnovata fino a metà luglio, quindi s'è rivelata infondata la tesi che le disattivassero tutte entro l'inizio dei mondiali.

Bye, Chris

Per ora la mia tessera 2.6 s'è rinnovata fino a metà luglio, quindi s'è rivelata infondata la tesi che le disattivassero tutte entro l'inizio dei mondiali.

Bye, Chris
Fermo restando che personalmente non ricordo di averlo mai letto (ma forse mi è sfuggito), il fatto che si aggiornino i diritti non è garanzia al 100% che la scheda resterà "accesa" fino a quel giorno. Se dovesse essere sostituita, immediatamente verrà spenta, e se tutte le schede dovessero essere sostituite prima, il Viaccess 2.6 verrà spento in quel momento.

Quel che voglio dire è che nessuno di noi al momento sa come stanno esattamente le cose...

Te lo ripeto, sono due anni o giù di lì che "si legge" questa cosa, ma intanto le 2.6 continuano ad andare e "nessuno" qui dentro ha ricevuto la lettera di cui tanto si vocifera... Di questo passo ne parleremo ancora tra 12 mesi, anche se con la coppa del mondo forse potrebbero pensare davvero all'upgrade

Diciamo che più che una tesi la tua era un'ipotesi, ma proprio tu ne avevi parlato qui. E phelps qualche post dopo diceva che si sentiva Nostradamus e prevedeva una dipartita delle 2.6 entro i primi giorni dei mondiali.

Certo che nessuno di noi al momento sa come stanno le cose, ma abbiamo a supportarci il comportamento degli svizzeri negli ultimi anni: le disattivazioni sono state sempre graduali, annunciate, pianificate nel dettaglio. Se no, non sarebbero svizzeri! :)
Personalmente sono più propenso a credere che le disattivazioni proseguiranno gradualmente attraverso il metodo del mancato rinnovo dei diritti delle schede fino alla morte di tutte le 2.6 piuttosto che ad una chiusura improvvisa dei rubinetti, ma del doman non v'è certezza, come in tutte le cose della vita del resto.

Bye, Chris

mancato rinnovo dei diritti delle schede fino alla morte di tutte le 2.6 piuttosto che ad una chiusura improvvisa dei rubinetti, ma del doman non v'è certezza, come in tutte le cose della vita del resto.

Bye, Chris

Se l'obbiettivo è quello di chiudere la porta ai pirati non è certo questa la soluzione. Non credo che chi ha ceduto i diritti dei mondiali, di certo a conoscenza della situazione, non abbia inserito questo vincolo. Vedremo alla prima partita.

Diciamo che più che una tesi la tua era un'ipotesi, ma proprio tu ne avevi parlato qui. E phelps qualche post dopo diceva che si sentiva Nostradamus e prevedeva una dipartita delle 2.6 entro i primi giorni dei mondiali.

Certo che nessuno di noi al momento sa come stanno le cose, ma abbiamo a supportarci il comportamento degli svizzeri negli ultimi anni: le disattivazioni sono state sempre graduali, annunciate, pianificate nel dettaglio. Se no, non sarebbero svizzeri! :)
Personalmente sono più propenso a credere che le disattivazioni proseguiranno gradualmente attraverso il metodo del mancato rinnovo dei diritti delle schede fino alla morte di tutte le 2.6 piuttosto che ad una chiusura improvvisa dei rubinetti, ma del doman non v'è certezza, come in tutte le cose della vita del resto.

Bye, Chris

ovviamente si fanno ipotesi molto personali, senza conoscere la realtà dei fatti...;)
e proprio per questo sono convinto che qualcosa succederà dopo l'inizio dei Mondiali...magari non lo spegnimento del Via 2.6 e conseguente morìa delle schede uffciali con quella codifica, ma qualcosina per disturbare cams/cards/decs "alternativi" penso che lo faranno (ricordo bene Germania 2006, quando il Via 1 allora aperto su tutti i supporti fu causa di diatriba tra Fifa e SRG, che fu minacciata di non avere più i diritti dei Mondiali successivi e di conseguenza iniziò una strategia di disturbo molto seccante, con cambio chiavi continuo ad ogni calcio d'inizio di ogni tempo di tutte le partite...e tutti a cercare le nuove chiavi - che tanto venivano pubblicate praticamente in tempo reale, anzi, in anticipo addirittura - di corsa ogni 45 minuti di gioco! :D :laughing7:)...
ecco, diciamo che non mi stupirei se facessero ancora qualcosa del genere durante i mondiali...magari per dimostrare "buona volontà" nel contrasto alla pirateria e prolungare così la vita delle 2.6 ancora per un po' senza avere troppi problemi con Fifa & co...

La chiusura del viaccess2.6 non bloccherebbe il cardsharing, ma solo le fun e le diablo. Dovrebbero sostituire anche le viaccess4, mi pare di capire che le viaccess5 siano anti cardsharing :)

La chiusura del viaccess2.6 non bloccherebbe il cardsharing, ma solo le fun e le diablo. Dovrebbero sostituire anche le viaccess4, mi pare di capire che le viaccess5 siano anti cardsharing :)

Anche alcuni ricevitori tipo il CT 4100 .. Per combattere lo sharing devono bussare alla porta di chi lo usa, l'indirizzo lo hanno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso